Jacobs correrà i 100 metri al Golden Gala, ma Iapichino dà forfait

Lo sprinter azzurro, ex campione olimpico, sarà in pista all'Olimpico di Roma il 30 settembre mentre la lunghista salterà l'appuntamento: i dettagli
1 min

ROMA - Una bella notizia e una meno buona per gli appassionati italiani di atletica leggera che al Golden Gala 'Pietro Mennea' potranno ammirare Marcell Jacobs ma non Larissa Iapichino.

Jacobs si prepara per il Golden Gala 'Pietro Mennea'

Jacobs sarà infatti tra i protagonisti della gara dei 100 metri nella tappa della Wanda Diamond League in programma il 30 agosto prossimo allo stadio Olimpico di Roma. Il 29enne sprinter azzurro campione olimpico di Tokyo, secondo quanto rende noto la Fidal, se la vedrà con altri tre sprinter che hanno partecipato alla finale delle più recenti Olimpiadi di Parigi: la medaglia d'argento Kishane Thompson (Giamaica), il bronzo Fred Kerley (Stati Uniti) e il sesto, Letsile Tebogo (Botswana), poi oro nei 200 metri.

All'Olimpico non ci sarà Iapichino: forfait della lunghista

Non ci sarà invece in pedana la 22enne lunghista fiorentina Iapichino, che ha deciso di rinunciare all'appuntamento romano per ricaricare le pile, ma comunque la gara di salto in lungo femminile vedrà la partecipazione dell'intero podio delle Olimpiadi di Parigi (Davis-Woodhall oro, Mihambo argento, Moore bronzo).


© RIPRODUZIONE RISERVATA