Ancelotti, è arrivata la doppietta

Oggi a Deauville per la prima volta la Scuderia dei Duepi, che fa capo all'allenatore, ha vinto due corse nella stessa giornata: con Lorenzo de Medici e Honor and Pleasure. Il primo ha tra i soci anche il calciatore Javier Pastore
Ancelotti, è arrivata la doppietta
di Mario Viggiani
1 min

Nel galoppo, all'ippodromo normanno di Deauville, oggi c'è stato il primo doppio in... carriera, da quasi 45/1 al PMU francese, per la giubba della Scuderia dei Duepi, la formazione che da anni vede in società Carlo Ancelotti e Gianni Mauri, il suo storico preparatore atletico.

Nella seconda corsa, un handicap sui 1900 metri, è arrivata la prima affermazione in carriera per Lorenzo de Medici (nella foto), 3 anni da Territories, appartenente a un gruppo di nove soci tra i quali ci sono appunto la Duepi e il calciatore Javier Pastore, questo invece alla prima vittoria in assoluto (e da poco ha anche preso una giubba tutta sua). Successivamente alla sesta, ancora un handicap ma sui 2500 metri, c’è stato il ritorno al successo di Honor and Pleasure, 4 anni da Oasis Dream, che la Duepi possiede al 50% con Alessandro e Giuseppe Botti.

Lorenzo de Medici aveva in sella Christophe Soumillon, Honor and Pleasure invece Ioritz Mendizabal. Con questo doppio “Botti France” è arrivata a 33 vittorie nel 2021.


© RIPRODUZIONE RISERVATA