Paris e Mazzocchetti i più veloci al Memorial Colletta

Brian Paris e Riccardo Mazzocchetti vincono le rispettive categorie al Memorial Colletta. La Fracchiolla vince tra le donne
4 min

Parte con il piede giusto il GP Ciclismo Oggi e Domani patrocinato dal Corriere dello Sport Stadio e alla prima tappa fa subito un bel numero di iscritti con tante regioni del centrosud rappresentate a Piedimonte S.Germano. L’evento dedicato a Giovanni Coletta si è svolto Domenica pomeriggio grazie all’organizzazione del Team Cesaro Franco Ballerini supportato dalla famiglia Coletta che festeggiava anche il debutto in campo agonistico di Niccolò, figlio delll’ex prof Gianluca. A tenere in mano le redini delle due gare il Direttore di Corsa Massimo Pisani assistito dalla vice Giovanna Di Murro. Il Memorial Giovanni Coletta era anche l’apertura della stagione su strada targata Federciclismo Lazio con il Comitato Regionale rappresentato dal vicepresidente Tony Vernile e dal tecnico regionale Aldo Delle Cese. Prima del via è stato osservato un minuto di raccoglimento per ricordare lo sfortunato Fabrizio Di Somma, ciclista pontino scomparso il giorno prima della gara dopo una sofferta malattia. La prima delle due prove criterium era quella riservata agli Esordienti primo e secondo anno che includeva anche le ragazze Esordienti ed Allieve. Il tracciato completamente piatto non ha fatto cambiare mai volto alla corsa che si è chiusa con un volatone generale dominato dall’abruzzese Riccardo Mazzocchetti (Moreno Di Biase) su Riccardo D’Andrea (Mario De Cecco Logistica Ambientale) e Oscar Carrer (Fusion Bike). A seguire Vincenzo Vito (Team Cesaro Franco Ballerini) che si è aggiudicato il primato fra gli Esordienti 1° anno. Fra le ragazze successi dell’Allieva Noemi Fracchiolla (Fusion Bike) e della Esordiente Clelia Navarra (Cambike). Anche la successiva gara degli Allievi si è risolta con un arrivo in volata che ha visto prevalere nettamente Brian Paris (Work Service Coratti) davanti a  Fabio Colaprico (Un dente in più) e  Nicolò Arena (Team Belvedere). A festeggiare i vincitori della gara ciociara il Presidente del Comitato Provinciale FCI di Frosinone Roberto Soave e il consigliere Sebastiani Retarvi. In chiusura della manifestazione Gianluca Coletta a nome di tutta la famiglia ha ringraziato le società presenti a Piedimonte S.Germano per onorare la memoria del suo papà.   Per il  gruppo Ciclismo Oggi e Domani era presente Marcello De Luca che ha omaggiato sia gli organizzatori che i vincitori delle gare con una medaglia. Il prossimo appuntamento con il GP Ciclismo Oggi e domani sarà  il 12 Aprile a Bellona con la Giornata  Azzurra organizzata dal Team Cesaro Franco Ballerini. 
 

ORDINI DI ARRIVO

ALLIEVI
1° Paris Brian (Workservice Coratti) 2° Colaprico Fabio (Un dente in più) 3° Arena Nicolò (Team Belvedere) 4° Tatoli Giuseppe (Fusion Bike) 5° Bramini Goretti Giorgio (Gubbio Ciclismo Mocaiana) 6° Sdruccioli Davide (Recanati Marinelli Cantarini) 7° Lacatena Riccardo (Un dente in più) 8° Di Giacomo Gioele (SC Recanati Marinelli Cantarini) 9° Pascarella Jacopo (Team Cesaro Franco Ballerini) 10° Gallo Giuseppe (Gubbio Ciclismo Mocaiana)

ESORDIENTI 1°-2° ANNO
1° Mazzocchetti Riccardo (Moreno Di Biase) 2° D’Andrea Riccardo (Mario De Cecco Logistica Ambientale) 3° Carrer Oscar (Fusion Bike) 4° Vito Vincenzo (Team Cesaro Franco Ballerini) 5° Coletta Francesco (Mario De Cecco Logistica Ambientale) 6° Barilone Alessio (Velosportsorani Mary J Sweet Angel) 7° Sellati Davide (Piesse Cycling Team) 8° Vattistelli Filippo (Gubbio Ciclismo Mocaiana) 9° Passeri Nicolò (Gubbio Ciclismo Mocaiana) 10° Rizzuti Tommaso Luigi (Cambike)

DONNE ALLIEVE
1° Fracchiolla Noemi (Fusion Bike) 2° Cozzolino Beatrice (Prof Bike Andria) 3° Di Ruscio Lucia (Velosportsorani Mary J Sweet Angel) 4° Ratini Elena (Workservice Coratti) 5° Del Grosso Serena (Effetto Ciclismo Noi Sport) 6° Raposo Mia (Flessofab)
DONNE ESORDIENTI
1° Navarra Clelia (Cambike) 2° Massai Chiara (Tirreno Bike Cicli Fatato) 3° Faccenda Elisa (Tirreno Bike Cicli Fatato)
 
 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ciclismo