Arese, che record nei 1500: lo show a Oslo

Il mezzofondista piemontese ha fatto registrare il primato italiano, migliorando il tempo di Di Napoli, fatto registrare nel 1990
Arese, che record nei 1500: lo show a Oslo© EPA
1 min

Cade dopo 34 anni uno dei più iconici primati italiani: Pietro Arese con il tempo di 3'32"13 nei 1500 del meeting di Oslo, supera lo storico 3'32"78 di Genny Di Napoli, fatto registrare a Rieti nel 1990.. Il mezzofondista piemontese ha chiuso all'ottavo posto la gara vinta da Jakob Ingebrigtsen con il tempo di 3'29"74.

Arese, le parole dopo il record

"La gioia espressa anche da queste lacrime vogliono dire tanto, Ho sempre detto che preferisco le medaglie ai campionati piuttosto che i record. Però diciamo che questo risultato non lo disprezzo". Queste le parole di Pietro Arese, a Raisport, dopo aver firmato il primato italiano dei 1500 al Bislett Games di oslo, tappa della Diamond League. "Arrivare a far meno di una leggenda dell'atletica come Gennaro Di Napoli è veramente un qualcosa che mi è entrato dentro. Non posso che dire grazie a tutte le persone che erano con me in pista, che mi hanno tenuto per mano in questo 1500 metri, quelle che ci sono e quelle che non ci sono più. E spero di far bene ugualmente a Roma agli Europei. E a questo punto anche a Parigi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA