Europei Atletica Roma 2024: Tortu d'argento nei 200 metri, oro Fantini nel martello

Quarta giornata ricca di gare all'Olimpico e altre medaglie per l'Italia, con il secondo posto del milanese e il trionfo della fidentina: i dettagli
29 min
Aggiorna

Quarta giornata di gare ricca di emozioni a Roma 2024, con l'Italia che sale a quota 17 medaglie agli Europei di atletica leggera. A chiudere il programma oggi (10 giugno) sulla pista dello stadio Olimpico è stata la finale dei 200 metri, con Filippo Tortu d'argento e Fausto Desalu quinto. Prima era arrivato lo strepitoso oro di Sara Fantini nel martello femminile (a quota 74.18 il suo lancio migliore, davanti alla leggenda polacca Wlodarczyk) e altri azzurri si erano misurati in diverse finali: Elisa Molinarolo e Roberta Bruni (sesta e settima nell'asta femminile), Luca Sito (quinto nei 400 maschili) oltre a Osama Zoghlami e Yassin Bouih (ottavo e 14° nei 3000 siepi). Rivivi la diretta delle gare e rileggi le dichiarazioni dei protagonisti...


23:55

Europei Roma 2024, il programma di domani: attesa per Tamberi!

Domani (11 giugno) la quinta mattinata degli Europei di Roma avrà tra i protagonisti azzurri Larissa Iapichino (nelle qualificazioni del lungo femminile) e le staffette 4x100 nel turno eliminatorio. Nella sessione serale, con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella atteso all'Olimpico, diversi azzurri impegnati nelle varie finali: tra questi capitan Tamberi (alto), Sibilio e Folorunso (nei 400 ostacoli maschili e femminili) e Battocletti (già oro nei 5.000) nei 10.000 femminili.


23:40

Italia vola nel medagliere: azzurri già 17 volte sul podio!

Cresce ancora il medagliere azzurro dopo la quarta giornata degli Europei di atletica a Roma: grazie all'oro di Sara Fantini nel martello e all'argento di Filippo Tortu nei 200 metri sale a 17 il numero dei podi conquistati dall'Italia con altri due bronzi: il totale è di 15 volte sul podio (8 ori, 6 argenti e 3 bronzi).


23:27

Sara Fantini è nella storia del martello azzurro: il motivo

Sara Fantini è campionessa d'Europa e scrive la storia dell'atletica italiana. Nessun martellista italiano, uomo o donna, aveva mai vinto un oro tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Nessuna lanciatrice azzurra si era mai laureata campionessa continentale all'aperto. Un trionfo meritatissimo per la regolarità mostrata negli ultimi anni, non solo sul piano prestativo ma anche a livello di piazzamenti: quarta ai Mondiali 2022, bronzo agli Europei 2022, sesta ai Mondiali 2023. Una continuità mostrata dalla 26enne mancina di Fidenza anche all'Olimpico, con sei lanci oltre i 70 metri. A dare il titolo alla portacolori dei Carabinieri è il 74.18 del primato stagionale al quarto turno, per rispondere alle due avversarie che l'avevano appena fatta scendere dal primo posto. L'emiliana era in testa grazie al 72.61 del terzo lancio fino al sorpasso provvisorio nel giro di pochi minuti della francese Rose Loga (poi bronzo con 72.68), e della polacca primatista del mondo Anita Wlodarczyk che si è dovuta accontentare dell'argento con 72.92.


23:23

Sara Fantini si gode l'oro nel martello: "Non riesco a crederci..."

"È stata una gara meravigliosa che non dimenticherò mai. Non riesco nemmeno io a crederci". Così Sara Fantini, neo campionessa europea nel martello, ai microfoni Rai. "È stata una gara in progressione, qualcosa su cui stiamo lavorando tanto e si vede. Le altre sono state di grande stimolo, essere campionessa d'Europa fa un grande effetto, sono al settimo cielo". Così poi ai microfoni di 'Sky Sport': "Ancora non riesco a credere di aver battuto un mito come Anita Wlodarczyk, che resterà la più grande di sempre ed è stata carinissima a farmi i complimenti. Ha avuto qualche infortunio ma sta tornando forte e sarà ancora competitiva".


23:18

Finale 200 metri, Tortu amaro: "Argento? Non riesco a festeggiare"

"È un argento che non riesco a festeggiare né a sorridere". È un Filippo Tortu decisamente amareggiato quello che parla ai microfoni di 'Sky Sport' dopo il secondo posto nella finale dei 200 metri agli Europei di atletica a Roma: "Potevo e dovevo correre meglio di come ho fatto, mi dispiace davvero tanto". (LEGGI TUTTO)


23:13

Finale 200 metri, Desalu deluso: "Occasione sprecata"

Fausto Desalu deluso dopo il quinto posto ottenuto all'Olimpico nella finale dei 200 metri degli Europei: "Un'occasione sprecata - ha detto l'azzurro -, perché penso che il bronzo era alla mia portata ed ero venuto qui con l'obiettivo di prendere una megaglia. La falsa partenza (di Hartmann, ndr) ci ha condizionato tutti e faccio i complimenti a Filippo (Tortu, ndr) per l'argento".


23:00

Finale 200 metri: argento per Tortu, trionfa lo svizzero Mumenthaler

Nella finale europea dei 200 metri deve accontentarsi dell'argento Filippo Tortu (20"41), secondo all'Olimpico dietro a Christian Mumenthaler (oro in 20"28) e davanti all'altro svizzero William Reais (bronzo in 20"47). Quinto posto per Fausto Desalu (20"59).


22:56

Finale 200 metri: falsa partenza e rosso per Hartmann, tutto da rifare!

Partenza richiamata per il movimento anticipato sui blocchi dal tedesco Hartmann (squalificato con il rosso e corsia 8 vuota): tutto da rifare nella finale dei 200 metri maschile all'Olimpico, con gli azzurri Tortu e Desalu in pista.


22:53

Gran finale all'Olimpico con i 200 metri: in pista Tortu e Desalu!

Tutto pronto allo stadio Olimpico di Roma per la finale dei 200 metri maschili che chiuderà il programma della quarta giornata degli Europei di atletica: in pista gli azzurri Filippo Tortu (corsia 6) e Fausto Desalu (corsia 5).


22:48

Martello femminile: Sara Fantini sul tetto d'Europa!

Strepitosa impresa di Sara Fantini, nuova campionessa d'Europa nel martello femminile. La 26enne mancina di Fidenza ha vinto l'oro con la misura di 74.18, mettendosi alle spalle la leggenda polacca Anita Wlodarczyk (tre volte campionessa olimpica e primatista mondiale). Bronzo alla francese Rose Loga.


22:45

Decathlon: la classifica di Dester e Naidon a fine giornata

È stato il lettone Erm a vincere in 46"81 l'ultima batteria della prova dei 400 metri per quanto riguarda la gara di Decathlon. Secondo il norvegese Skotheim (47"50) davanti al tedesco Wolter (47"65). Dopo questa giornata gli azzurri Dario Dester e Lorenzo Naidon sono rispettivamente 12° e 21° in classifica.


22:39

Martello femminile: Fantini resta in testa prima dei lanci finali

Quinto lancio a quota 70.67 per Sara Fantini, che prima dei lanci conclusivi resta in testa nella finale europea del martello femminile allo stadio Olimpico di Roma.


22:35

Decathlon: l'azzurro Naidon fatica nella prova dei 400 metri

Ancora protagonisti gli atleti del Decathlon con la prova dei 400 metri: dopo l'ottima prestazione dell'azzurro Dario Dester, che ha vinto la propria batteria, è andata meno bene all'altro azzurro Lorenzo Naidon che ha chiuso ottavo (e dunque all'ultimo posto con 50"70) in un'altra batteria.


22:29

Martello femminile: Fantini lancia a 74.18 e torna in testa

Sara Fantini torna in testa nella finale del martello femminile: strepitoso il quarto lancio dell'azzurra che tocca la misura di 74.18 sul prato dell'Olimpico di Roma.


22:26

Decathlon: l'azzurro Dester brilla nella prova dei 400 metri

Di nuovo protagonisti gli atleti del Decathlon con la prova dei 400 metri: ottima prestazione per l'azzurro Dario Dester che vince la propria batteria e conquista punti preziosi.


22:23

Asta femminile: oro alla svizzera Moser, argento alla greca Stefanidi

La svizzera Angelica Moser ha vinto l'oro nel salto con l'asta femminile agli Europei di atletica di Roma, con la misura di 4,78. Argento per la greca Aikaterini Stefanidi con 4,73 e bronzo per la britannica Molly Caudery, che chiude con la stessa misura ma con due errori in più. Sesta e settima le azzurre Elisa Molinarolo e Roberta Bruni, fermatesi entrambe a quota 4.58.


