Golf, storico successo di Migliozzi all'Open d'Olanda

Il vicentino trionfa sull'erba di Amsterdam a quasi settant'anni dall'ultimo successo italiano e festeggia il suo quarto titolo nel Dp Tour
Golf, storico successo di Migliozzi all'Open d'Olanda© Getty Images
1 min

AMSTERDAM (PAESI BASSI) - Storico successo nel golf per Guido Migliozzi, che si prende l'Open d'Olanda ben sessantanove anni dopo l'ultima vittoria italiana sul green di Amsterdam, targata Alfonso Angelini e datata addirittura 1955.

Migliozzi cala il poker

Con un birdie alla seconda buca del play-off, Migliozzi beffa l'inglese Joe Dean e lo svedese Marcus Kinhult e trionfa nella 105/a edizione del KLM Open, festeggiando così il quarto titolo in carriera sul DP World Tour. Nel complesso è stata una grande prova quella offerta nei Paesi Bassi dagli azzurri, che completano la Top 10 con il quarto posto di Andrea Pavan, il settimo di Matteo Manassero e il decimo di Filippo Celli.

The Open assicurato

Con il successo di Amsterdam, Migliozzi, che dopo Tokyo prenderà parte anche ai giochi di Parigi, torna a vincere a distanza di quasi due anni dall'Open de France del settembre 2022 e potrà disputare, per il quarto anni di fila, il The Open, in programma dal 18 al 21 luglio in Scozia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA