Al via gli Open di Lugo

E' iniziato nella comunità galiziana la 13esima tappa del circuito World Padel Tour
2 min

Ieri si è appena concluso il Master di Barcellona, con la vittoria nella categoria maschile di Navarro-Di Nenno e in quella femminile di Triay-Salazar, e già siamo entrati nelle qualificazioni dell'Open di Lugo.
Nella categoria maschile si era iscritto solo un italiano Niccolò Cotto in quanto gli altri azzurri hanno preferito disputare la terza tappa a Parma dello Slam by Mini.
Ieri dopo aver superato il primo turno di pre previa in coppia con Iván Arrondo Pérez per 6/4 - 5/7 - 6/4 contro Plaza-Aldaio si sono dovuti arrendere a Francisco Gomes (n°78 del ranking WPT) e  Ricardo Martinez Sánchez (n°100) per 6-2/6-4. Più folta la pattuglia delle italiane che gareggeranno alle qualificazioni per accedere al Cuadro final a partire da mercoledi.

Le azzurre iscritte all'Open di Lugo

A differenza della categoria maschile che è iniziata ieri in quanto vi sono più coppie iscritte, in quella femminile oggi pomeriggio si disputerà il primo turno di pre previa (pre qualificazioni).
Al primo turno scenderà in campo alle 16:30 Francesca Ligotti (n°153) in coppia con la spagnola Alicia Alegre Masnou (n°158) contro le portoghesi Patrícia Maria Ribeiro (n°99) e Catarina Castro Vilela (n°109) e Lorena Vano (n°97) con la malaguena Carmen Castillo (n°86) vs Cristina González Moro-Camila Ramme Coellar.
Sono già al secondo turno con un bye Chiara Pappacena (n°61) e Giorgia Marchetti (n°94).
Qualificate invece già alle previa sia la campionessa italiana Carolina Orsi (n°58) in coppia con la giovane fortissima spagnola Noa Canovas (n°53) che Carlotta Casali (n°71) con la maiorchina Sandra Hernández (n56).
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA