Diletta Leotta presenta: Mamma Dilettante

Dal 19 giugno, 10 podcast e vodcast, per parlare della maternità assieme a Alessia Marcuzzi, Elisabetta Canalis, Vanessa Incontrada, Ilaria D'Amico e mamme e papà del mondo dello spettacolo e dello sport
3 min

Milano. Dalla vigilia di Natale, giorno in cui il test di gravidanza ha segnato le due fatidiche lineette, Diletta Leotta - conduttrice DAZN e celebre volto del calcio italiano e internazionale - ha intrapreso il suo personale viaggio nel mondo della maternità. Per esorcizzare le paure e le ansie che accompagnano la sua prima gravidanza, Diletta ha voluto parlarne con altre mamme e papà del mondo dello spettacolo in un talk dal tono ironico e scanzonato. Da questi presupposti nasce “Mamma Dilettante”, l’inedito podcast e vodcast: 10 episodi prodotti da Dopcast, disponibili dal 19 giugno, ogni lunedì e giovedì, su YouTube e sulle principali piattaforme di distribuzione podcast.

Protagonista della prima puntata sarà Alessia Marcuzzi, che racconterà il segreto del successo della sua famiglia super allargata. Tra gli altri ospiti, Elisabetta Canalis, a Los Angeles mamma complice della figlia Skyler Eva, passando a Martina Colombari, di ritorno da un viaggio speciale con il figlio Achille Costacurta, fino ad arrivare a Vanessa Incontrada e a Ilaria D’Amico. Donne forti e intraprendenti che aiuteranno Diletta ad affrontare le naturali paure e i tantissimi dubbi legati alla maternità, dispensando consigli e suggerimenti.

Non mancheranno poi gli ospiti dal mondo dello sport a partire dalla calciatrice  Alice Pignagnoli alla sua seconda gravidanza, che racconterà la sua esperienza di donna sportiva alle prese con il rientro al lavoro; gli affiatati Costanza Caracciolo e Christian Vieri - “Bobo Goal” mostrerà il suo lato più sensibile, commuovendosi più volte nel parlare delle figlie - Claudio Marchisio e la moglie Roberta Sinopoli, fan sfegatati dei due figli che seguono le orme dell’ex centrocampista bianconero: discreto e pacato lui, focosa e passionale lei. E ancora: l’immancabile “Dad to be” Loris Karius, il compagno di Diletta, che per la prima volta racconterà il suo punto di vista sul bebè in arrivo.

Altra testimonianza è quella della Famiglia De Florio, i “papà per scelta” - nickname del loro seguitissimo profilo social - che racconteranno le quotidiane disavventure di due papà alle prese con una coppia di irrefrenabili gemelli.

Per finire in bellezza ecco un episodio audio speciale con Michelle Hunziker nel quale la conduttrice tv si racconta a cuore aperto in una chiacchierata tutta al femminile da non perdere.

Il vodcast e podcast “Mamma Dilettante” è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming e sul canale YouTube ufficiale di Diletta Leotta, dal 19 giugno, ogni lunedì e giovedì.

“Mamma Dilettante” è stato realizzato in collaborazione con Peg Perego.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA