La storia dell'economia in podcast

Favolosa Economia torna a raccontare storie di economia da una soggettiva fuori dal comune con una serie speciale
La storia dell'economia in podcast© EPA
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A partire dal prossimo 15 aprile 2021, Favolosa Economia torna a raccontare storie di economia da una soggettiva fuori dal comune con una serie speciale del podcast originale di Storielibere.fm, realizzato in collaborazione con BPER Banca.

I sei nuovi episodi della serie, racconteranno storie che appartengono all’immaginario collettivo di tutti noi. I racconti, talvolta moderni e inattesi, verranno presi a pretesto per narrare temi economici troppo spesso considerati lontani dal comune sentire della gente. Le storie saranno “scritte a voce” in modo semplice e diretto, proprio come vorremmo che ci venissero spiegate nella confortevole cornice di casa nostra. Con uno spoiler che è già una promessa: “e vissero tutti informati e contenti“

Luciano Canova ama definirsi un economista atipico, dopo aver trascorso due anni a Parigi come ricercatore CNRS alla Paris School of Economics nel 2009, è rientrato in Italia, dove da allora fa parte della piccola faculty della Scuola Enrico Mattei di Eni Corporate University. Lì si occupa di e insegna economia comportamentale. Tra le sue tante pubblicazioni ha suscitato grande interesse Il metro della felicità (Mondadori 2019), un libro sulla misurazione del benessere in economia che è il suo tema di ricerca preferito.

Con la consueta maestria narrativa che lo contraddistingue, nella prima puntata della serie speciale Canova ci racconterà la storia del giovedì nero di Wall Street partendo dal Grande Gatsby, confrontandosi con il primo prestigioso ospite di puntata, Ferruccio De Bortoli.

Partner del progetto è BPER Banca, la cui Responsabile Ufficio Brand e Marketing Communication, Sabrina Bianchi, dichiara: “Siamo molto felici di questa collaborazione con Storielibere.fm. Crediamo infatti che i podcast siano un mezzo formidabile per entrare in contatto con i nostri pubblici e per affermare i valori del nostro brand. Con i podcast non vogliamo pubblicizzare prodotti o servizi, ma aiutare le persone ad accrescere la conoscenza in materia finanziaria, mettendo a disposizione dei contenuti competenti, veicolati in modo semplice, chiaro e anche decisamente piacevole.  Come solo le storie raccontate bene sanno fare”.  


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