Padel, Di Nenno centra la prima

Nel weekend è andato in scena il WPT Master di Barcellona. "El Rengo" trionfa con Navarro
3 min
Tagspadel

È stato un fine settimana di grande padel con il Barcelona Master WPT, dodicesima tappa del circuito World Padel Tour. Continua infatti senza soste il campionato internazionale che non finisce mai di entusiasmare; dopo il Master di Cascais in Portogallo e il Sardegna Open di Cagliari, il torneo è approdato in territorio catalano con un classico del padel, il Barcelona Master, senza dimenticare che sono in corso già le qualificazioni per l’open di Lugo in Galizia.

La prima del "Rengo"

Finale senza precedenti al Palau Sant Jordi con il duello di aspiranti al primo titolo della stagione tra la coppia ispanico-argentina formata da Paquito Navarro e Martín Di Nenno (teste di serie n°5 del tabellone) e la coppia argentina più longeva del circuito, Fede Chingotto e Juan Tello (n°4). Si trattava della quarta finale per Paquito e Martín, terza per Fede e Juan, ed entrambe le coppie erano in cerca della loro prima vittoria in questa stagione 2021. È stata una partita con forte pressione per entrambe le coppie, vissuta con molta emozione dal pubblico in quanto si trattava di due dei team più amati del circuito. Navarro e Di Nenno hanno dominato il primo set per 6-2 (portandosi in pochi minuti sul 4-0) ma Tello e Chingotto non hanno mai smesso di crederci, lottando su ogni palla così da aggiudicarsi il secondo set per 6-3. Il terzo set ha finito per elevare questa finale come una delle partite più belle dell'anno e si è concluso per 6-4 per Martin e Paquito dopo diversi break e contro break nel set. Per Di Nenno si tratta del suo primo titolo professionistico. La finale è stata meritata in quanto le due coppie hanno eliminato i binomi favoriti del torneo e nello specifico, Di Nenno e Navarro hanno fatto fuori nei quarti i campioni argentini Belasteguin-Gutierrez, mentre Chingotto e Tello si sono aggiudicati l’accesso alla finale battendo in semifinale la coppia n°1 al mondo formata da Ale Galan e Juan Lebron.

Ale e Gemma

Nella categoria femminile è stata una finale senza storia con le campionesse spagnole n°1 del ranking WPT Gemma Triay e Alejandra Salazar, che hanno liquidato per 6-1/6-2 Lucia Sainz e Bea Gonzalez (teste di serie n°3). Gemma e Ale stanno vivendo uno stato di forma incredibile; hanno vinto tutti i 5 match disputati senza concedere nemmeno un set e solo 19 giochi alle avversarie. Dopo l’Open di Alicante, il Master di Valladolid, l’Open di Malaga e quello della Sardegna, hanno centrato il loro quinto torneo dell’anno e si sono riprese il primo posto della Race 2021 (la classifica in base ai punteggi ottenuti solo nella stagione in corso) ai danni di Paula Josemaria e Ari Sanchez. Da evidenziare la ottima prova di Carolina Orsi e Giulia Sussarello che sono arrivate al Cuadro final del Master, ottenendo punti preziosi per il ranking mondiale.
(in collaborazione con Mr Padel Paddle)


© RIPRODUZIONE RISERVATA