Magician, un team in rosa

A Castelnuovo della Berardenga un inedito staff tutto femminile per lo stallone del Coolmore, che nel 2021 funzionerà nell'allevamento della Andy Capp al tasso di 4.000 euro
1 min

Un team tutto in... rosa nel 2021 per Magician. Grande e importante novità allevatoria per il galoppo italiano, lo stallone appartenente al gruppo irlandese Coolmore funzionerà presso la struttura di Castelnuovo Berardenga della Scuderia Andy Capp, a un tasso ufficiale di monta di 4.000 euro.

L’allevamento toscano ha già ospitato stalloni con curriculum classico come Dr Devious e Desert Prince e dalla prossima stagione conterà appunto su uno staff di gestione tutto al femminile (nella foto) composto da Melissa Cipriani, Laura Prosperi e Giulia De Luca, con le veterinarie Alessandra Tiburzi, Pilar De Ferrari e Stefanie Rouge a occuparsi dell’assistenza ginecologica e dei parti.

Nato nel 2010, il figlio del top sire Galileo è stato duplice vincitore di gruppo 1 nel 2013, quando è andato a segno nelle 2000 Ghinee Irlandesi e nel Breeders’ Cup Turf, oltre che nelle Dee Stakes. Con le sue prime tre annate di produzione, Magician ha avuto vincitori in 9 nazioni: Stati Uniti, Canada, Cile, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Grecia, Russia, Giappone, segnalandosi in particolare con Calmate (2ª Las Oaks, gr. 1, in Cile) e Cardini (3º Champagne Stakes, gr. 2, in Inghilterra). Dopo aver iniziato la carriera di stallone nel 2015 in Kentucky, successivamente ha funzionato in Irlanda e Francia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA