Comici e padel, che passione!

Capitan Ventosa è innamorato di questo sport: «Ti muovi e stai con gli amici, è questa la forza». L'inviato di Striscia vuole sfidare i colleghi
Comici e padel, che passione!
2 min

Comico e cabarettista, da oltre 20 anni nella televisione degli italiani con le sue gag più famose a far ridere gli spettatori da casa. Fabrizio Fontana ha cambiato diverse vesti nel corso di questi anni, da James Tont di Zelig fino a Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, con un comun denominatore: ridere e far ridere. La contaminazione del padel con il mondo dello spettacolo ha coinvolto anche lui, che è sceso in campo per la prima volta dentro la "gabbia" in un evento di beneficenza del Fashion Padel, organizzato dalla Nazionale Italiana Artisti Tv: «Ho giocato un po' a tennis in passato e avevo dei ricordi dello squash - le parole di Fabrizio - mediamente sono coordinato, quindi al mio esordio ho mixato tennis e squash». Una prima che non resterà isolata negli hobby di Capitan Ventosa, perché il futuro lo vedrà sempre più spesso con la "pala" in mano: «A parte gli scherzi, tecnicamente a tennis c'è bisogno di più lezioni per diventare bravo, a padel l'approccio è più semplice e già dalle prime battute mi hanno chiesto se davvero non avessi mai giocato. Sicuramente giocherò più assiduamente nei prossimi mesi, è un bel modo di stare insieme, per contrastare l'eccesso di tecnologia e lo stare in casa quando ai miei tempi si andava in piazza a giocare a pallone, altro gioco semplice e aggregante. Il fatto di trovarmi un po' con i miei amici, muovermi e socializzare lo ritengo il tratto vincente di questo sport. Posso dire di essere il miglior testimonial del padel!».

Sfida lanciata

La padel-mania ha contagiato vari inviati di Striscia, come abbiamo raccontato sul nostro giornale con le interviste a Jimmy Ghione, Moreno Morello ed Ezio Greggio. Il guanto di sfida è lanciato per Capitan Ventosa: «Sono pronto a sfidarli - conclude Fabrizio - al massimo la butto sul ridere, facendo finta di non saper giocare, così mi prendono sottogamba! Sarebbe simpatico creare lo Striscia Padel team, in cui da personaggio mi occuperò della parte giocosa per sopperire ai miei limiti. Il padel è sociale e trasversale, anche i più saggi come Moreno e Jimmy possono partecipare e divertirsi! Il padel ti rende sempre protagonista a qualsiasi età, ha una resa di divertimento altissima».


© RIPRODUZIONE RISERVATA