Un presidente per Fitetrec-Ante

Archiviato il commissariamento affidato a Checcoli, è stato eletto Amadio che era rimasto unico candidato dopo la rinuncia di Scrocca
Un presidente per Fitetrec-Ante© FITETREC-ANTE
1 min

Franco Amadio è il nuovo presidente della Federazione Italiana Turismo Equestre e Trec-Ante. È stata l’Assemblea Ordinaria Nazionale Elettiva di martedì scorso a sancire, presso il PalaFijlkam di Ostia, il passaggio del testimone tra il commissario straordinario ing. Mauro Checcoli, due volte campione olimpico nel completo a Tokyo 1964, e il neoeletto presidente (nella foto).

L’imprenditore viterbese, classe 1968, si prepara a guidare un mondo rappresentato da 30 discipline sportive, tra monta inglese e monta western, con un totale di 17.191 tesserati, 556 centri e 3.319 cavalli. Unico candidato, a seguito del ritiro di Francesco Scrocca, Amadio è stato eletto con 1.299 voti su 1.414 espressi dei 1.604 ammessi (115 le schede bianche).

La Fitetrec-Ante è riconosciuta dal CONI come unico ed esclusivo referente per l’Italia delle discipline agonistiche del TREC, della monta da lavoro, della monta western, del cross e del turismo equestre a livello nazionale e internazionale. Tra i suoi scopi principali, l’organizzazione e la diffusione della pratica equestre in campagna e la valorizzazione del cavallo, in particolare quello allevato in biodiversità, come risorsa del patrimonio italiano e di promozione turistica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA