Reggiana - Salernitana cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 6ª giornata

Reggiana
Reggiana
    Salernitana
    Salernitana
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 21.09.2024
      MAPEI Stadium - Città del Tricolore

      Arbitro Luca Zufferli
      Reggiana
      0 - 0
      Finita
      Salernitana
      Grazie per aver seguito con noi la diretta di questa partita, arrivederci al prossimo turno di Serie B!
      La Salernitana sale al 13° posto con i suoi 7 punti. Arriverà il Catanzaro a sfidare i campani allo Stadio Arechi durante il prossimo turno.
      La Reggiana quindi raggiunge quota 8 punti e rimane al decimo posto. Nel prossimo turno andrà a fare visita alla Carrarese.
      Le due squadre si dividono la posta in palio e muovono entrambe la classifica dopo aver perso le ultime 2 di campionato.Secondo tempo sulla falsa riga del primo. Prima fase di equilibrio e predominio Salernitana nella seconda parte.Alla fine sono 2 le conclusioni verso la porta da parte della Reggiana, che è andata vicinissima al gol con Portanova che ha colpito la traversa su calcio di punizione.Sono 7 invece le occasioni per la Salernitana, che ci ha provato davvero in tutti i modi, trovando però un ostacolo insormontabile chiamato Francesco Bardi! Almeno 4 le occasioni nitide neutralizzate dall'estremo difensore della Reggiana. E come non sottolineare l'occasione clamorosa sprecata da Braaf che si divora il gola calciando sopra la traversa dall'altezza del dischetto dell'area di rigore.
      Reti inviolate al Mapei Stadium. Bardi mostruoso.
      90'+5'
      TRIPLICE FISCHIO AL MAPEI STADIUM!! Non c'è tempo per battere quest'ultimo calcio d'angolo! Finisce 0-0!
      90'+5'
      OCCASIONE SALERNITANA ALLO SCADERE!! Torregrossa da posizione defilata all'interno dell'area piccola calcia e trova ancora la risposta di Bardi che mette in calcio d'angolo!
      90'+4'
      All'ultimo minuto Verde si accentra e calcia di sinistro da fuori area. Pallone alto.
      90'
      4 minuti di recupero.
      90'
      OCCASIONE SALERNITANA. Tello dal fondo del campo rientra verso il centro dell'area di rigore ma spara alto! Reggiana ancora salva.
      89'
      OCCASIONE REGGIANA! Si affaccia anche la formazione di casa nell'area avversaria. Girma salta un uomo entrando in area di rigore e calcia rasoterra. Conclusione centrale.
      87'
      Reinhart rimane a terra con i crampi dopo aver speso tantissimo nel corso della partita.
      85'
      Ultima sostituzione della partita. Esce Antonio Vergara ed entra Manuel Marras.
      82'
      OCCASIONE SALERNITANA! Ancora Bardi a negare il gol e a salvare la Reggiana. Incursione di Soriano che arrivato al limite serve Torregrossa appena dentro l'area di rigore. Sinistro potente a mezza altezza e Bardi ancora una volta vola e respinge.
      80'
      Ammonito Andrés Felipe Tello Muñoz per un intervento in ritardo a centrocampo.
      79'
      Bardi blocca a terra una conclusione non irresistibile di Dalmonte.
      78'
      Regna l'imprecisione in questa fase di gioco, quando mancano 12 minuti alla fine della partita.
      76'
      Fuori Manolo Portanova, al suo posto entra Luca Cigarini.
      75'
      Doppia sostituzione anche per mister Viali. Esce Matteo Maggio ed entra Natan Girma.
      73'
      Infine viene richiamato in panchina Jayden Jezairo Braaf, al suo posto entra Nicola Dalmonte.
      73'
      Ultime 2 sostituzioni per la Salernitana. Esce Jeff Jason Reine-Adélaïde ed entra Andrés Felipe Tello Muñoz.
      71'
      Ottimo l'impatto di Daniele Verde in questa partita. Dopo aver superato Portanova ha provato ad imbucare centralmente per Torregrossa. Rozzio mette in angolo.
      70'
      OCCASIONE SALERNITANA. Ci riprova Verde, questa volta senza deviazione, con un tiro da posizione defilata appena dentro l'area di rigore. Bardi ancora una volta risponde presente e respinge.
      68'
      Un tiro da fuori, deviato, di Daniele Verde si impenna e impensierisce Bardi che non si fida di andare in presa e allontana di pugno.
      67'
      Come nel primo tempo, verso la metà della frazione si è abbassato notevolmente il ritmo.
      66'
      Altro cambio per Martusciello. Roberto Soriano di rientro dall'infortunio subentra a Lorenzo Amatucci.
