Atletica, delusione Jacobs: "È andata malissimo, ma sento che le gambe vanno"

Il campione olimpico dei 100 metri è solamente terzo nel meeting di Ostrava: "Sono amareggiato, ma non preoccupato, perché so che posso andare più forte"
1 min

OSTRAVA (REPUBBLICA CECA) - Passo indietro per Marcell Jacobs, che delude al Golden Spike di Ostrava dopo le promettenti due uscite stagionali a Jacksonville e allo Sprint Festival di Roma. Il campione olimpico dei 100 metri chiude solamente terzo alle spalle del canadese Andre De Grasse, che si impone in 10.10, e del giamaicano Ryiem Forde. A inquietare non è però tanto il posizionamento in gara, quanto il 10.19 corso con vento nullo. Un passaggio a vuoto che, però non preoccupa l'azzurro.

"Mettere insieme i pezzi in vista di Roma 2024"

Delusione, ma niente panico, per un Jacobs capace di analizzare lucidamente la gara: "Non è andata male, è andata malissimo. Ma non sono preoccupato, sento che le gambe vanno e che posso andare molto più forte. Oggi non ho avuto potenza e velocità, ma mi sembra che sia migliorata la prima parte. Ora dobbiamo mettere insieme i pezzi e correre bene a Oslo in vista degli Europei di Roma".


© RIPRODUZIONE RISERVATA