Milano Jumping Cup, si parte© MILANO JUMPING CUP

Milano Jumping Cup, si parte

Oggi la prima delle tre giornate di gara dell'inedito concorso ippico all'ippodromo San Siro, sui percorsi disegnati da Rossato. Marziani guida gli italiani, iscritti cavalieri e amazzoni di undici nazioni
2 min

Con la prima edizione della Milano Jumping Cup, da oggi a domenica l’ippodromo di San Siro si avvicina al suo futuro prossimo di “Stadio dei Cavalli”, nel quale dalla fine del 2022 conviveranno ippica (galoppo, ostacoli e trotto) ed equitazione (salto ostacoli). In gara ci saranno cavalieri e amazzoni di 11 nazioni (Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Israele, Monaco, Russia e Svizzera, oltre all’Italia), con ben 75 dei nostri iscritti al CSI3* e 18 al CSI1*. Diretta streaming integrale sul sito della manifestazione, televisiva invece su Sky Sport domani per il Piccolo GP e domenica per il GP.

Il tedesco Toni Hassmann e la svizzera Clarissa Crotta sono stati i primi a raggiungere i box allestiti all’interno dell’ippodromo di Snaitech: con gli altri svizzeri Werner Muff e Niklaus Rutschi sono i più attesi tra i rappresentanti esteri. Gli italiani saranno capeggiati dal campione tricolore Luca Marziani e da Paolo Paini, la vecchia guardia sarà rappresentata da Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Gianni Govoni e Filippo Moyersoen. Per la prima volta saranno avversari Bruno Chimirri, che ripresenterà il fido Tower Mouche, e la 18enne figlia Elisa, che s’è trasferita in Italia dalla Francia.

I percorsi di gara hanno Paolo Rossato come “chef de piste”: oggi si comincia alle ore 8 con una prova del CSI1*, dalle 9.30 seguiranno quattro gare del CSI3*. Domenica l’evento sarà concluso dal Gran Prix Snaitech (categoria a due round, h 150), con inizio alle ore 17 e un montepremi di 52.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Equitazione