      63'
      Cambio nelle fila della Reggiana. Alessandro Sersanti abbandona il terreno di gioco. Inizia la partita di Lorenzo Ignacchiti.
      60'
      OCCASIONE SALERNITANA! Azione da manuale della Salernitana! Imbucata di Torregrossa per Reine-Adelaide che di prima intenzione la mette di tacco sul dischetto dell'area di rigore! Arriva Braaf che clamorosamente calcia alto con tutto lo spazio a disposizione per centrare la porta! Un vero e proprio rigore in movimento.
      58'
      Cartellino giallo Lorenzo Amatucci, che sostiene di aver colpito la palla contrastando Portanova.
      57'
      Fuori Ajdin Hrustić, entra Daniele Verde.
      57'
      Doppia sostituzione per Martusciello che cambia volto al suo reparto offensivo. Fuori Szymon Włodarczyk, dentro Ernesto Torregrossa.
      56'
      OCCASIONE REGGIANA. Sempre Portanova a calciare il corner. Deviazione di Rozzio con il piede destro verso la porta avversaria, Sepe è attento e para centralmente.
      55'
      Angolo per la Reggiana battuto da Portanova che attreversa tutta l'area. Raccoglie Meroni, che conquista un altro angolo.
      50'
      OCCASIONE SALERNITANA. Wlodarczyk serve Hrustic al limite dell'area con un pallonetto morbido. Si coordina benissimo l'australiano che prima controlla di petto e poi calcia di destro al volo! Vola ancora una volta Bardi per salvare il risultato.
      48'
      La Reggiana ha iniziato all'arrembaggio il secondo tempo. Maggio arriva sul fondo e mette palla per Okwonkwo che era venuto incontro per ricevere. Mette lui palla in area e la difesa allontana in rimessa laterale.
      47'
      Okwonkwo ci mette 1 minuto e 20 secondi per mettere la palla in rete. Era però oltre alla linea difensiva nel momento dell'assist di Vergara. Nulla di fatto.
      46'
      Durante l'intervallo sce un deludente Cedric Gondo ed entra Orji Okwonkwo.
      46'
      PARTE LA RIPRESA! Palla in possesso della Salernitana.
      Vi aspettiamo per seguire assieme il secondo tempo e scoprire chi riuscirà a schiodare la partita da questa situazione di parità.
      Nessun gol in questa prima frazione di gioco ma non sono mancate le emozioni.Da una parte Portanova e dall'altra Braaf e Wlodarczyk hanno avuto le occasioni più importanti per sbloccare la partita. Una grande prestazione sino a qui di Bardi e una traversa sono le cose che hanno impedito a questa partita di muoversi dallo 0-0.I primi 25 minuti sono passati senza particolari sussulti. Nella seconda parte invece sono aumentati ritmo, intensità e coraggio.
      45'
      Finisce il primo tempo! Reti ancora inviolate, 0-0.
      45'
      Il primo tempo finirà senza nessun recupero.
      44'
      Vergara conduce palla per metà campo e serve Gondo, che viene contrastato e fermato in calcio d'angolo.
      41'
      OCCASIONE REGGIANA! Azione confusa che porta ad un traversone dentro l'area. La palla, deviata, cade all'interno dell'area dove arriva Portanova di gran carriera che si coordina e calcia al volo! Palla alta sulla traversa e rimessa dal fondo. Portanova protesta per una presunta deviazione sulla sua conclusione.
      38'
      Bel guizzo di Portanova che dal limite sposta palla sul destro e calcia pensando solo alla potenza. Palla sul fondo.
      37'
      Palla sanguinosa persa da Gondo che scaturisce una ripartenza velocissima di Braaf, che una volta entrato in area subisce il recupero dello stesso Gondo che ha posto rimedio all'errore commesso in precedenza.
      34'
      Ammonito Reinhart che fa fermato la ripartenza avversaria con una trattenuta.
      33'
      Ammonito anche Stojanovic nelle fila della Salernitana. Fallo sempre su Fontanarosa.
      32'
      Calcio di punizione da posizione decentrata per la Salernitana calciato da Amatucci. Palla, imprecisa verso il secondo palo, che si spegne sul fondo. Molte le palle imprecise nel corso del primo tempo.
      30'
      OCCASIONE REGGIANA! TRAVERSA! Manolo Portanova su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa, Sepe era rimasto immobile a guardare il pallone!
      29'
      Primo giallo della partita per Bronn. Fallo su Fontanarosa.
      29'
      La partita ha trovato sicuramente ritmo! Ora è la Reggiana che si è capultata in avanti con Fontanarosa che conquista una punizione pericolosa dal limite!
      27'
      ANCORA SALERNITANA! Bardi allontana di pungo un traversone pericoloso. Respinta raccolta da Wlodarczyk, scarico per Braaf e conclusione violenta che esce di poco a lato!
      25'
      OCCASIONE SALERNITANA! Giulio Maggiore da fuori area mette una palla GENIALE sul dischetto per Wlodarczyk, che deve solo calciare verso la porta! Bardi intercetta miracolosamente con il piede e la palla schizza oltre la traversa!
      24'
      Rozzio sbaglia completamente la misura di un passaggio costruendo dal basso. Palla che taglia tutto il campo ed esce in fallo laterale. Fortunatamente per lui non c'era nessun attaccante della Salernitana in agguato.
      19'
      Partita che non è ancora decollata sul piano del ritmo. Le squadre continuano a studiarsi.
      16'
      La Salernitana prova ad arrivare in porta giocando palla a terra. Braaf e Hrustic trovano una buona combinazione e, su uno scarico di Wlodarczyk, Hrustic calcia alto sopra la traversa, complice una deviazione.
      14'
      Bella azione della Reggiana. Maggio ruba palla sulla trequarti avversaria e serve Gondo sul limite dell'area. Poi Gondo va da Vergara, dai e vai Maggio che prova a premiare l'inserimento del compagno con un lob. Palla riconquistata da Sepe che anticipa l'attaccante.
      11'
      OCCASIONE SALERNITANA! Braaf conclude da dentro l'area dopo che un compagno gli ha scaricato palla! Il tiro è centrale e Bardi respinge con il pallone che poi rimbalza pericolosamente nei pressi della porta prima di essere messo in angolo da un difensore.
      10'
      Gondo, pescato in area da un lancio lungo, prova a coordinarsi con pessimi risultati. Palla sul fondo.
      6'
      Occasione per Maggio che prova a piazzarla sul palo lontano da sinistra. Non è buona l'esecuzione del tiro con la sfera che finisce lontana dall'incrocio dei pali.
      4'
      Calcio di punizione dalla trequarti per la Reggiana. Gioco pericoloso fischiato contro Amatucci. Sugli sviluppi del calcio piazzato, Ferrari anticipa di testa e mette in corner.
      1'
      Occasione immediata per la Reggiana con Vergara che entra in area e calcia da posizione defilata. Dopo la pronta risposta di Sepe l'arbitro ferma tutto per una posizione irregolare dello stesso Vergara.
      1'
      INIZIA LA PARTITA! Prima palla toccata proprio da Cedric Gondo, parte la Reggiana.
      Scambio dei gagliardetti tra i capitani Rozzio e Sepe. Foto di rito fatte e ora tutti in piedi e in silenzio per ricordare il compianto Salvatore Schillaci, eroe di Italia '90.
      Martusciello conferma titolare Wlodarczyk, ancora panchina per Simy pronto a subentrare a partita in corso. Gioca titolare Braaf che va a sostituire l'infortunato Tongya.
      Nella Reggiana Vergara e Maggio agiranno alle spalle del grande ex di questa partita, Gondo.
      A disposizione Salernitana. Fiorillo, Corriere, Velthuis, Simy, Torregrossa, Ruggeri, Soriano, Dalmonte, Ghiglione, Verde, Jaroszynski, Tello.
      A disposizione Reggiana. Motta, Stulac, Marras, Cigarini, Vido, Libutti, Okwonkwo, Ignacchiti, Urse, Cavallini, Girma, Nahounou.
      FORMAZIONE SALERNITANA. Martusciello risponde schierando i suoi con il 4-3-3. Sepe; Njoh, Ferrari, Bronn, Stojanovic; Reine-Adelaide, Amatucci, Maggiore; Braaf, Wlodarczyk, Hrustic.
      FORMAZIONE REGGIANA. Mister Viali schiera i padroni di casa con il 4-3-2-1. Bardi; Fontanarosa, Rozzio, Meroni, Fiamozzi; Sersanti, Reinhart, Portanova; Vergara, Maggio; Gondo.
      A dirigere la gara sarà Luca Zufferli di Udine, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar (sez. Lecco) e Marco D’Ascanio (sez. Ancona). IV Ufficiale è Alberto Poli (sez. Verona).Al VAR c’è Daniele Minelli (sez. Varese) assistito da Francesco Meraviglia (sez. Pistoia).
      Anche la Salernitana arriva da una sconfitta tra le mura amiche; i campani hanno infatti perso per 2-3 contro il Pisa primo in classifica. Ora si trovano a quota 6 punti e al 13° posto.
      La Reggiana, reduce dalla sconfitta 3-1 inflittale a Reggio Emilia dal Sudtirol, si trova al 10° posto con 7 punti all’attivo.
      Ci troviamo Al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La Reggiana di William Viali affronta la Salernitana di Giovanni Martusciello.
      Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Reggiana e Salernitana, gara valida per la 6a giornata del campionato di Serie B.

      Commenti

      Loading...