22:18

Martello femminile, Fantini sale a quota 72.61

Continua a sognare una medaglia Sara Fantini nella finale del martello femminile, con l'azzurra momentaneamente seconda allo stadio Olimpico grazie ai 72.61 toccati con il terzo lancio.


22:13

Finale dei 3000 siepi: Zoghlami crolla e chiude ottavo, oro a Miellet 

Crollo nell'ultimo giro per l'azzurro Osama Zoghlami, che dopo una lunga fuga viene ripreso dagli inseguitori e chiude ottavo (8'21"09) nella finale europei dei 3000 siepi allo stadio Olimpico di Roma. Oro al francese Alexis Miellet (8'14"01) davanti al connazionale Djlali Bedrani (argento in 8'14"36) e al tedesco Karl Bebendorf (bronzo in 8'14"41). Quattordicesimo posto per l'altro azzurro Yassin Bouih (8'27"29).


22:08

Finale dei 3000 siepi: l'azzurro Zoghlami resta in testa

Contiunua la fuga di Osama Zoghlami nella finale europea dei 3000 siepi sulla pista dell'Olimpico di Roma. Il siciliano è ancora in testa a due giri dalla fine, più staccato l'altro azzurro Yassin Bouih.


22:05

Finale dei 3000 siepi: l'azzurro Zoghlami tenta la fuga

Tentativo di fuga da parte di Osama Zoghlami nella finale europea dei 3000 siepi sulla pista dell'Olimpico di Roma. Nel gruppo di inseguitori c'è l'altro azzurro Yassin Bouih.


22:02

Iniziata la finale dei 3000 siepi: in pista gli azzurri Zoghlami e Bouih

Iniziata la finale europea dei 3000 siepi sulla pista dell'Olimpico: tra i protagonisti anche i due atleti azzurri Osama Zoghlami e Yassin Bouih.


21:59

Martello femminile: Fantini piazza un 72.30 e sogna una medaglia

Sara Fantini ha pizzato un 72.30 al secondo lancio nella finale del martello e sogna una medaglia nell'Europeo in corso allo stadio Olimpico di Roma.


21:57

Finale 400 femminile: oro Kaczmarek davanti a Adeleke

Spettacolare finale dei 400 metri femminili agli Europei di Roma: prima sulla pista dell'olimpico la polacca Natalia Kaczmarek in 48"98, tempo che le è valso l'oro davanti all'irlandese Rhasidat Adeleke (argento in 49"07) e all'olandese Lieke Klaver (bronzo in 50"08).


21:47

Salto con l'asta femminile: Molinarolo chiude sesta

Fallisce il tentativo a 4.73 e chiude con il sesto posto (4.58 la misura finale) Elisa Molinarolo nella finale del salto con l'asta femminile: settima (con la stessa misura) l'altra azzurra Roberta Bruni.


21:44

Finale 400 metri maschili: l'azzurro Sito chiude quinto, oro a Doom

Quinto posto per Luca Sito nella finale europea dei 400 metri maschili: il nuovo primatista italiano (grazie al 44.75 centrato in semifinale) ha corso in 45.04. L'oro va al belga Alexander Doom in 44"15, nuovo primato dei campionati. Argento per Charles Dobson (44"38), bronzo per l'olandese Liemarvin Bonevacia (44"88). 


21:38

Martello femminile, Fantini inizia lanciando a 70.05

Inizia lanciando a 70.05 l'azzurra Sara Fantini nella finale del martello femminile allo stadio Olimpico di Roma.


21:35

Salto con l'asta femminile: Bruni settima con 4.58, avanti Molinarolo

Finisce la gara di Roberta Bruni nella finale del salto con l'asta femminile: l'azzurra ha chiuso al settimo posto con 4.58 finale. Resta intanto in corsa Elisa Molinarolo.


21:34

Decathlon, le posizioni di Dester e Naidon dopo il salto in alto

Dopo la prova di salto in alto i decatleti azzurri Dester e Naidon sono rispettivamente 16° e 21° in classifica.


21:29

Siragusa fuori dalla finale dei 200 femminili: "Ora tutto sulla staffetta"

Un po' di delusione per Irene Siragusa, rimasta fuori come l'altra azzurra Kaddari dalla finale dei 200 metri femminili: "Volevo regalarmi un sogno ma non ci sono riuscita - ha detto la toscana ai microfoni di 'Sky Sport' -. Ora proverò a prendermelo con la staffetta".


21:22

Salto con l'asta femminile, Molinarolo fallisce il primo tentativo a 4.68

Primo tentativo a 4.68 fallito da Elisa Molinarolo nella finale del salto con l'asta femminile in corso allo stadio Olimpico di Roma.


21:20

Delusione Kaddari nei 200 femminili: "Meritavo la finale"

Delusa la 23enne sarda Dalia Kaddari per la mancata qualificazione alla finale dei 200 metri femminili: "Provo tanta rabbia - ha detto ai microfoni di 'Sky Sport' l'azzurra, quinta nella propria batteria -, meritavo di correre la finale. Ho perso un appggio in uscita dalla curva e questo ha destabilizzato il mio assetto di corsa. Non vedo l'ora di rifarmi con la staffetta".


21:17

Siragusa eliminata in semifinale nei 200 femminili

Come la 23enne sarda Dalia Kaddari anche la 30enne toscana Irene Siragusa ha mancato l'accesso alla finale dei 200 femminili, chiudendo sesta con 23"17 la propria semifinale.


21:08

Kaddari eliminata in semifinale nei 200 femminili

Solamente quinto posto per la 23enne sarda Dalia Kaddari nella prima delle semifinali dei 200 femminili. Niente finale per lei, mentre tra poco proverà a fare meglio la 30enne toscana Irene Siragusa. Per la Kaddari resta comunque l'impegno con la 4x100 femminile che esordirà domani (11 giugno).


21:04

Salto con l'asta femminile, Molinarolo e Bruni superano i 4.58

Elisa Molinarolo ha superato al secondo tentativo i 4.58 nella finale del salto con l'asta femminile in corso allo stadio Olimpico. Misura superata, ma al terzo tentativo, anche da Roberta Bruni.


21:02

All'Olimpico entrano in pista le martellisti: c'è Fantini in finale!

Sulla pista dell'Olimpico entrano in pista le martelliste. C'è anche l'azzurra Sara Fantini tra le protagoniste delal finale femminile (ore 21:33) da cui è invece rimasta fuori l'altra azzurra Rachele Mori, tredicesima nelle qualificazioni.


20:57

Salto con l'asta femminile, Bruni fallisce il secondo tentativo a 4.58

Fallito anche il secondo tentativo a 4.58 per Roberta Bruni nella finale del salto con l'asta femminile, in cui è in gara insieme all'altra azzurra Elisa Molinarolo.


20:55

Salto con l'asta femminile, Molinarolo fallisce il primo tentativo a 4.58

Come Roberta Bruni anche Elisa Molinarolo ha fallito il primo tentativo a 4.58 nella finale del salto con l'asta femminile in corso allo stadio Olimpico.


20:49

Finale martello femminile, sale l'attesa per l'azzurra Fantini

Grande attesa dei tifosi azzurri all'Olimpico per Sara Fantini, che sarà tra poco protagonista della finale del martello femminile (ore 21:33) da cui è invece rimasta fuori l'altra azzurra Rachele Mori, tredicesima nelle qualificazioni.


20:46

Salto con l'asta femminile, Bruni fallisce il primo tentativo a 4.58

Fallito il primo tentativo a 4.58 per Roberta Bruni nella finale del salto con l'asta femminile, in cui è in gara insieme all'altra azzurra Elisa Molinarolo.


20:35

Salto con l'asta femminile, anche Molinarolo supera 4.43

Dopo Roberta Bruni anche Elisa Molinarolo ha superato i 4.43 nella finale del salto con l'asta femminile sulla pista dell'Olimpico.


20:28

Bruni supera 4.43 nella finale del salto con l'asta femminile

Dopo aver fallito i  4.28 al primo tentativo, Roberta Bruni ha risolto la pratica al secondo e ha poi superato agevolmente i 4.43 nella finale del salto con l'asta femminile. Oltre alla primatista italiana (con 4.73) è in gara anche l'altra azzurra Elisa Molinarolo.


20:25

Kaddari e Siragusa a caccia di un posto in finale nei 200 femminili

Se Tortu e Desalu chiuderanno la serata dell'Olimpico nella finale dei 200 metri maschili (ore 22:50), nel femminile sono invece in programma tra poco le semifinali (ore 21:05) e tra le atlete in gara ci saranno anche la 23enne sarda Dalia Kaddari e la 30enne toscana Irene Siragusa.


