Polo, appuntamento a Cortina

Sabato 27 torna Italia Polo Challenge, test-match che si disputerà al centro sportivo di Fiames. Niente pubblico, ma diretta streaming e sul maxischermo che in Corso Italia in questi giorni consente di seguire i Mondiali di sci alpino
Polo, appuntamento a Cortina© EQUI-EQUIPE/MAINETTI
1 min

Torna il polo sulla neve nella stagione invernale di Cortina d’Ampezzo. L’appuntamento è fissato per le ore 18 di sabato 27 al Centro Sportivo Antonella Rigo di Fiames: ancora sotto la luce dei riflettori, come la prima edizione del 2020 (nella foto), grazie alla collaborazione tra la Federazione Italiana Sport Equestri, il Comune della cittadina ampezzana e Italia Polo Challenge, organizzazione quest’ultima che sviluppa un circuito di tornei itineranti in location di prestigio.

L’evento si svolgerà ovviamente a porte chiuse e nel pieno rispetto delle normative governative per le manifestazioni sportive. Come sta già avvenendo per i Mondiali di sci alpino, la tecnologia assicurerà lo spettacolo a distanza: le immagini del test match verranno infatti trasmesse in streaming e diffuse anche sul maxischermo di Corso Italia che in questi giorni sta... portando in centro città le gare iridate.

Sarà sempre nel “cuore” cittadino che nella tarda mattinata del 27 ci sarà il benvenuto ai protagonisti di Italia Polo Challenge. Le due squadre percorreranno tutto il Corso con sosta nella piazzetta dell’Hotel de la Poste, da sempre quartier generale del polo a Cortina. La prima esperienza ampezzana di questa disciplina risale ormai al lontano 1989, quando si giocò sul lago di Landro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA