Venezia - Parma cronaca, risultato, formazioni

Serie A · 12ª giornata

Venezia
Venezia
  • H. Nicolussi Caviglia, 5'
Parma
Parma
  • E. Valeri , 17'
  • A. Bonny , 68'
1 - 2
Finita
Serie A - 09.11.2024
Pier Luigi Penzo

Arbitro Daniele Chiffi
Venezia
1 - 2
Finita
Parma
Grazie per aver seguito con noi la diretta di Venezia-Parma, arrivederci al prossimo turno di Serie A.
Nel prossimo turno di campionato il Parma dovrà affrontare l'Atalanta, mentre il Venezia se la vedrà con il Lecce.
Nella seconda frazione i ritmi calano in maniera evidente rispettoa al primo tempo, condito anche dalle reti di Nicolussi Caviglia e Valeri. Nella ripresa il match risulta molto equilibrato, ma alla fine la differenza la fanno Sohm e Man che architettano l'azione che porta poi alla rete di Bonny, più lesto di tutti nella respinta che sigla il vantaggio e consegna la vittoria esterna al Parma.
90'+4'
Fine partita: VENEZIA-PARMA 1-2 (5' Nicolussi Caviglia, 17' Valeri, 69' Bonny).
90'
Cartellino giallo per Joseph Charpentier.
86'
Pericoloso Pohjanpalo sugli sviluppi di calcio d'angolo: il colpo di testa del finlandese si rivela però troppo centrale, tranquillo Suzuki che blocca senza troppi problemi.
85'
Sostituzione Venezia: esce Ridgeciano Haps, entra Christian Gytkjær.
85'
Sostituzione Venezia: esce Antonio Candela, entra Franco Carboni.
84'
Cartellino giallo per Giallo Magnus Kofod Andersen.
80'
Insiste il Venezia, ma il Parma si difende in maniera compatta e ordinata, rischiando poco o nulla.
77'
Giro palla prolungato del Venezia che non riesce però ad impensierire concretamente il Parma.
73'
Sostituzione Venezia: esce Hans Nicolussi Caviglia, entra John Yeboah.
73'
Sostituzione Parma: esce Dennis Man, entra Woyo Coulibaly.
69'
GOL! Venezia-PARMA 1-2! Rete di Ange BONNY! Splendida progressione palla al piede di Sohm che trova Man, bravo a liberare un mancino insidioso che Stankovic non trattiene, sulla respinta Bonny deposita in rete.
68'
Grandissima occasione per il Venezia: prima Oristanio si gira velocemente e conclude di sinistro trovando l'ottima chiusura di Delprato, poi il tiro quasi a botta sicura di Zampano ben contrastato da Balogh.
66'
Sostituzione Parma: esce Giovanni Leoni, entra Botond Balogh.
66'
Sostituzione Parma: esce Valentin Mihăilă, entra Ange-Yoan Bonny.
66'
Sostituzione Parma: esce Mandela Keita, entra Nahuel Estévez.
65'
Sostituzione Venezia: esce Joseph Duncan, entra Magnus Kofod Andersen.
63'
Bravissimo Pohjanpalo a raccogliere l'assistenza di Oristanio e a concludere in maniera veloce e precisa con un destro incrociato che batte Suzuki. L'arbitro però ferma tutto per posizione di fuorigioco del centravanti.
60'
Conclusione alta e imprecisa di Cancellieri, ben servito da Charpentier.
56'
Squillo del Parma con Charpentier: conclusione incrociata di destra, bravissimo Idzes a seguirlo e a chiudere in calcio d'angolo.
52'
Spunto interessante del solito Oristanio che innesca Pohjanpalo: il centravanti arriva al tiro, contrastato però da un ottimo Leoni.
50'
Cartellino giallo per Matteo Cancellieri.
47'
Inizia il secondo tempo di VENEZIA-PARMA!
46'
Sostituzione Parma: esce Adrian Benedyczak, entra Gabriel Charpentier.
46'
Sostituzione Mikael Egill Ellertsson Francesco Filippo Zampano
In casa Venezia occhio a Yeboah e Zampano che potrebbero tornare utili nella ripresa, mentre tra le fila del Parma scalpitano Bonny e Almqvist.
Prima frazione molto divertente, con ritmi alti e soprattutto con due reti siglate, una per parte: prima Nicolussi Caviglia su assist di Oristanio e poi, 10 minuti dopo, Valeri su intuizione di Man. Le due squadre si affrontano a viso aperto, senza esclusione di colpi e con la voglia di attaccare che sembra superare di gran lunga quella di difendere. All'intervallo però l'equilibrio regna.
45'+1'
Finisce il primo tempo di VENEZIA-PARMA, in rete Nicolussi Caviglia e Valeri!
45'
E' stato concesso 1 minuto di recupero!
42'
Dopo poco più di 40 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede il Venezia in vantaggio con il 59%.
39'
Ci prova Duncan dalla lunga distanza con un mancino che termina però alto sopra la traversa.
37'
Reazione del Parma con Sohm che arriva al tiro dalla lunga distanza dopo una respinta imprecisa della difesa del Venezia: la sua conclusione termina però parecchio alta sopra la traversa.
35'
Grandissima occasione per Haps: l'esterno del Venezia, invece di servire Pohjanpalo tutto solo nel mezzo, decide di calciare lasciando partire una conclusione potente ma centrale, bloccata da Suzuki senza troppi problemi.
33'
Manovra prolungata del Venezia: sugli sviluppi di un calcio di punizione Svoboda di sponda cerca Pohjanpalo, il centravanti non arriva però per centimetri sul pallone. Si salva il Parma.
29'
Trama interessante del duo Pohjanpalo-Oristanio, ottima copertura però di Delprato che evita grandi pericoli.
27'
Squillo del Parma con Bendyczak che lascia partire un destro potente che termina di pochissimo fuori a lato, con Stankovic letteralmente immobile.
23'
Busio tenta il colpo da maestro con un pallonetto da fuori area, la sfera termina però alta sopra la traversa.
20'
I ritmi del match si alzano, le squadre si allungano, ma gli errori non mancano, da entrambe le parti. Momento del match molto confuso, ma allo stesso tempo che evidenzia due squadre molto aggressive e desiderose del vantaggio.
17'
GOL! Venezia-PARMA 1-1! Rete di Emanuele VALERI! Suggerimento intelligente di Man per Valeri che controlla e lascia partire un tiro rasoterra forte e preciso su cui Stankovic non può nulla. Gli ospiti pareggiano.
14'
Iniziativ di Pohjanpalo che conduce bene palla al piede prima di scaricare per Oristanio, il cross di quest'ultimo viene però intercettato da Delprato che libera velocemente evitando ulteriori problemi.
11'
Ci prova il Parma con Mihaila: la sua conclusione viene però deviata e la traiettoria diventa facilissima da gestire per Stankovic.
7'
Ci prova Oristanio: il fantasista del Venezia si accorge della posizione di Suzuki, ampiamente fuori dai pali, e tenta di sorprenderlo con un pallonetto da centrocampo. La sua conclusione termina di parecchio fuori a lato.
5'
GOL! VENEZIA-Parma 1-0! Rete di Hans NICOLUSSI CAVIGLIA! Spunto di Oristanio che semina il panico sulla destra prima di pennellare un cross splendido per Nicolussi, bravo a stoppare e concludere con un mancino preciso all'angolino.
1'
Inizia il primo tempo di VENEZIA-PARMA!
Il Venezia non ha vinto nessuno dei sei precedenti confronti contro il Parma in Serie A (2N, 4P) e solamente contro l’Hellas Verona (sette) ha disputato più incontri senza mai ottenere il successo che contro i ducali (sei) nella competizione.
Il Venezia non ha vinto nessuno dei sei precedenti confronti contro il Parma in Serie A (2N, 4P) e solamente contro l’Hellas Verona (sette) ha disputato più incontri senza mai ottenere il successo che contro i ducali (sei) nella competizione.
Le scelte di Pecchia: c'è Benedyczak in attacco, solo panchina per Bonny. Sulla trequarti spazio a Cancellieri al fianco di Mihaila e Man. Titolari Hainaut e Leoni in difesa.
Le scelte di Di Francesco: c'è Doumbia in mezzo al campo al fianco di Duncan, con Busio e Oristanio a supporto di Pohjanpalo. In difesa spazio a Candela con Svoboda e Idzes.
Panchina Parma: Chichizola, Corvi, Balogh, Estevez, Charpentier, Almqvist, Bonny, Camara, Coulibaly, Haj, Di Chiara.
Panchina Venezia: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkiaer, Yeboah, Doumbia, Altare, Sagrado, Crnigoj, Schingtenne, Sverko, Andersen, Raimondo, Carboni, El Haddad.
Formazione PARMA (4-2-3-1): Suzuki - Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri - Keita, Sohm - Man, Cancellieri, Mihaila - Benedyczak.
Formazione VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic - Candela, Svoboda, Idzes - Ellertsson, Duncan, Nicolussi Caviglia, Haps - Busio, Oristanio - Pohjanpalo.
Il Venezia è reduce dalla sconfitta esterna per 1-0 con l'Inter, mentre il Parma arriva dallo 0-1 casalingo con il Genoa.
Benvenuti alla diretta di VENEZIA-PARMA, match valido per la 13a giornata di Serie A.

Commenti

Loading...