20:16

Via alla finale del salto con l'asta femminile: in gara due azzurre

Via alla finale del salto con l'asta femminile: vengono presentate le atlete che duelleranno per il titolo Europeo, in gara anche la 30enne reatina Roberta Bruni (primatista italiana con 4.73) e la coetanea veneta Elisa Molinarolo.


20:09

Decathlon, gli azzurri Dester e Naidon si cimentano nel salto in alto

Ci sono anche gli azzurri Dario Dester e Lorenzo Naidon tra i decatleti impegnati in questo momento nella prova di salto in alto sulla pista dello stadio Olimpico.


20:01

Asta, martello e 3000 siepi: quante azzurri a caccia di medaglie!

Sale l'attesa anche per le diverse azzurre a caccia di medaglie nelle rispettive finali: Elisa Molinarolo e Roberta Bruni nell’asta, Sara Fantini nel martello più Osama Zoghlami e Yassin Bouih sui 3000 siepi.


19:50

Grande attesa per Sito nella finale dei 400 metri dopo il record italiano 

Grande attesa all'Olimpico per la finale dei 400 metri con protagonista Luca Sito, il ventunenne capace in semifinale di centrare un fantastico record italiano con 44.75 migliorando il primato nazionale di due centesimi (dopo cinque anni viene battuto il 44.77 firmato da Davide Re il 30 giugno del 2019 a La Chaux-de-Fonds),


19:41

Europei atletica, iniziata la sessione serale: il programma 

Iniziata con il Decathlon la sessione serale del quarto giorno degli Europei di Roma allo stadio Olimpico (impegnati nella prova del salto in alto anche gli azzurri Dester e Naidon). A chiudere il programma di oggi (10 giugno) sarà la finale maschile dei 200 metri con Tortu e Desalu protagonisti. (TUTTI I DETTAGLI)


19:35

Europei, Mattarella domani all'Olimpico per tifare Tamberi

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella assisterà alla sessione serale del Day 5 agli Europei di Roma allo stadio Olimpico, accolto dal presidente della Fidal della Fondazione EuroRoma 2024 Stefano Mei. Sarà la notte di Gianmarco Tamberi, in finale alle 20.35 nel salto in alto per confermare il titolo europeo di due anni fa. Lo stesso capitano azzurro due giorni dopo riceverà la bandiera tricolore dal Capo dello Stato al Quirinale, pronta per essere sventolata nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Parigi. "È un onore immenso, ho i brividi al solo pensiero che ci sia il Presidente allo stadio - ha detto Tamberi -. Spero di farlo divertire, l’atletica merita l’attenzione di tutti".


19:35

Simonelli e la staffetta 4x100: "Io riserva? È un onore"

"Staffetta? Voglio esser parte di questo gruppo che è formidabile, anche essere convocato come riserva è un onore. Questo è un gruppo che ha in tasca un oro olimpico e un argento mondiale. Già essere qui è tantissimo". Lo ha detto Lorenzo Simonelli, oro europeo a Roma nei 110 ostacoli, nel punto stampa a Casa Atletica Italiana. "Il professor Di Mulo mi ha fatto provare spesso le curve e qualche uscita. Ho fatto un po' di tutto, sono preparato", ha aggiunto. Tornando sull'oro di sabato ha concluso: "Ci ho messo un po' a capire cosa stesse succedendo, mi sento ancora più contento di prima. Anche io mi sono riposato e sono riuscito a dormire bene. Sono molto carico per la staffetta che scenderà in pista domani. Daremo il meglio e faremo grandi cose"


19:25

Dosso e Bongiorni caricano le azzurre: "La nostra 4x100 è speciale"

"Ho ancora l'adrenalina addosso dopo il bronzo conquistato, ma c'è ancora la 4x100 quindi dobbiamo lavorare, non possiamo smettere. Due anni fa è iniziato il viaggio, io tengo moltissimo alla staffetta e con le ragazze gioiamo dei nostri risultati, siamo un gruppo fantastico". Così Zaynab Dosso, velocista vincitrice del bronzo nei 100 metri femminili agli Europei di atletica leggera a Roma, descrive da Casa Atletica Italiana le proprie sensazioni alla vigilia dell'esordio con la staffetta. Sulla stessa lunghezza d'onda anche la capitana, Anna Bongiorni, che sottolinea come "la crescita di Zaynab è partita anche dalla staffetta e sono contenta per lei e per i suoi risultati. Abbiamo grandi obiettivi, con le ragazze non ce lo siamo dette ma sappiamo che è così. Noi riusciamo ad avere quel quid in più, la staffetta ci dà la possibilità di allentare le tensioni nella nostra gara individuale. E' questo che ci distingue dalle altre nazioni, dobbiamo stare tranquille e mettere in campo quel quid".


