ASI festeggia 30 anni: inaugurata la nuova sede dell'Ente

Si chiudono le celebrazioni per il trentennale alla presenza di Barbaro, Lollobrigida, Musumeci, Pichetto Fratin, Quintieri, Buonfiglio e Malagò
2 min
TagsAsi

ROMA - Si sono conclusi oggi i festeggiamenti del trentennale di ASI, l’Ente di promozione sportiva nato nel 1994, che ha raggiunto il traguardo dei 2 milioni di tesserati, diventando così l’ente sportivo con il più alto numero di associati in Italia. Ultimo atto, oggi, l’inaugurazione della nuova sede nazionale. Al taglio del nastro erano presenti, con il Presidente di ASI Claudio Barbaro, il numero uno del Coni Giovanni Malagò, il Presidente dell’Istituto del Credito Sportivo e Culturale Beniamino Quintieri, il presidente della Federcanoa Luciano Buonfiglio, il Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Sebastiano Musumeci, il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e Foreste Francesco Lollobrigida insieme con il Sottosegretario La Pietra, il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin insieme con il Viceministro Gava, Maria Teresa Bellucci Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Emanuele Prisco e il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Antonio Iannone.

Presente anche Cochi

Per la Regione Lazio sono intervenuti il Presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e l’On. Giorgio Simeoni. Presente anche il neo Presidente del Coni Lazio Alessandro Cochi, l’On. Marco Cerreto, la Sen. Simona Petrucci e, tra gli altri, anche il Presidente di Ferrovie dello Stato Tommaso Tanzilli, il capitano della Nazionale di Coppa Davis Filippo Volandri, insieme con l’ex attaccante della Lazio e del Napoli Bruno Giordano. Rappresentanza anche degli Enti di promozione sportiva con Opes (Juri Morico), Endas (Paolo Serapiglia) e Acsi (Antonino Viti).


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Altre Notizie