Invictus Arena, il brand dei fighters

Nato nel 2013, oggi è un vero punto fermo per tutti i praticanti di sport da combattimento a Roma e dintorni
Invictus Arena, il brand dei fighters
3 min

Invictus Arena è un marchio nato nel 2012 da un’idea di Riccardo Lecca, inizialmente pensato per la promozione di un evento di Thai Boxe. Il primo evento chiamato Invictus Arena si svolse nel febbraio del 2013 e vide protagonisti atleti del calibro di Mustapha Haida, Alessandro Campagna, Mattia Faraoni, Iacopo Scaringella, Manuele Raini, Marco Re, Nando Calzetta, Iulian Imeri, Ouadia Tergui, Giulia Grenci, Donatella Panu, Lorenzo Castagna e molti altri. Con il tempo, Invictus Arena è diventato un vero e proprio brand, punto fermo della promozione di eventi sportivi e attività di questo genere.

Gli eventi di Invictus Arena

Al primo evento organizzato da Invictus ne sono seguiti moltissimi altri nel corso degli anni, dando spazio agli sport da combattimento come il K1, la Kick Boxing, la Muay Thai, le MMA e ovviamente il Pugilato. Tanti atleti, giovani e più esperti, hanno calcato il ring nelle manifestazioni di Invictus, tenute nella palestra di via Lanuvio o in location prestigiose come il Palazzetto dello Sport, Il Palaboxe o Piazza Re di Roma.

Le palestre

Sempre nel 2013 nasce la prima delle due palestre Invictus, Invictus Academy, dove gli sport da combattimento come il Cross Training e il calisthenics trovano la loro casa. Seicento metri quadri dove praticare tutti gli sport da combattimento come il Pugilato, K1, la Kick Boxing, la Muay Thai, le MMA, il Brazilian Jiu Jitsu e le discipline fitness come l’allenamento funzionale, calisthenics e il weightlifting. Nel 2015 nasce Invictus Lab, centro dedicato alla preparazione atletica e dove si praticano Cross Training, Calisthenics e Allenamento Funzionale. Oggi rimane attiva solo invictus academy, l’accademia per gli sport da combattimento il crossfit e il calisthenics.

Su Riccardo

È stato un Atleta professionista di pugilato e kick boxing k1, campione europeo e intercontinentale nel K1 e anche nel pugilato ha disputato diversi titoli prestigiosi. Oggi abbandonata la carriera agonitica, si dedica solo alla figura di allenatore nella sua palestra dove segue amatori o agonisti.

La struttura Invictus è diretta dal fondatore, Riccardo Lecca.

INVICTUS ACADEMY si trova in Via Lanuvio 13/15 a Roma
email: academy@invictusarena.com
Mobile: 3756166450
Telefono fisso: 067883965 


© RIPRODUZIONE RISERVATA