Linea Verde Illumina, Maniscalco, Di Mario e Vermiglio alla scoperta della Sicilia

Continua il viaggio tra sport e turismo del nuovo programma di Rai Uno, in compagnia delle leggende che hanno fatto la storia dello sport azzurro
Linea Verde Illumina, Maniscalco, Di Mario e Vermiglio alla scoperta della Sicilia
1 min

Un viaggio per illuminare i luoghi e le comunità d’Italia insieme alle leggende che hanno fatto la storia dello sport azzurro. Continua in Sicilia l’itinerario di “Linea Verde Illumina”, il nuovo programma del sabato, realizzato da Intrattenimento Day Time Rai, in collaborazione con Sport e Salute e con il Ministero del Turismo. Domani alle 11:25 su RaiUno andrà in onda la seconda puntata dedicata a Catania e al suo incantevole territorio tra l’Etna e Aci Trezza, svelato insieme ai campioni Tania Di Mario, Stefano Maniscalco e Valerio Vermiglio che racconteranno, tra paesaggi e luoghi meravigliosi, i valori dello sport e i progetti di Sport e Salute sull’isola.

Le tematiche affrontate

Tante le tematiche affrontate: il movimento come fonte di benessere fisico e mentale, la valenza e l’importanza delle discipline sportive come forma di educazione e formazione dell’individuo nel tessuto collettivo, le peculiarità del territorio e l’offerta turistica con declinazione sportiva, la bellezza e l’unicità del patrimonio artistico, culturale, naturale. Spazio, nel corso della puntata, anche all’allenamento mentale , all’alimentazione e al benessere con il “signore degli anelli” Jury Chechi e al “barone” Andrea Lo Cicero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA