Sampdoria - Brescia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 12ª giornata

Sampdoria
Sampdoria
    Brescia
    Brescia
    • B. Bjarnason , 69'
    0 - 1
    Finita
    Serie B - 03.11.2024
    Luigi Ferraris

    Arbitro Alberto Arena
    Sampdoria
    0 - 1
    Finita
    Brescia
    Grazie per aver seguito la diretta scritta di Sampdoria-Brescia 0-1 e arrivederci ai prossimi appuntamenti della Serie BKT 2024-25.
    Nel prossimo turno di campionato, la Sampdoria sarà di scena sul campo della capolista Pisa in una sfida programmata per sabato 9 novembre 2024 (dalle ore 15:00). Il Brescia ritroverà invece il pubblico del Rigamonti, ospitando il Cosenza sempre sabato 9 novembre (ore 15:00).
    Dopo oltre un mese e quattro partite (due pari, due ko), il Brescia torna alla vittoria in campionato, salendo così al settimo posto provvisorio in classifica con 17 punti. La Sampdoria perde invece dopo tre risultati utili consecutivi, venendo scavalcata in classifica proprio dalle Rondinelle e scivolando al nono posto.
    90'+7'
    FINISCE QUI. Sampdoria-Brescia 0-1. Triplice fischio di Arena ed esultano le Rondinelle, capaci di passare a Marassi grazie al gol realizzato da Bjarnason al 69'.
    90'+5'
    SECONDO GOL ANNULLATO A JALLOW. Altro contropiede quasi perfetto del Brescia, col numero 18 che batte Vismara grazie a un mancino all'angolino. Posizione irregolare però di un compagno nell'avvio dell'azione, Arena ferma il gioco e annulla la rete.
    90'+4'
    SOSTITUZIONE BRESCIA. Cambia anche mister Maran, facendo subentrare Andrea Papetti a uno stanchissimo Borrelli.
    90'+3'
    CAMBIO SAMPDORIA. Depaoli richiamato in panchina, al suo posto c'è Nikola Sekulov.
    90'
    Ci saranno quattro minuti di recupero in questa ripresa tra Sampdoria e Brescia. Rondinelle sempre avanti e pronte a festeggiare il ritorno alla vittoria in trasferta.
    89'
    GOL ANNULLATO AL BRESCIA. Jallow firma il 2-0 in contropiede, ma dopo consulto del VAR la rete viene annullata dal direttore di gara per una posizione di offside in partenza di Nuamah, autore dell'assist.
    86'
    Squillo di Coda, tiro centrale. Ioannou riceve sull'out di sinistra e va al cross, trovando Coda con una palla a mezza altezza. Il bomber blucerchiato controlla e calcia col mancino, non riuscendo però ad angolare da posizione comunque defilata: blocca Lezzerini.
    84'
    Sempre forcing dei blucerchiati, alla disperata ricerca del pari. La squadra di Sottil sta campeggiando nella metà campo avversaria, faticando però tanto a creare vere occasioni da gol.
    83'
    DENTRO PURE NUAMAH. Doppio cambio per gli ospiti, visto che pure Juric torna in panchina. Queste le scelte tattiche di mister Maran.
    82'
    CAMBIO BRESCIA. Bertagnoli, esausto, lascia il campo; mister Maran decide di richiamarlo in panchina per far subentrare Riccardo Fogliata.
    80'
    10 miinuti più recupero alla fine di questo posticipo del 12° turno di Serie BKT 2024-25 tra Sampdoria e Brescia. Rondinelle avanti 1-0 grazie al gol realizzato da Bjarnason al 69'.
    79'
    Brescia che adesso cerca di giocare un po' anche col cronometro e dosare le energie residue. La Samp, nonostante l'uomo in meno, spinge invece per il forcing alla ricerca del pareggio.
    77'
    VISMARA TIENE IN PIEDI LA SAMP. Sugli sviluppi della punizione a favore del Brescia, Bertagnolo calcia col destro dal limite cercando il palo più lontano. Nonostante una visuale coperta da tantissimi giocatori, il portiere blucerchiato compie un grande intervento e devia in angolo.
    75'
    ESPULSO RICCIO. Seconda ammonizione per il numero cinque blucerchiato, che spinge fuori dal campo Borrelli fermando così irregolarmente il contropiede del Brescia.
    73'
    DENTRO ANCHE BENEDETTI. Doppio cambio per i padroni di casa, poiché viene richiamato in panchina pure Akinsanmiro.
    72'
    CAMBIO BLUCERCHIATO. Kasami lascia il posto a Estanislau Pedrola, questa la prima decisione di mister Sottil. Prima, ma non unica.
    69'
    GOL! Sampdoria-BRESCIA 0-1! Rete di Birkir Bjarnason. Angolo dalla destra di Verreth, Juric può staccare di testa solissimo a centro area e fa una sorta di sponda su cui si fionda proprio Bjarnason. L'ex di turno anticipa sia la difesa doriana che Vismara, insaccando di testa da due passi.
    67'
    CAMBIO BRESCIA. Olzer, tutt'altro che brillante in questa domenica, viene richiamato in panchina al posto di Birkir Bjarnason.
    65'
    L'ultima vittoria casalinga della Sampdoria contro il Brescia in Serie B risale a oltre 12 anni fa. 14 aprile 2012, 2-0 grazie alle reti di Pozzi e Foggia. Ovviamente, le due squadre non si sono affrontate nel campionato cadetto fino alla scorsa stagione.
    63'
    INCREDIBILE BERTAGNOLI! Jallow ruba palla sull'out di sinistra e poi serve in area Bertagnoli; il numero 26 arriva praticamente sul fondo e calcia col mancino, battendo sul primo palo Vismara. La palla però attraversa tutto lo specchio senza varcare la linea di porta.
    62'
    ECCO PURE IOANNOU. L'avevamo anticipato, doppio cambio deciso da mister Sottil. Venuti richiamato in panchina, centro Nicholas Ioannou.
    61'
    CAMBIO SAMPDORIA. Esce un applauditissimo Borini, al suo posto ora c'è spazio per Massimo Coda. Sarà doppia sostituzione per la squadra blucerchiata.
    59'
    Ci prova la Samp, ma nulla di fatto. Azione manovrata da destra a sinistra dei blucerchiati, Kasami va al cross dal vertice destro dell'area avversaria senza però trovare alcun compagno per la deviazione a rete. Intanto si preparano dei cambi tra le file dei padroni di casa.
    57'
    Occasione Brescia! Calcio d'angolo dalla sinistra, Vismara sbaglia l'uscita e Juric gira di testa a colpo sicuro. Il tentativo del bomber numero sette colpisce però in pieno petto l'estremo difensore blucerchiato.
    55'
    Sampdoria che prova a spezzare il buon ritmo con cui la formazione allenata da Maran ha iniziato questa ripresa, faticando però a uscire dalla propria metà campo per affacciarsi verso la trequarti bresciana.
    53'
    Nessuna formazione ha subito più gol del Brescia nel corso della ripresa in questa Serie BKT 2024-25: 12, al pari del Frosinone; dall’altro lato, solo il Sassuolo (15) ha realizzato più reti rispetto alla Sampdoria (10, come lo Spezia) dopo l’intervallo.
    51'
    Brescia molto più intraprendente rispetto al primo tempo. Cross dalla sinistra di Corrado, colpo di testa a centro area tentato da Borrelli; la difesa doriana respinge un altro assalto ospite.
    49'
    Occasione Sampdoria. Transizione velocissima dei padroni di casa, con Depaoli che si fa 40 metri palla al piede per poi allargare a sinistra su Akinsanmiro. Il numero 15 rientra sul mancino e calcia dal limite, trovando la deviazione di un avversario prima della risposta in angolo di Lezzerini.
    47'
    Parte meglio il Brescia in questa ripresa, con due calci d'angolo conquistati di fila ma non tramutati comunque in potenziali occasioni da gol.
    46'
    SI RIPARTE. Fischio di Arena e il gioco ricomincia qui al Ferraris di Genova. Manovrano gli ospiti, nessun cambio nel 3-5-2 blucerchiato.
    46'
    CAMBIO BRESCIA. Dickmann, ammonito, lascia spazio ad Alexander Jallow. Questa la prima scelta di mister Maran.
    Quattro ammoniti - due per squadra - ma anche attacchi che faticano e squadre a tratti con reparti abbastanza scollegati tra loro. Non è utopistico prevedere dei cambi al rientro dagli spogliatoi, ma vedremo quali saranno le scelte dei due allenatori, Sottil e Maran.
    Decisamente più Sampdoria che Brescia nella prima metà di gara, anche se il salvataggio sulla linea di Bereszynski vale da solo quanto tutte le parate compiute da Lezzerini. Ospiti a folate soltanto nel finale di frazione, blucerchiati molto più costanti nel creare occasioni, vedendosi anche un gol annullato al 20'.
    45'+2'
    FINE 1° TEMPO. Sampdoria-Brescia 0-0. Fischio di Arena e le squadre tornano negli spogliatoi. Per il momento, pareggio a reti bianche in questo posticipo del 12° turno di Serie BKT 2024-25.
    45'+1'
    AMMONITO RICCIO. Il numero cinque blucerchiato entra in ritardo su Olzer, Arena estrae così il cartellino giallo.
    45'
    Ci saranno due minuti di recupero in questo primo tempo tra Sampdoria e Brescia. Forse un po' pochi, considerando le tre ammonizioni, i tantissimi interventi del direttore di gara e i due minuti (o quasi) persi per il controllo VAR sul gol annullato alla Samp.
    42'
    BERESZYNSKI SALVA IL RISULTATO. Angolo dalla destra di Verreth, Borrelli stacca bene in area con un colpo di testa potente che supera Vismara, ma non il capitano: Bereszynski salva infatti sulla linea di porta con un intervento prodigioso, negando così il vantaggio al Brescia.
    40'
    Sampdoria che continua a schiacciare il Brescia nella sua metà campo, sfruttando possesso palla in ampiezza e anche l'interscambiabilità delle sue mezzali. Kasami è praticamente ovunque nella trequarti bresciana.
    38'
    Di nuovo Lezzerini decisivo! Punizione dal vertice sinistro dell'area bresciana per la Samp, cross sul secondo palo dove sbuca Romagnoli; il difensore blucerchiato può colpire di testa senza manco staccare da terra, trovando però la risposta del portiere avversario. Gioco poi fermato di nuovo da Arena per un fallo offensivo dei padroni di casa.
    37'
    Decisamente meglio la Samp finora nel primo tempo, perché il Brescia fatica a superare la metà campo e costruire azioni offensive potenzialmente pericolose. Lezzerini MVP del match dopo 37 minuti: non è certo un caso.
    35'
    La Sampdoria ha vinto l’ultima partita in casa mantenendo la porta inviolata (1-0 contro il Mantova) in Serie BKT e potrebbe ottenere due successi interni consecutivi con annesi clean sheet per la prima volta da ottobre-novembre 2023 (contro Cosenza e Palermo in quel caso).
    33'
    Quanti falli fischiati da Arena e così altrettante interruzioni di gioco. Qui Bertagnoli entra sul pallone e poi travolge Borini nei pressi del cerchio di centrocampo, per il 10° fallo di questa partita.
    31'
    Lezzerini ancora protagonista! Punizione dalla destra di Venuti, palla che attraversa tutta l'area e rischia di infilarsi a fil di palo sul montante più lontano. Ottimo il riflesso del numero uno ospite, che devia in calcio d'angolo e salva il risultato.
    30'
    Gran tiro di Meulensteen, Lezzerini c'è. Il centrocampista della Samp calcia forte col destro dal limite, impegnando l'estremo difensore del Brescia a una parata non semplice sul primo palo.
    28'
    Proteste della Samp per una trattenuta in area bresciana su Depaoli. Il direttore di gara Arena era comunque in posizione ottimale per valutare l'entità del contatto e ha scelto di non fischiare nulla.
    26'
    Si gioca davvero poco in questo primo tempo, tra ammonizioni (già tre) e continui interventi degli staff sanitari per colpi alla testa subiti da diversi giocatori. Marassi non apprezza e comincia a fischiare per le troppe interruzioni di gioco.
    24'
    A terra Lezzerini. Il portiere del Brescia tenta l'uscita e viene colpito duro da Tutino nell'area piccola, accasciandosi a terra a dopo il fischio di Arena. Necessario l'intervento dello staff sanitario, ma il portiere del Brescia sembra in grado di continuare.
    23'
    AMMONITO DICKMANN. Il numero 24 rifila un pestone a Venuti, entrando in ritardo, e anche qui Arena non ha dubbi. Dickmann era diffidato, salterà la prossima partita.
    20'
    GOL ANNULLATO ALLA SAMPDORIA. Akinsanmiro sblocca la gara al 18', ribattendo in rete dopo un colpo di testa con cui Adorni cercava di liberare l'area. Nel controllare palla, il centrocampista doriano aveva però braccio non aderente al corpo.
    18'
    GIALLO PURE PER OLZER. Altro cartellino, stavolta per un giocatore del Brescia. Olzer entra con gamba troppo alta su un avversario e finisce sul taccuino di Arena.
    17'
    AMMONITO DEPAOLI. Il numero 23 blucerchiato simula il contatto con Besaggio lanciandosi nello spazio: nessun dubbio per Arena nell'estrarre il cartellino.
    14'
    Brescia che fatica a imbastire trame offensive prolungate, soffrendo troppi errori tecnici nell'ultimo terzo di campo. Spettacolo intanto sugli spalti del Ferraris, con entrambe le curve doriane a farsi sentire.
    12'
    La Sampdoria non ha mai perso in casa contro il Brescia in Serie B: quattro vittorie e tre pareggi in sette precedenti. Solo contro il Bari (10) i blucerchiati contano più gare interne senza sconfitte nel campionato cadetto.
    10'
    LEZZERINI STREPITOSO. Prima risponde a mano aperta sul destro a giro di Kasami, volando letteralmente alla sua sinistra. Sul tentativo di tap-in, da posizione defilata, di Depaoli, il portiere del Brescia si esalta poi nuovamente, respingendo coi piedi.
    9'
    Primo tiro anche della Sampdoria, ma nessun pericolo per Lezzerini. Depaoli raccoglie un cross dalla sinistra e prova il destro praticamente dal vertice dell'area bresciana, alzando comunque troppo la mira.
    8'
    Schema su angolo del Brescia: Olzer serve rasoterra Bertagnoli, il cui tiro viene murato dalla difesa di casa. La palla resta al limite, Corrado ci si fionda e prova il destro di potenza, sbagliando però tutto.
    6'
    A terra Borini per un colpo fortuito subito al collo durante uno scontro aereo con Cistana. Il bomber blucerchiato può comunque proseguire questa partita e non è neppure necessario l'intervento dello staff medico doriano.
    4'
    Ritmi alti ma avvio di gara frammentato da diversi fischi (corretti) del direttore di gara, il signor Arena. Nessuna delle due formazioni pressa alto quando non è in possesso, con la Sampdoria che comincia a elaborare gioco in ampiezza.
    2'
    Primo squillo del Brescia. Sugli sviluppi di una punizione da sinistra, Adorni raccoglie al limite e calcia col destro di controbalzo, non centrando però lo specchio della porta difesa da Vismara.
    1'
    INIZIA Sampdoria-Brescia, fischio di Arena e si può partire qui al Ferraris. Meteo sereno e temperatura di circa 19°, ma attenzione alla brezza che spira su Genova. Calcio d'inizio battuto dai padroni di casa.
    Le squadre stanno terminando le ultime fasi di riscaldamento ed è davvero tutto pronto sul terreno di gioco del Ferraris. A dirigere questo Sampdoria-Brescia sarà Alberto Ruben Arena (sezione di Torre del Greco), coadiuvato da Alberto Tegoni (Milano) e Andrea Niedda (Ozieri). IV Ufficiale Gianluca Grasso (Ariano Irpino), VAR Manuel Volpi (Arezzo) e AVAR Matteo Gariglio (Pinerolo).
    Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie BKT, solo contro la Pistoiese (79%) la Sampdoria ha una percentuale più alta di clean sheet rispetto a quella registrata contro il Brescia (57%, 8/14). In generale i blucerchiati hanno tenuto più volte la porta inviolata solo contro Pistoiese (11) e Bari (nove) che contro le Rondinelle (otto, al pari del Palermo).
    Mister Maran ripropone un modulo 4-3-1-2, cambiando però qualcosa rispetto al pareggio (1-1) contro lo Spezia. Da terzino sinistro gioca oggi Corrado anziché Jallow, il quale parte dalla panchina; Olzer retrocede nel ruolo di trequartista, lasciando a Juric il compito di far coppia offensiva con Borrelli. Pure Bertagnoli arretra il suo raggio d’azione, passando nei tre in mediana.
    Mister Sottil cambia un bel po’ volto all’11 titolare rispetto a quello che aveva iniziato la gara contro il Cittadella. Confermato il 3-5-2, ma in difesa c’è oggi Romagnoli al posto di Vulikic e centrocampo quasi del tutto ridisegnato, visto che soltanto i quinti Depaoli-Venuti vengono confermati. Davanti c’è sempre Tutino, stavolta nel far coppia però con Borini e non Coda (in panchina).
    FORMAZIONI UFFICIALI: Il Brescia risponde invece con un 4-3-1-2 in cui figurano: Lezzerini - Dickmann, Adorni, Cistana, Corrado - Bertagnoli, Verreth, Besaggio - Olzer - Juric, Borrelli. All. Maran. A disposizione: Andrenacci, Calvani, Bjarnason, Bianchi, Buhagiar, Jallow, Nuamah, Fogliata, Papetti.
    FORMAZIONI UFFICIALI: La Sampdoria si schiera con un 3-5-2 formato da: Vismara - Romagnoli, Riccio, Bereszynski - Depaoli, Akinsanmiro, Meulensteen, Kasami, Venuti - Borini, Tutino. All. Sottil. A disposizione: Ghidotti, Silvestri, Bellemo, Coda, Pedrola, Giordano, Ferrari, Yepes, Vulikic, Ioannou, Benedetti, Sekulov.
    Il Brescia si trova invece al 14° posto della classifica con un punto in meno rispetto al club doriano e, nello scorso turno, ha interrotto una striscia di due ko consecutivi pareggiando 1-1 con lo Spezia. Rendimento esterno in campionato però davvero negativo per la Leonessa, che ha vinto soltanto una delle cinque gare disputate lontano dal Rigamonti: oltre due mesi fa, 2-1 col Sudtirol.
    La Sampdoria occupa il settimo posto in classifica (con 15 punti) ed è reduce da tre risultati utili consecutivi, incluso il pareggio 0-0 ottenuto contro il Cittadella nell’ultima giornata. I blucerchiati non vantano però un gran rendimento casalingo, avendo conquistato soltanto sette punti nelle cinque gare giocate al Ferraris; l’ultima vinta però 1-0 contro il Mantova.
    Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Sampdoria e Brescia, gara valida per la Giornata 12 della Serie BKT 2024-25. Si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

    Commenti

    Loading...