Berardenga, altra new entry

Dopo Ruler Of The World, ancora un arrivo dall'estero: solo per il 2022 funzionerà Cappella Sansevero, all'insegna di precocità e velocità
Berardenga, altra new entry© QATAR RACING LTD
2 min

Dopo Ruler Of The World, in arrivo un’altra novità dall’Irlanda per il parco stalloniero italiano per il solo 2022: un riproduttore veloce e molto precoce, già padre di ottimi 2 anni nel Regno Unito. Si tratta di Cappella Sansevero, affermatosi come eccellente velocista da puledro. Appartenente alla Qatar Racing Limited, solo per l’anno prossimo funzionerà nell’allevamento della Scuderia Melissa Cipriani a San Piero in Barca, Castelnuovo Berardenga (Siena), al tasso di monta di 4.000 euro. Su delega della proprietà, Cappella Sansevero sarà amministrato da Mattia Cadrobbi e gestito da Marco Bozzi e Guido Berardelli per la parte commerciale.

Nato nel 2012 da Showcasing (che ha prodotto una trentina di vincitori di pattern, tre dei quali in gruppo 1: Advertise, Mohatheer e Quiet Reflection) e proveniente da una linea femminile particolarmente consistente e votata alle distanze classiche, Cappella Sansevero in corsa si è segnalato in particolare per i successi nelle Round Tower Stakes (gr. 3, m. 1200) e nelle Marble Hill Stakes (L, m. 1000) al Curragh, il 2º posto nelle Coventry Stakes (gr. 2, m. 1200) al Royal Ascot, il 3º nelle Phoenix Stakes (gr. 1, m. 1200) al Curragh e il 4º nelle Middle Park Stakes (gr. 1, m. 1200) a Newmarket.

Entrato in razza in Irlanda nel 2016, con le prime tre annate di produzione andate in pista Cappella Sansevero ha avuto finora vincitori in 7 nazioni: Danimarca, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Slovacchia e Ungheria. Il suo miglior prodotto è Pierre Lapin, vincitore delle Mill Reef Stakes (gr. 2, m. 1200) a Newbury, 112 miglior RPR.


© RIPRODUZIONE RISERVATA