Fabio Branca smentisce la versione dei fatti diffusa in merito all’episodio di ieri in sala fantini a Capannelle dopo la 2ª corsa (nella foto), nella quale all’ingresso in curva c’era stato un leggero danneggiamento di Claudio Colombi con Haven Park, ai danni della sua Ifrachy. «Non l’ho aggredito né colpito in alcun modo, c’è stata una colluttazione nella quale siamo a finiti a terra», ha spiegato il fantino sardo.
Nel frattempo Colombi è ancora ricoverato all’Ospedale S. Giovanni di Roma, a completamento delle 24 ore precauzionali dopo la TAC alla quale è stato sottoposto nella serata di ieri. Solo allora verrà comunicata la relativa prognosi, sembrerebbe tuttavia che gli siano state riscontrate la frattura del setto nasale e microfratture a seno mascellare e zigomo.
I “commissari” di giornata si sono riservati 5 giorni di tempo per la stesura della relazione al Mipaaf in merito all’episodio di ieri, sulla base delle dichiarazioni dei due fantini ed eventuali testimonianze. I provvedimenti massimi che possono disporre a carico di Branca sono 40 giorni di sospensione (a partire dal 18 settembre, nel caso) e una multa di 3.180 euro, accompagnati dalla richiesta di deferimento alla Procura della disciplina del Mipaaf stesso.