Frana sull'Aurelia. Deviata la Milano-Sanremo

La corsa ciclistica partita stamattina entrerà in autostrada a Genova Voltri fino ad Arenzano
2 min

GENOVA - A causa della frana di grandi dimensioni che si è abbattuta sull'Aurelia in località Pizzo di Arenzano la Milano-Sanremo partita stamani sarà deviata. Lo comunica la direzione di corsa. La corsa entrerà in autostrada a Genova Voltri fino ad Arenzano per poi tornare sul percorso originale.

 La deviazione in autostrada, si legge ancora nella nota, «è ritenuta a tutti gli effetti percorso di gara e come tale agonistica». La decisione è stata presa dalla Direzione di Corsa in accordo con il funzionario di scorta della polizia stradale.

NEVE NEL 2013 - Già nel 2013 la classica del ciclismo Milano-Sanremo venne costretta a una deviazione in territorio ligure. Il 17 marzo la corsa partì da via della Chiesa Rossa a Milano, attraversò il Pavese poi, una volta raggiunta Ovada una forte nevicata sul passo del Turchino costrinse i corridori a andare da Ovada a Arenzano sui pullman. La corsa, il cui chilometraggio venne ridotto da 298 a 255 km, riprese a Cogoleto. Per la cronaca vinse a sorpresa il tedesco Gerard Ciolek (Mtn Qhubeka) in 5h37'20"

MILANO-SANREMO, C'È ANCHE NIBALI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA