Uruguay - Corea del Sud cronaca, risultato, formazioni

Mondiali · 1ª giornata

Uruguay
Uruguay
Corea del Sud
Corea del Sud
0 - 0
Finita
Mondiali - 24.11.2022
Education City Stadium

Arbitro
Uruguay
0 - 0
Finita
Corea del Sud
Grazie per aver seguito con noi la diretta di questo match. Appuntamento alle prossime partite del Mondiale 2022 e in particolare con Portogallo-Ghana, che avrà inizio alle ore 17.
All'Education City Stadium di Al Rayyan, la gara di apertura del gruppo H tra Uruguay e Corea del Sud termina a reti bianche. La squadra di Alonso colpisce due pali (uno per tempo) con Godin e Valverde ma non riesce a scardinare la retroguardia avversaria. Ottima prestazione della squadra di Paulo Bento, che cura al meglio la fase difensiva, senza però riuscire a rendersi pericolosa dalle parti dell'estremo difensore uruguaiano Rochet.
90'+8'
Fine partita di URUGUAY-COREA DEL SUD: 0-0. Finisce qui. Uruguay e Corea del Sud si dividono la posta in palio.
90'+6'
Calcio d'angolo dalla sinistra sul secondo palo di De la Cruz. Kim Seung-Gyu esce in presa alto facendo sua la sfera di gioco.
90'+3'
Cho Gue-Sung tenta il cross basso dalla destra in area di rigore. Godin, in traiettoria, fa suo il pallone rinviandolo.
90'+1'
Occasione per la Corea del Sud! Gli asiatici rispondo subito al palo di Valverde! Son Heung-Min si coordina e calcia dal limite dell'area sfiorando il palo alla sinistra di Rochet.
90'
Occasione per l'Uruguay! Valverde prova la conclusione dai 25 metri colpendo la parte alta del palo alla destra di Kim Seung-Gyu. Uruguay nuovamente vicino al vantaggio.
90'
L'arbitro concede sette minuti di recupero.
88'
AMMONIZIONE per Cho Gue-Sung. L'attaccante coreano allarga troppo il braccio colpendo Gimenez.
88'
Esce Pellistri entra Varela. Quarta sostituzione per l'Uruguay.
87'
L'Uruguay mantiene il possesso palla aspettando il momento giusto per penetrare in area avversaria. La squadra di Alonso si spinge in avanti.
84'
La Corea del Sud sembra fisicamente in difficoltà. Gli asiatici faticano a ripartire e sono rintanati nella propria metà campo.
81'
Nunez, servito al limite dell'area da Cavani, si accentra e calcia a giro mandando la palla non distante dal palo alla sinistra di Kim Seung-Gyu. Buon spunto dell'attaccante di proprietà del Liverpool.
79'
Esce Olivera entra Viña. Terza sostituzione per l'Uruguay.
78'
Esce Vecino entra De la Cruz. Seconda sostituzione per l'Uruguay.
77'
Tentativo rasoterra dalla distanza di Gue-Sung Cho. Il pallone finisce non distante dal palo alla sinistra di Rochet.
75'
Esce Na Sang-Ho entra Lee Kang-In. Seconda sostituzione per la Corea del Sud.
74'
Esce Lee Jae-Sung entra Son Jun-Ho. Terza sostituzione per la Corea del Sud.
74'
Esce Hwang Ui-Jo entra Cho Gue-Sung. Prima sostituzione per la Corea del Sud.
72'
Cross dalla sinistra in area di Olivera. Kim Young-Gwon svetta in area di rigore spedendo distante la palla.
70'
Cavani prova a girarsi in area di rigore e calciare. Il tentativo dell'attaccante del Valencia viene murato da Kim Young-Gwon.
69'
Tentativo dalla distanza di Valverde. Il tiro sbilenco del centrocampista uruguaiano diventa un passaggio sulla fascia destra per Pellistri che non riesce a controllare il pallone.
67'
In questa fase di gioco, i ritmi in campo si sono notevolmente abbassati. Le due squadre faticano a proporsi in avanti.
64'
Esce Suarez entra Cavani. Prima sostituzione per l'Uruguay.
64'
Nunez, lanciato sulla sinistra da Godin, salta il diretto avversario, entra in area di rigore ma non riesce a servire Suarez al centro dell'area. L'estremo difensore coreano, in traiettoria, si impossessa del pallone.
62'
Azione insistita della Corea del Sud sulla trequarti. La difesa sudamericana si difende egregiamente.
59'
Lancio lungo di Godin a cercare Olivera in profondità. L'estremo difensore coreano esce fino al limite dell'area anticipando il laterale di proprietà del Napoli
57'
AMMONIZIONE per Caceres. Entrata scomposta nei pressi del centrocampo ai danni di Son Heung-Min che rimane a terra dolorante.
55'
Le due squadre continuano a faticare a proporsi in avanti con continuità. Tanta intensità ma poche occasioni da rete.
52'
Calcio d'angolo dalla destra di Son Heung-Min a cercare Kim Min-Jae sul primo palo. Il giocatore del Napoli non riesce a colpire al meglio il pallone che viene respinto in uscita alta da Rochet.
51'
Son Heung-Min prova ad incunearsi in area di rigore. Gimenez è bravissimo a fermare in scivolata l'attaccante del Tottenham.
49'
Suarez tenta lo scatto alle spalle della difesa coreana. Il giocatore ex Liverpool e Barcellona si fa cogliere in netta posizione di fuorigioco.
47'
Lancio in profondità di Kim Young-Gwon a cercare Hwang Ui-Jo. Caceres interviene recuperando il pallone.
45'
Inizia il secondo tempo di URUGUAY-COREA DEL SUD: 0-0. Primo pallone della ripresa giocato dall'Uruguay.
Vedremo se durante l'intervallo, i due commissari tecnici decideranno di cambiare qualcosa inserendo qualche giocatore offensivo tenuto inizialmente in panchina.
All'Education City Stadium di Al Rayyan, Corea del Sud e Uruguay non riescono a sbloccare la gara. La Corea del Sud mantiene abilmente il possesso palla ma senza riuscire a impensierire la retroguardia uruguaiana mentre l'Uruguay sfrutta le ripartenze per creare grattacapi agli asiatici. Da segnalare sul finale di frazione, il palo colpito da Godin, bravissimo a prendere il tempo ai difensori coreani sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra ma sfortunato nel colpire il montante.
45'+1'
Fine primo tempo di URUGUAY-COREA DEL SUD: 0-0. La prima frazione termina a reti bianche.
45'
L'arbitro concede un minuto di recupero.
43'
Calcio d'angolo dalla destra di Valverde per il colpo di testa al centro dell'area di Godin. Il capitano dell'Uruguay coglie il palo alla destra dell'estremo difensore coreano. Uruguay vicinissimo al vantaggio!
42'
La Corea del Sud rimane stabilmente nella metà campo avversaria. L'Uruguay ha abbassato il proprio baricentro lasciando spazio agli asiatici.
39'
Tiro cross velleitario dalla distanza di Hwang In-Beom. La palla sorvola abbondantemente la traversa finendo sul fondo.
37'
L'Uruguay, dopo il pericolo appena occorso, cerca di abbassare il ritmo della gara tenendo il possesso del pallone.
34'
Occasione per la Corea del Sud! Hwang Ui-Jo, servito al centro dell'area da Na Sang-Ho, tenta la girata di prima intenzione mandando il pallone clamorosamente oltre la traversa.
33'
Kim Jin-Su si invola sulla fascia sinistra e tenta il cross dal fondo. La difesa uruguaiana riesce nuovamente a liberare l'area di rigore.
31'
Gara che vive di folate offensive da ambo le parti. La squadra di Alonso gioca in ripartenza lasciando il possesso alla formazione guidata da Paulo Bento.
28'
Azione in velocità dell'Uruguay con Olivera che sbaglia completamente il passaggio in profondità per Nunez. Kim Seung-Gyu non ha problemi a far sua la palla anticipando l'attaccante uruguaiano.
27'
Son Heung-Min si libera di Caceres sulla sinistra, si accentra e crossa in mezzo. Godin, in traiettoria, respinge il pallone.
25'
