Serginho, dal Milan al padel

Intervista all'ex laterale rossonero oggi stregato dalla "gabbia": "Ho iniziato da poco, ma trovo la dinamica molto divertente. Che partite insieme con Dida!"
3 min

Due volte campione d’Europa con la maglia del Milan nel 2002-03 e nel 2006-07, con la quale si è laureato anche campione del mondo per club nel 2007, Serginho rappresenta senza dubbio un pezzo di storia del club rossonero, con le sue 281 presenze suddivise tra campionato e coppe.

Nuova passione

Ora, l’ex laterale rossonero, ritiratosi dall’attività agonistica nel 2008, si è aggiunto alla numerosa platea che vede tanti ex calciatori divertirsi sui campi da padel: "Ho iniziato da poco – racconta in esclusiva Serginho – circa cinque mesi fa, in occasione della Milan Padel Cup organizzata dalla Fondazione Milan per beneficenza a Milano Marittima. Prima giocavo a tennis, ora solo a padel". Anche per Serginho è stato amore a prima vista: "Trovo il padel molto divertente, la dinamica di questo sport mi piace. Inoltre, è necessario tenere la concentrazione ad alti livelli perché la pallina è sempre in gioco. Nel tennis devi avere un livello più alto per divertirti, invece nel padel quattro persone, anche alla prima esperienza, si divertono sin da subito". Sono tanti gli ex calciatori che si sono riversati nella “gabbia”. Serginho ci spiega il perché, con la sua consueta ironia: "Credo sia la vecchiaia! Prima giocavamo tutti a calcio a 11, poi siamo passati al calcio a 7, poi al tennis e ora al padel, perché le dimensioni del campo sono più ridotte! Il senso della competizione è nel nostro DNA, abbiamo sempre la voglia di vincere in campo. A padel gioco spesso con Maurizio Ganz e con Dida, ancora non ho giocato contro Billy Costacurta e Demetrio Albertini, so che loro giocano spesso. Con Dida ci divertiamo tanto, siamo molto amici anche se abbiamo qualche problema sul campo, perché non ci ascoltiamo a vicenda!".

Milan nel cuore

Serginho ha partecipato alla prima tappa dell’Exclusive Padel Cup all’Aspria Harbour Club in coppia con il conduttore di Zelig Davide Paniate, indossando la felpa del Milan. Segno di un amore per il club rossonero che va oltre gli anni giocati a San Siro. L’ultima battuta è proprio sulla formazione di Pioli: "Sta facendo un bellissimo campionato – conclude il brasiliano – ha iniziato molto forte in Serie A e può ambire allo scudetto. Nei primi quattro posti vedo Milan, Napoli, Inter e Juventus ma credo che per il tricolore sarà una lotta a due, tra la squadra di Pioli e quella di Spalletti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA