ROMA - Sarà in edicola da domani il secondo volume della Super Robot Collection, una raccolta delle più avvincenti storie robotiche partorite dalla mente geniale del maestro Go Nagai. Una collezione di 26 fumetti imperdibili (in collaborazione con la casa editrice Jpop, tra i baluardi del settore manga in Italia), ognuno con cover inedite, in vendita al prezzo di 5,99 euro più il costo del quotidiano. Un’altra occasione per non farseli sfuggire sono i testi scritti da Fabrizio Modina, collezionista ed esperto della cultura nipponica e autore del libro “Super Robot Files 1963-1978. L’età d’oro dei robot giapponesi nella storia degli anime e del collezionismo”.
SUPER ROBOT: GLI EROI INDISTRUTTIBILI
CHI SONO I SUPER ROBOT - Jeeg Robot d’Acciaio, Mazinga Z, Ufo Robot, Getter Robot: supereroi che hanno segnato diverse generazioni e che tornano a essere protagonisti con questa collezione davvero imperdibile per gli amanti del genere “ mecha” (e non solo). I “mecha” non sono nient’altro che i manga che narrano di enormi super robot da combattimento pilotati al loro interno da uomini. Da questi sono stati ricavati i cartoni animati che hanno appassionati milioni di giovani telespettatori.
IL SECONDO VOLUME - Dopo Jeeg Cuore e Acciaio (disponibile in edicola ancora oggi), da domani ecco Jeeg Build Up: un manga di 200 pagine firmato Go Nagai e Tatsuya Yasuda. Il protagonista è Hiroshi Shiba, il ragazzo capace di trasformarsi in Jeeg, che dovrà vedersela con l’esercito della malvagia regina Himika, che si è risvegliata da un sonno secolare per riprendere il controllo dei suoi territori e riconquistare una misteriosa campana di bronzo. Jeeg Robot d’Acciaio dovrà contrastare i soldati invasori che appaiono più accaniti che mai. La battaglia è destinata a concludersi con uno scontro senza precedenti e assolutamente da non perdere! Così come tutta la collezione Super Robot.