Punizione dalla trequarti sinistra in area di Valverde. Hwang In-Beom anticipa di testa Gimenez deviando la palla sul fondo.
22'
Seconda occasione per l'Uruguay! Pellistri effettua un cross basso dalla destra per l'inserimento in area di Nunez. L'attaccante del Liverpool, tutto solo al centro dell'area, manca l'impatto con la sfera di gioco fallendo il gol del possibile vantaggio.
19'
Olivera prova il lancio lungo a premiare il taglio di Valverde in area di rigore. Il centrocampista del Real Madrid stoppa e calcia velocemente mandando il pallone oltre la traversa.
18'
PILLOLA STATISTICA: Diego Godin (36 anni e 281 giorni) è il calciatore più anziano dell'Uruguay a giocare ai Mondiali, superato di 2 giorni il precedente record di Obdulio Jacinto Varela nel 1954 (36 anni e 279 giorni).
16'
Tanti gli errori di precisione in fase d'impostazione della manovra offensiva da ambo le parti. La gara è intensa anche se mancano ancora le occasioni da rete.
13'
Valverde prova a premiare l'inserimento in area di Vecino. Il centrocampista della Lazio spizza la palla di testa che diviene preda dell'estremo difensore coreano Kim Seung-Gyu.
12'
Giropalla della Corea del Sud: gli asiatici continuano ad insistere senza riuscire a penetrare in area di rigore avversaria.
9'
Nunez prova a superare Kim Moon-Hwan in velocità. Il laterale coreano chiude l'attaccante di proprietà del Liverpool recuperando palla.
7'
Incursione in area sulla destra di Na Sang-Ho. Olivera non si fa sorprendere e scaglia il pallone oltre la linea di fondo campo.
5'
La Corea del Sud amministra il pallone mentre l'Uruguay attende gli avversari nella propria metà campo.
3'
Subito in avanti la Corea che si procura un calcio d'angolo. La difesa uruguaiana fa buona guardia sventando la minaccia.
1'
Inizia il primo tempo di URUGUAY-COREA DEL SUD. Dirige la sfida l’arbitro francese Clement Turpin.
Paulo Bento si affida al centravanti Hwang Ui-Jo coadiuvato sulla trequarti da Son Heung-Min, Lee Jae-Sung, Na Sang-Ho. In mezzo al campo, Jung Woo-Young e Hwang In-Beom. Davanti all’estremo difensore Kim Seung-Gyu, Kim Young-Gwon, Kim Min-Jae guidano la difesa con Kim Jin-Su e Kim Moon-Hwan a presidiare le corsie laterali.
Diego Alonso sceglie il modulo 4-3-3 con Caceres, Godin, Gimenez, Olivera in difesa. Vecino, Valverde, Bentancur in mediana. Davanti, il tridente formato da Pellistri, Nunez e Suarez.
4-2-3-1 per la Corea del Sud: Kim Seung-Gyu - Kim Jin-Su, Kim Young-Gwon, Kim Min-Jae, Kim Moon-Hwan - Jung Woo-Young, Hwang In-Beom - Son Heung-Min, Lee Jae-Sung, Na Sang-Ho - Hwang Ui-Jo. A disposizione: Jo Hyeon-woo, Song Bum-keun, Hong Chul, Kwon Kyung-won, Kim Tae-hwan, Cho Yu-min, Yoon Jong-gyu, Paik Seung-ho, Son Jun-ho, Song Min-kyu, Kwon Chang-hoon, Lee Kang-in, Cho Gue-sung, Hwang Hee-Chan, Jeong Woo-yeong.
Ecco le formazioni: 4-3-3 per l’Uruguay: Rochet - Caceres, Godin, Gimenez, Olivera - Vecino, Valverde, Bentancur - Pellistri, Nuñez, Suarez. A disposizione: Muslera, Sosa, Coates, Araujo, Varela, Rodriguez, Viña, Torreira, Ugarte, De Arrascaeta, Canobbio, Torres, De La Cruz, Maxi Gomez, Cavani.
All'Education City Stadium di Al Rayyan, le due squadre stanno completando la fase di riscaldamento. Entrambe le compagini sono alla ricerca della vittoria per cominciare al meglio la propria avventura nella competizione in un girone insidioso in cui sono presenti anche Ghana e Portogallo.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Uruguay-Corea del Sud, incontro valevole per la prima giornata del Gruppo H della Coppa del Mondo 2022.

Commenti

Loading...