Genova Premier Padel P2, le qualificazioni entrano nel vivo

In attesa dei migliori giocatori del mondo, a caccia di una fetta del prize money da 250.000 euro, è scattata la battaglia per arrivare nel tabellone principale
Genova Premier Padel P2, le qualificazioni entrano nel vivo© BARTOLETTI
2 min

Le qualificazioni al Genova Premier Padel P2, in corso sui campi immersi nel suggestivo Parco di Valletta Cambiaso e in particolare lo “Stadio Beppe Croce”, sono entrate nel vivo.  In attesa dei migliori giocatori di padel del mondo, a caccia di una fetta del prize money di 250.000 euro, è scattata la battaglia per arrivare nel tabellone principale che scatterà tra mercoledì e giovedì e poi chiuderà domenica con le finali. A Genova sotto attesi coppie del calibro Arturo Coello- Agustin Tapia, Alejandro Galan-Federico Chingotto, Juan Lebron-Paquito Navarro. Ci sarà anche Juan Tello al fianco di Fernando Belasteguin, all’ultima stagione della sua straordinaria carriera. Nel femminile spazio a Ari Sanchez-Paula Josemaria, Delfi Brea-Bea Gonzalez, Gemma Triay- Claudia Fernandez. Dentro anche l’ex numero 1 Marta Marrero, rientrata in campo dopo la maternità, in tandem con Aranzazu Osoro. Tanti gli atleti azzurri: in prima linea Flavio Abbate-Giulio Graziotti, Riccardo Sinicropi-Lorenzo Di Giovanni, Simone Cremona-Nuno Deus. Lo stesso discorso vale in ambito femminile con la presenza per della numero uno d’Italia Carolina Orsi, la numero 2 Carlotta Casali e la numero 3 Lorena Vano. Presenti Giulia Sussarello e Emily Stellato, così come Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti.

Genova, attesa per il paldel sulla nave 

A Genova il padel deventa protagonista anche in nave. A Genova, infatti, attraccherà l'incrociatore portaeromobili Giuseppe Garibaldi, prima unità di questo genere della Marina Militare Italiana, sul quale verrà allestito un campo da padel. Dal 3 luglio la nave potrà essere visitata e gli istruttori della FITP Liguria permetteranno al pubblico provare il padel a bordo.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA