Serie A: Sun Padel Team Misano

Da oggi parte la serie A , conosciamo tutte le squadre partecipanti al campionato italiano, oggi è il turno del Sun Padel Team Misano
Serie A: Sun Padel Team Misano
4 min
Tagspadel

Continuiamo a conoscere meglio le squadre di serie A che quest’anno si scontreranno per vincere il settimo campionato italiano.

Abbiamo intervistato per voi Elia Ubaldini, direttore sportivo del Sun Padel Team Misano, che nel 2020 ha ottenuto la miglior performance raggiungendo il terzo piazzamento!

Elia cosa pensi di questa nuova formula della serie A? secondo te quali sono i principali vantaggi?
Data la situazione particolare in cui ci troviamo credo possa essere una buona soluzione. Il concentrare tutto in un fine settimana consente una maggiore copertura mediatica e televisiva, che porterà ancora più persone e sponsor ad avvicinarsi al nostro sport. Questa nuova formula comporta anche un minore sforzo economico e organizzativo da parte dei club, cosa particolarmente apprezzata in questi momenti caratterizzati dalla pandemia. Se posso aggiungere una cosa negativa è che i tanti appassionati della nostra zona non potranno vedere nel proprio club delle partite di livello World Padel Tour, cosa comunque che sarebbe stata ancora non consentita dalle attuali normative. Credo che questo tipo di formula debba essere seriamente considerata per le prossime edizioni della Serie A.

Che obiettivo vi ponete quest’anno?
L’obiettivo primario deve essere quello di mantenere la categoria, poi una volta raggiunta la salvezza proveremo a toglierci delle soddisfazioni.

Quali sono gli avversari che ritenete favoriti per il torneo? e un possibile team outsider?
La squadra favorita del campionato è senza dubbio il Circolo Canottieri Aniene, hanno una squadra allestita veramente bene, che tutti gli anni innalza la sua qualità, composta da atleti di livello altissimo, non a caso domina la competizione da tanti anni.
Tutte le sfide saranno veramente difficili, il livello medio della competizione si alza ad ogni stagione. La squadra che vedo come outsider, se così si può definire, è il Magic Padel. Un team con il quale dovremo confrontarci nel girone, una sfida che si preannuncia decisiva per l’accesso alla final four.

Ci presenti la tua squadra e i giocatori/giocatrici su cui puntate?
La nostra squadra è composta da un buon mix di giocatori tra vivaio, atleti di livello nazionale, e professionisti che calcano i campi del circuito internazionale. Nel femminile abbiamo la portoghese Ana Catarina Nogueira n. 13 WPT, che sarà affiancata da due atlete italiane di prim’ordine come Sara D’Ambrogio e Lorena Vano. Fra i ragazzi contiamo sullo spagnolo Momo Gonzalez ora 25 WPT, in grande ascesa nelle classifiche mondiali, ed altri giocatori che abitualmente disputano tornei del maggiore circuito come Chico Gomes e Martin Andornino. Fra le nostre fila vantiamo anche Federico Perez Millan che è da anni che difende i nostri colori, Luca Mezzetti già campione italiano nel 2019, Umberto Prezioso giocatore in grande crescita. Ci affidiamo anche al prodotto del nostro vivaio Federico Galli e agli esperti  Massimo Tonti, Carlo Conti ed Alberto Albertini. Inoltre voglio ringraziare tutti i soci del club, sempre vicini alla squadra, per la passione e per gli sforzi che ogni anno fanno per garantire un team di serie A competitivo e all’altezza della competizione.

Quali sono le prospettive del padel nel tuo territorio?
Il padel anche nella nostra zona è in forte espansione come in tutta Italia. Proprio in questi giorni si sono chiuse le iscrizioni del campionato di Serie D e del campionato a squadre TPRA, ho avuto la possibilità di vederne i numeri: è una crescita davvero straordinari, la serie D è praticamente raddoppiata rispetto lo scorso anno e il TPRA alla sua prima edizione ha superato le 80 squadre!

Per concludere, vuoi lanciare un messaggio ai vostri avversari?
Ci vediamo presto sui campi, un grande saluto a tutti.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA