Piazza di Siena, svelato il nuovo logo di Fiera Cavalli: "Immagine che guarda al futuro"

A Roma la soddisfazione di Bricolo, presidente di Veronafiere che organizza la manifestazione: "Bene il rinnovo della brand identity"
Piazza di Siena, svelato il nuovo logo di Fiera Cavalli: "Immagine che guarda al futuro"
1 min

ROMA - Un nuovo look per nuove e avvincenti sfide. Fiera Cavalli, manifestazione leader del panorama equestre mondiale che si svolge a Verona dal 1898, ha presentato oggi (25 maggio) in occasione del CSIO di Piazza di Siena, nel cuore di Villa Borghese, il restyling del brand. Uno sguardo al futuro, senza dimenticare storia, tradizione e filosofia che mette sempre al centro il cavallo. Evocativa l’immagine stilizzata dell’animale, incorniciato da un arco che richiama l’Arena di Verona e crea una forza visiva moderna e in grado di trasformare la passione in icona vera e propria. Rivista anche la palette colori, passando al giallo e blu vicini alla bandiera scaligera.

Fiera Cavalli, Bricolo 'benedice' il nuovo look

«Il rinnovo della brand identity di Fieracavalli, la nostra manifestazione più iconica e amata, è l’ultima tappa di un impegno duraturo che Veronafiere porta avanti per valorizzare e attualizzare il ruolo e la figura del cavallo. Uno splendido animale che riesce a riunire passione ed economia, sport, turismo sostenibile, lifestyle e attenzione al sociale - spiega Federico Bricolo, presidente di Veronafiere -. La nuova immagine della rassegna guarda al futuro ma al contempo sottolinea anche graficamente il legame con la città di Verona che in 126 anni ha sempre sostenuto il nostro percorso di crescita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA