Giunge al termine Milano Football Cup dopo 50 partite, 500 calciatori coinvolti, 650.000 visualizzazioni sui social del torneo con oltre 100.000 negli ultimi 30 giorni. La finale, tra il Liceo Cremona Zappa e l’Istituto Moreschi, si giocherà domenica 2 giugno alle ore 20.45 allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni in grado di ospitare 3.500 spettatori. L’ingresso è libero. La partita sarà visibile in diretta sul canale you tube del torneo. Il Cremona Zappa ha raggiunto la finale battendo ai calci di rigore (la partita si è conclusa 0-0) per 7-6 il Cardano, che era ritenuta dagli osservatori la favorita per la vittoria finale. Il Moreschi ha invece battuto 3-2 l’Ettore Conti.
Il torneo Milano Football Cup, giunto alla terza edizione, patrocinato dal Comune di Milano, è l’unico torneo italiano strutturato tra licei e a Milano coinvolge il 65 % degli istituti superiori, con l’ambizione di replicare l’organizzazione degli incontri di calcio di serie A. Dalle distinte di gioco, all’assicurazione, al warm up, ai campi regolamentari, agli stadi dotati di tribune per accogliere il pubblico numerosissimo, al Var, alle telecronache, agli highlights, alle interviste post partita, alla galleria fotografica e alle attività social che hanno portato il torneo a ottenere un grande successo mediatico.
Da quest’anno, oltre a Milano Football Cup, gli organizzatori hanno ideato Roma Football Cup, Como Football Cup e Verona Football Cup. Le vincenti dei quattro tornei si affronteranno in una “supercoppa” chiamata Italian Football Cup che si disputerà all’Arena di Milano con le semifinali previste per il giorno 8 giugno e la finale il 9 giugno.