Domenica è andato in scena al Bola Padel Club di Roma il gran finale della settima edizione del campionato di Serie A di Padel. Per il titolo di campione d’Italia sono scese in campo le due formazioni che avevano già disputato la finale lo scorso anno, il Circolo Canottieri Aniene el’OrangeAcueroPadel. La vittoria è andata ancora una volta all’Aniene che ha vinto tutte e sette le edizioni della Serie A da quando è stata creata. Erano certamente i grandi favoriti, ma le partite poi vanno sempre giocate sul campo e il team dell’Aniene le ha disputate tutte con la stessa voglia grintosa di sconfiggere gli avversari, senza lasciare aperte finestre di recupero.
I campioni
In tre giorni i campioni d’Italia hanno vinto tutte e tre le partite del girone di qualificazione, la semifinale e la finale senza mai perdere una partita e nemmeno un set (38 set vinti a 0!). In finale anche l’Orange ha dovuto inchinarsi e nonostante avesse campioni del calibro di Fernando Belasteguin e i campioni d’Italia maschile (Capitani-Cremona) e femminile (Sussarello-Pappacena), tutto ciò non è bastato contro la corazzata giallo-blu. L’incontro è finito 3-0 con le vittorie di Lijo-Di Nenno (6- 1/6-2 vs Belasteguin-Perino), Triay-Riera (6-1/6-2 vs Pappacena-Sussarello) e Campagnolo-Lima (6-1/6-0 vs Cremona-Capitani). Abbiamo sentito il direttore sportivo dei campioni d’Italia Alessandro Di Bella che ci ha rilasciato una dichiarazione post finale: «È un successo grandioso perché dopo sei anni di trionfi all'ultimo punto, quest'anno è stato un dominio assoluto ed è merito dei giocatori che voglio ringraziare di cuore, perché a tre giorni da un torneo importantissimo come quello di Santander hanno dato tutto onorando l'impegno e la maglia, cosa che ha reso orgogliosi tutti i soci del Circolo».
Le altre
Al terzo posto si è piazzata la sorpresa del torneo, la matricola Mas Padel Cen- ter di Catania che ha sconfitto il MagicPadel per 4a0. La sfida per il quinto posto ha visto prevalere il Monviso Sporting Center sul Due Ponti per 3 a 1 e nell'ultimo match tra le due squadre già retrocesse in serie B, il GFG Sport di Peschiera Borromeo ha avuto la meglio sul Misano Sun Padel di Riccione per 3 a 2. A premiare le prime 4 squadre è intervenuto il Vicepresidente Vicario della Federazione Italiana Tennis, con Delega al Padel, Gianni Milan, il quale ha dichiarato durante la premiazione: «Ringrazio il Presidente del Bola Alessandro Ceci che in pochissimo tempo ha realizzato questo evento che da un grande prestigio al suo circolo e a tutto il padel italiano. Ringrazio tutti i giocatori e le squadre, questa è una formula vincente e la federazione si impegnerà nei prossimi anni per renderla sempre più spettacolare per il pubblico e soprattutto anche per far crescere tutto il movimento italiano di padel».
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)