Il galoppo a Milano sotto le luci

Sabato riapertura “by night”, con le corse in notturna a partire dalle 19.55: prima e dopo, tante iniziative per il pubblico con ingresso gratuito
1 min

Almeno per una sera di fine estate, tornano le luci a San Siro. Sabato convegno in notturna, allo storico ippodromo milanese, per la riapertura del galoppo dopo la pausa nei mesi più caldi. Apertura dei cancelli già alle ore 18, per l'evento appunto nominato “Le Luci a San Siro”, con tutta una serie di avvenimenti collaterali per il pubblico (ingresso gratuito) a precedere e seguire le sei corse che si disputeranno dalle 19.55 alle 23. Musica, film e anche gastronomia, tra le proposte per gli spettatori, in una serata all'insegna della “milanesità”.

«Qualcuno aveva detto “luci a San Siro non ne accenderanno più” - le parole di Fabio Schiavolin, a.d. del Gruppo Snai e presidente della Società Trenno - ma si sbagliava. Battute sul sacro testo di Vecchioni a parte, Milano quelle luci torna ad accenderle per offrire l'ippica in notturna, dopo tanto, troppo tempo. E lo fa in un’occasione che segna un passaggio importante del nostro progetto, che mira a guardare l'ippica in modo nuovo, moderno e creativo, integrando gli ippodromi con la vita della città che li ospita, le tradizioni, le radici, le esigenze di svago. L’evento “Le Luci a San Siro” va proprio in questa direzione ed è importante che ciò avvenga in un luogo di straordinario valore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA