Fieracavalli, conto alla rovescia

A novembre doppio appuntamento, per l'edizione numero 123: dal 4 al 7 (con Jumping Verona e la Longines FEI Jumping World Cup) e dal 12 al 14. Biglietti acquistabili solo on line e digitali, accesso con Green Pass o dopo tampone per un massimo di 35.000 visitatori giornalieri
Fieracavalli, conto alla rovescia© J.V./GRASSO
3 min

Conto alla rovescia per Fieracavalli, arrivata alla 123ª edizione: tra pochi giorni sarà possibile acquistare i biglietti esclusivamente on line sul sito della manifestazione veronese, appuntamento di riferimento del panorama equestre internazionale. Grazie al nuovo format che a novembre coprirà due week-end consecutivi (da giovedì 4 a domenica 7 e poi da venerdì 12 a domenica 14), verrà garantita la massima sicurezza a tutti i partecipanti, dagli operatori di settore agli appassionati di cavalli. L’intero quartiere fieristico e le attività che si svolgono al suo interno sono stati inoltre riprogettati alla luce delle misure più aggiornate, a partire dalle modalità di accesso con biglietti digitali esclusivamente sugli smartphone.

Sempre nel rispetto dei protocolli di prevenzione contro il Covid 19, l’accesso sarà contingentato con un numero massimo di 35.000 visitatori giornalieri. L’ingresso verrà consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass e all’esterno del quartiere fieristico saranno disponibili due centri per effettuare tamponi rapidi (aperti dalle 8.30 con accesso libero) al costo di 15 euro. Il prezzo del biglietto giornaliero sarà di 22 euro, per i bambini dai 6 ai 12 anni di 15 euro, gratuito per gli under 6, ed è previsto un ingresso riservato ai disabili.

JUMPING VERONA. Quest’anno per accedere alla tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup, Fieracavalli lancia una nuova iniziativa totalmente digitale le cui modalità saranno descritte tra pochi giorni, all’apertura della biglietteria della manifestazione. A proposito di Jumping Verona, dopo lo stop forzato del 2020 il circuito festeggia il suo ventennale nella città veneta: la tappa italiana è ormai un appuntamnento di grande tradizione e l’albo d’oro del gran premio comprende cavalieri che sono mostri sacri del salto ostacoli, come Rodrigo Pessoa, Jeroem Dubbeldam, Daniel Deusser, Michael Whitaker, Simon Delestre, Christian Ahlmann e Scott Brash, quest’ultimo ultimo vincitore nell’edizione 2019.

Per il concorso internazionale 5* è stanziato un montepremi di 418.200 euro, dei quali ben 190.000 riservati alla gara di Coppa del Mondo. Le iscrizioni si chiuderanno giovedì 21 ottobre ma le richieste di partecipazione, come anticipato dallo “show director” Riccardo Boricchi, confermano sin d’ora la presenza di un parterre stellare di cavalieri e cavalli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA