Tamberi e le mani nei capelli: "La nuova casa? Mi ha fatto così incazz..."

Il campione di tutto del salto in alto scherza (ma neppure troppo) sui problemi che ha avuto un anno fa per la sua villa: racconto di un big che si concede senza maschere
Chiara Zucchelli
2 min

E' passata da un pezzo, da un bel pezzo, mezzanotte quando Gimbo Tamberi arriva in zona mista dopo aver parlato alle tv di mezza Europa. Stanco, lo ammette dopo il trionfo di Roma, ma disponibile. Un campione senza maschere, in pista come nella vita o davanti ai microfoni: dove restare 10', rimane almeno il doppio. E risponde a tutte le domande, da quelle più tecniche ("Parigi è la mia unica ossessione, voglio e devo sfruttare il talento che ho scoperto di avere") a quelle più intime: "Dopo i Giochi con Chiara penseremo a un figlio. Non vediamo l'ora". C'è solo un momento in cui, sempre con il sorriso perché la notte è magica e va comunque celebrata, si innervosisce. Non con i giornalisti, anzi, perché la storia l'hanno resa pubblica lui e sua moglie, ma con la prima ditta a cui lui e Chiara avevano affidato i lavori di ristrutturazione della nuova casa.

Tamberi, le mani nei capelli e le frasi sulla nuova villa

"Perché dobbiamo parlare di questo? - dice Tamberi con il sorriso ma con le mani nei capelli -. Purtroppo abbiamo avuto moltissimi problemi con l'impresa precedente che ci stava facendo i lavori, ci ha portato a situazioni difficili da affrontare a livello mentale perché chi ci è passato sa. Se trovi delle persone che vogliono metterti in difficoltà ci riescono. Tempra per le gare? No, ti fa incazzare e basta". Adesso la situazione è in via di risoluzione: la nuova villa, ad Ancona, potrebbe essere pronta dopo i Giochi. E chissà che ad impreziosirla non arrivi da Parigi qualcosa di molto prezioso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA