Milano Jumping Cup, si parte

Oggi la prima delle tre giornate di gara dell'inedito concorso ippico all'ippodromo San Siro, sui percorsi disegnati da Rossato. Marziani guida gli italiani, iscritti cavalieri e amazzoni di undici nazioni
Milano Jumping Cup, si parte© MILANO JUMPING CUP
2 min

Con la prima edizione della Milano Jumping Cup, da oggi a domenica l’ippodromo di San Siro si avvicina al suo futuro prossimo di “Stadio dei Cavalli”, nel quale dalla fine del 2022 conviveranno ippica (galoppo, ostacoli e trotto) ed equitazione (salto ostacoli). In gara ci saranno cavalieri e amazzoni di 11 nazioni (Argentina, Belgio, Cipro, Francia, Germania, Grecia, Israele, Monaco, Russia e Svizzera, oltre all’Italia), con ben 75 dei nostri iscritti al CSI3* e 18 al CSI1*. Diretta streaming integrale sul sito della manifestazione, televisiva invece su Sky Sport domani per il Piccolo GP e domenica per il GP.

Il tedesco Toni Hassmann e la svizzera Clarissa Crotta sono stati i primi a raggiungere i box allestiti all’interno dell’ippodromo di Snaitech: con gli altri svizzeri Werner Muff e Niklaus Rutschi sono i più attesi tra i rappresentanti esteri. Gli italiani saranno capeggiati dal campione tricolore Luca Marziani e da Paolo Paini, la vecchia guardia sarà rappresentata da Roberto Arioldi, Arnaldo Bologni, Gianni Govoni e Filippo Moyersoen. Per la prima volta saranno avversari Bruno Chimirri, che ripresenterà il fido Tower Mouche, e la 18enne figlia Elisa, che s’è trasferita in Italia dalla Francia.

I percorsi di gara hanno Paolo Rossato come “chef de piste”: oggi si comincia alle ore 8 con una prova del CSI1*, dalle 9.30 seguiranno quattro gare del CSI3*. Domenica l’evento sarà concluso dal Gran Prix Snaitech (categoria a due round, h 150), con inizio alle ore 17 e un montepremi di 52.000 euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA