Jacobs e Ali, che siparietto sul palco: il botta e risposta spettacolare a Casa Italia

Dopo il trionfo agli Europei di atletica all'Olimpico, l'oro e l'argento nei 100 metri hanno dato spettacolo nel quartier generale azzurro, con un botta e risposta bellissimo. Leggi i dettagli
Valerio Minutiello
2 min

La grande attesa è stata ripagata. Jacobs è arrivato a Casa Italia poco dopo le due di notte, dopo la serata magica all’Olimpico culminata con l'oro nei 100 metri agli Europei di atletica. Ad attenderlo, oltre al presidente Stefano Mei, c’era l’argento Ali con i genitori adottivi e la fidanzata, che lo hanno coccolato per tutto il tempo. 

(foto: Chituru Ali con la famiglia e la fidanzata)

Nonostante l’ora, qualche bambino aveva vinto il sonno per una foto ricordo con Marcell e Chituru. Dopo la firma di rito sul muro azzurro di Casa Italia, gli abbracci con amici, atleti e tifosi, Jacobs e Ali sono saliti sul palco.

È subito partito il video con la gara dei 100 metri e lì un po’ di emozione si è vista. “Non sono del tutto contento - ha detto Ali, spiazzando un po’ tutti - arrivare primo non sarebbe stato male”. “No ma è giusto così - ha replicato Jacobs - alla fine noi entriamo in pista per vincere non per arrivare secondi. È vero, è stata una bellissima gara, una bella sfida, io è da anni che lo dico, questo ragazzo correrà forte, non solo sotto i 10”, ma sotto i 9”90. Lo aspettiamo e nel frattempo cercherò di non farmi battere”. La sfida è partita. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA