Un Primi Passi per imbattuti

Penalty contro Biz Power e la tedesca Hargeisa, domani a San Siro nel gruppo 3 per i puledri. In agguato Blu Marshall. Il vincitore 2015, Ottone, debutta a HK
Un Primi Passi per imbattuti© Trenno/De Nardin
2 min

Tempo di Primi Passi, domenica a San Siro: con l’estate, arriva l’ultima corsa di gruppo della prima metà dell’anno, per il galoppo italiano, che a questo punto guarderà magari all’estero in attesa della “ripresa” di settembre e dei GP autunnali. In questo summit giovanile mancherà giusto Val Nanda, l’imbattuta femmina allenata da Cristiana Signorelli, che per il momento la tiene sulla distanza minima e sta preparandola per la trasferta francese del 2 luglio a Deauville per il Prix du Bois (gruppo 3, m. 1000). Alla stessa corsa è iscritto il maschio Penalty, allenato dai Botti per la New Age, appunto uno dei sei partenti di questo Primi Passi 2016. Imbattuto dopo due corse nelle quali ha fatto intendere mezzi notevolissimi, Penalty se la vedrà con il compagno di training Biz Power, altro imbattuto dei Botti ma appartenente alla New Age, fratellastro di Biz The Nurse e altri due vincitori di gruppo, rimasto a guardare dopo il debutto dell’1 maggio a Milano (nella foto). Biz Power ritroverà un rodatissimo Blu Marshall, vincitore dell’indicativo Bimbi, già al quinto impegno in carriera nello spazio di due mesi scarsi. I nostri verranno misurati da Hargeisa, una tedesca allenata da Mario Hofer, facile vincitrice all’esordio di fine maggio a Baden Baden, sui 1000 metri con curva. Una curiosità: nella stessa giornata Ottone, vincitore del Primi Passi 2015, correrà per la prima volta a Hong Kong, dove è stato venduto tempo fa.

Premio Primi Passi (gruppo 3, 77.000 euro, m. 1200 p.d.): 1 Biz Power (56 S. Mulas), 2 Blu Marshall (56 D. Vargiu), 3 Hargeisa (54,5 C. Fiocchi), 4 Into The Wild (56 S. Sulas), 5 Penalty (56 U. Rispoli), 6 Triticum Vulgare (56 L. Maniezzi)


© RIPRODUZIONE RISERVATA