19:20

Allarme rientrato, Jacobs tranquillizza i tifosi: "Pronto per la 4x100"

Alla vigilia delle batterie della 4x100 il leader della staffetta azzurra Marcell Jacobs tranquillizza tutti e sembra dunque rientrato l'allarme sulla sua presenza dopo il risentimento al polpaccio accusato dal velocista azzurro (campione olimpico dei 100 metri a Tokyo 2020) durante la finale individuale che lo ha visto confermarsi campione europeo, oro davanti all'altro azzurro Chituru Ali. "Sto benissimo - ha detto Jacobs -, mi sento riposato e rilassato...". (LEGGI TUTTO)


19:12

Riva, Meslek e Arese: tre azzurri in finale nei 1500 metri

Tre su tre per gli azzurri qualificati per la finale dei 1500 metri in programma mercoledì 12 giugno (ore 22.26) nella serata conclusiva. Nella sua batteria il romano Federico Riva (3:37.75) duetta sul traguardo con il norvegese campione olimpico ed europeo Jakob Ingebrigtsen che lo precede in 3:37.65, avanti anche Ossama Meslek (3:38.41) e nell’altra batteria raggiunge l’obiettivo il neoprimatista italiano Pietro Arese con 3:44.09 in una gara più tattica.


19:09

Atletica, grave infortunio per Bolt: ko durante una gara di calcio

Mentre i migliori atleti europei si misurano nella competizione continentale a Roma, il mondo dell'atletica apprende la notizia dell'infortunio di Usain Bolt. Il 37enne ex sprinter giamaicano, ancora primatista mondiale di 100 e 200 metri, si è rotto il tendine d'Achille durante la partita di beneficenza giocata ieri a Stamford Bridge. Bolt, capitano del World XI che affrontava una selezione di ex giocatori inglesi, si è fatto male durante il secondo tempo ed è stato portato fuori in barella. "Tendine d'Achille rotto ma sappiamo che sono un guerriero", ha postato su Instagram Bolt, che si consola con gli oltre 15 milioni di sterline raccolti per l'Unicef grazie al Soccer Aid di ieri (9 giugno). (TUTTI I DETTAGLI)


19:04

Europei, Larissa Iapichino fissa l'obiettivo: "Per il bronzo..."

L'azzurra Larissa Iapichino ha parlato alla vigilia della gara di salto in lungo agli Europei di Roma: "Gli atleti italiani ormai ai vertici mondiali. Per il bronzo..." (APPROFONDISCI)


18:55

Tamberi carico alla vigilia della sua finale: "Mi batterò"

L'altista Gianmarco Tamberi, capitano dell'Italia, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020 e campione del mondo ai mondiali di Budapest 2023, è carico alla vigilia della finale dell'Europeo che lo vedrà protagonista domani (11 giugno): "Mi batterò..." (LEGGI TUTTO)


18:46

Allarme Jacobs, in dubbio la staffetta: come sta Marcell

Domani (11 giugno) in scena la 4x100: il team azzurro tra ansie e alternative dopo il risentimento al polpaccio di Marcell Jacobs, che ha già vinto l'oro in questo Europeo nella gara individuale davanti all'altro azzurro Chituru Ali... (TUTTI I DETTAGLI)


18:37

Grande Italia al mattino: Sibilio e Folorunso raggiungono le finali

In attesa delle finali in programma nella sessione serale è stata grande Italia al mattino, con Alessandro Sibilio e Ayomide Folorunso che hanno ottenuto l'accesso alle rispettive finali dei 400 metri ostacoli (uno nel maschile e l'altra nel femminile). (LEGGI TUTTO)


18:30

Europei Roma 2024, attesa per Tortu e Desalu nella finale dei 200 metri

Sarà la finale dei 200 metri a chiudere il programma della quarta giornata degli Europei di atletica leggera a Roma. Filippo Tortu e Fausto Desali i due velocisti azzurri che saranno protanisti sulla pista dell'Olimpico (ore 22:50).


Stadio Olimpico, Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA