Dosso e Tecuceanu da sogno: due medaglie di bronzo agli Europei di Atletica di Roma!

L'atleta azzurra ci regala una medaglia straordinaria nei 100 metri. Applausi anche per Catalin, bravissimo nel piazzarsi terzo negli 800 metri
Dosso e Tecuceanu da sogno: due medaglie di bronzo agli Europei di Atletica di Roma!
1 min

Zaynab Dosso conquista la medaglia di bronzo nella finale dei 100 metri femminili con il tempo di 11''03. La grande impresa della 24enne atleta azzurra - che era arrivata in finale centrando il nuovo record italiano con 11"01 - ha fatto impazzire di gioia l'Olimpico. A vincere l'oro è stata l'inglese Asher-Smith, argento per la polacca Swoboda (stesso tempo della Dosso ma più avanti al fotofinish). "Sono contentissima per questo bronzo. Io lo prendo con un buon segnale che premia il lavoro fatto in questi mesi e soprattutto in vista delle Olimpiadi di Parigi", ha detto Dosso al termine della finale agli Europei di Roma.

Bronzo per Tecuceanu negli 800 metri

A vincere la medaglia di bronzo è stato anche Catalin Tecuceanu, classificatosi al terzo posto nella finale degli 800 metri (oro per il francese Tual e argento per lo spagnolo Attaoui): "Il primo traguardo era prendere una medaglia internazionale. Va bene così siamo sulla strada giusta, io ci credo. Ho cercato di correre con la testa, magari se non mi fossi fatto chiudere facevo un po' meglio. E' un grande traguardo. Spero ne arrivino altri. Ora abbiamo la tasta ai Giochi. Il record italiano sono sicuro che arriverà. Ci proviamo quest'anno. Dedico la medaglia al mio fratello più piccolo", ha detto Tecuceanu dopo la conquista del bronzo a Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA