Nuova Zelanda - Philippines Women cronaca, risultato, formazioni

Mondiali femminili · 2ª giornata

Nuova Zelanda
Nuova Zelanda
Philippines Women
Philippines Women
0 - 1
Finita
Mondiali femminili - 25.07.2023
Sky Stadium

Arbitro
Nuova Zelanda
0 - 1
Finita
Philippines Women
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime gare del Mondiale femminile 2023.
Filippine che agganciano la Nuova Zelanda a quota tre punti e si rilanciano in ottica qualificazione. Nel prossimo e decisivo turno la Nuova Zelanda sfiderà la Svizzera mentre le Filippine incontreranno la Norvegia.
Le Filippine superano la Nuova Zelanda ed ottengono la loro prima storica vittoria ai Mondiali. Partita decisa dalla rete di Bolden a metà primo tempo con la Nuova Zelanda che tiene in mano il pallino del gioco per tutto l'incontro e soprattutto nella ripresa fallisce il pari in due occasioni firmate Hand (palo e gol annullato).
90'+6'
Finisce qui! Nuova Zelanda-Filippine 0-1.
90'+3'
Occasione Nuova Zelanda! Traversone di Bott che spiove sul secondo palo. Jale indirizza sul secondo palo di prima intenzione ma McDaniel si tuffa e devia in corner.
90'+1'
Corner di Chance pizzicato di testa da Wilkinson in anticipo su McDaniel. Pallone che anche in questo caso non inquadra lo specchio della porta.
90'+1'
Cinque minuti di recupero.
89'
Prova il forcing la Nuova Zelanda anche se le Filippine non si limitano alla sola fase difensiva.
86'
Rete annullata alle Filippine! Frilles raccoglie un lancio lungo e una volta davanti ad Esson conclude in rete. Gioco fermo però per la posizione di fuorigioco della calciatrice appena entrata in campo.
84'
Cambio Nuova Zelanda, dentro Jale al posto di Percival.
83'
Sostituzione per le Filippine, entra Bugay ed esce Cowart.
83'
Sostituzione per le Filippine, dentro Frilles per Bolden.
82'
Chance si libera con una finta di corpo e calcia di sinistro dal limite dell'area. Pallone alto sopra la traversa.
81'
Longo a centro area per Wilkinson che cerca la sponda aerea. Hand però è troppo lontana e non riesce a concretizzare l'idea della compagna.
80'
Dieci minuti al termine. Filippine che iniziano a giocare anche col cronometro.
78'
Percival cerca l'inserimento di Chance. Idea interessante ma esecuzione imprecisa. Si riparte con una rimessa dal fondo per le Filippine.
75'
Calcio piazzato di Bowen che spiove sul secondo palo. Wilkinson impatta di testa ma non crea problemi a McDaniel che blocca a terra.
73'
Cross di Chance che questa volta termina direttamente sul fondo. Alza ulteriormente il ritmo la formazione di casa che ora spinge a pieno organico.
70'
Sostituzione per le Filippine, spazio per Randle al posto di Quezada.
70'
Sostituzione per le Filippine, dentro Annis al posto di Barker.
68'
Gol annullato alla Nuova Zelanda! Wilkinson riceve palla e crossa a centro area per Hand che segna di testa. Il VAR però annulla la rete neozelandese per il fuorigioco di Wilkinson ad inizio azione.
68'
Tiro-cross di Chance che termina direttamente tra le braccia di McDaniel. Davvero molto positivo l'ingresso in campo della numero 11 che mette lo zampino in quasi tutte le azioni offensive neozelandesi.
67'
Prova a prendere ritmo l'azione della Nuova Zelanda dopo il palo colpito da Hand.
64'
Sostituzione per le Filippine, dentro Flanigan al posto di Eggesvik.
64'
Palo della Nuova Zelanda! Chance taglia il campo per Hand che calcia di prima intenzione dal limite. Il montante alla destra di McDaniel salva le Filippine.
61'
Longo riceve in area e poi dopo una serie di finte imbuca per Chance. La numero 11 commette però fallo in attacco e l'azione sfuma.
58'
Occasione Nuova Zelanda! Percival dalla bandierina per Bott che controlla e opera un traversone in area. Wilkinson anticipa compagne e avversarie ma di testa spedisce sopra la traversa.
57'
Altro corner guadagnato da Chance. Buon impatto sulla partita per la numero 11 neozelandese.
55'
Rimessa laterale in zona offensiva per le Filippine che escono dalla propria metà campo dopo una lunga fase di marca neozelandese.
52'
Cross di Chance deviato in corner da Cowart. Sugli sviluppi il tiro dalla bandierina di Percival è allontanato coi pugni da McDaniel.
51'
Avvio di ripresa piuttosto deciso da parte della Nuova Zelanda che spinge alla ricerca del gol del pareggio.
49'
Cartellino giallo a Beard per un intervento falloso in scivolata ai danni di Hand.
48'
Corner di Percival che spiove pericolosamente in area di rigore. Garcia però arresta il gioco per un fallo in attacco.
46'
Si riparte! Primo pallone giocato dalla Nuova Zelanda.
45'
Cambio per la Nuova Zelanda, dentro Longo al posto di Hassett.
45'
Sostituzione per la Nuova Zelanda, entra Chance ed esce I.Riley.
Nuova Zelanda propositiva ma poco cinica e pericolosa dalle parti di McDaniel, tutto il contrario invece delle Filippine che vanno in vantaggio alla prima occasione e poi, sulle ali dell'entusiasmo, vanno vicine al raddoppio con Guillou e mettono in campo discrete trame, soprattutto sull'out di sinistra.
Le Filippine chiudono in vantaggio una prima frazione a due volti. La Nuova Zelanda approccia bene il match e pur senza costruire grandi occasioni tiene in mano il pallino; poco dopo metà frazione però la rete di Bolden cambia la gara con le Filippine poi più pericolose e pimpanti nella seconda porzione di primo tempo.
45'+5'
Finisce il primo tempo. Nuova Zelanda-Filippine 0-1.
45'+2'
Guillou riceve al limite, si porta palla sul sinistro e conclude verso la porta. Esson si tuffa ma per sua fortuna la sfera si perde sul fondo.
45'+1'
Quattro minuti di recupero.
43'
Ci avviciniamo al termine del primo tempo con le Filippine a difendere la rete del vantaggio siglata da Bolden.
42'
Cartellino giallo a Wilkinson per un intervento falloso ai danni di Harrison.
40'
I.Riley riceve sull'out di sinistra e crossa a centro area. Pallone interessante che però non trova compagne pronte alla deviazione aerea.
38'
Beard anticipa di testa Wilkinson nel cuore dell'area. Sul proseguo Bowen si coordina e calcia di prima intenzione senza però trovare lo specchio della porta.
37'
Prende fiducia la formazione delle Filippine che ora gestisce palla nella metà campo avversaria.
34'
Occasione per Hand che trova la deviazione a pochi passi da McDaniel. Pallone che non inquadra lo specchio della porta.
32'
Lancio di A.Riley troppo lungo per Hand. Dopo la rete subita fatica a riorganizzarsi la formazione di casa.
30'
Bolden scappa sulla sinistra e mette al centro per Harrison che però difetta nel controllo e consente il recupero alla difesa neozelandese.
27'
Doccia fredda per la Nuova Zelanda che fino alla rete di Bolden non aveva corso pericoli.
24'
GOL! Nuova Zelanda-FILIPPINE 0-1! Rete di Bolden. Eggesvik vince un contrasto al limite con Hassett e crossa a centro area. Bolden anticipa la difesa avversaria e con un colpo di testa ravvicinato supera Esson.
22'
Calcio piazzato di Beard che spiove in area di rigore. Esson calcola bene la traiettoria e in uscita alta riesce ad allontanare la minaccia.
20'
Sponda aerea di Wilkinson che però non trova compagne pronte alla conclusione verso la porta. Filippine che però non riescono ad uscire dalla propria trequarti.
18'
Dominio territoriale da parte della Nuova Zelanda che però fatica nel creare nitide occasioni da gol.
17'
Traversone di A.Riley allontanato dalla difesa avversaria, Bott riprova a mettere palla in mezzo ma sfera che termina direttamente tra le braccia di McDaniel.
16'
Contrasto tra Percival e Quezada. Giocatrici che rimangono per qualche secondo a terra doloranti.
14'
Calcio di punizione guadagnato da Eggesvik. Sugli sviluppi Bott allontana il pericolo in area di rigore senza troppi fronzoli.
12'
Pallino del gioco in mano alla Nuova Zelanda con le Filippine che invece si difendono e cercano di agire in ripartenza.
10'
Bott guadagna il fondo e crossa verso l'area di rigore. Wilkinson impatta di prima intenzione senza però trovare lo specchio della porta.
8'
Lancio di Sawicki a cercare lo scatto in profondità di Harrison. Si chiude e recupera la sfera il pacchetto arretrato neozelandese.
6'
I.Riley ci prova con una deviazione nel cuore dell'area di rigore. Pallone che termina sul fondo.
5'
Hand riceve sulla sinistra e poi dopo una serie di finte trova lo spazio per il cross. Sugli sviluppi pallone deviato in corner dalla difesa delle Filippine.
3'
Prolungato possesso palla della Nuova Zelanda in queste prime battute di gara.
1'
Inizia il match! Primo pallone giocato dalle Filippine.
Squadre che si allineano sul terreno di gioco in attesa degli inni nazionali. Quasi tutto pronto al fischio d'inizio della signora Itzel Garcia.
Nessun cambio rispetto alla prima gara del girone nemmeno per le Filippine che davanti a McDaniel si schierano con una difesa a tre guidata da Cowart; nella mediana a cinque fasce affidate a Barker e Harrison con Sawicki in mezzo mentre in attacco fiducia confermata per Guillou e Bolden.
Nuova Zelanda in campo con lo stesso undici iniziale visto contro la Norvegia all'esordio; coppia d'attacco formata da Wilkinson e Hand con alle spalle il centrocampo a quattro orchestrato da Percival e Steinmetz mentre in difesa davanti ad Essen linea guidata dalle centrali Stott e Bowen.
Le Filippine rispondono con un 3-5-2: McDaniel - Long, Cowart, Beard - Barker, Quezada, Sawicki, Eggesvik, Harrison - Guillou, Bolden. A disposizione: Jota, Fontanilla, Cesar, Annis, Flanigan, C.McDaniel, Castaneda, Bugay, Abrahamsen, Frilles, Randle, Bonta.
Formazioni ufficiali e Nuova Zelanda in campo col 4-4-2: Esson - Bott, Stott, Bowen, A.Riley - I.Riley, Percival, Steinmetz, Hassett - Hand, Wilkinson. A disposizione: Nayler, Leat, Bunge, Foster, Cleverley, Rennie, Longo, Chance, Satchell, Jale, Anton, Clegg.
Reduci dall'esordio vittorioso contro la Norvegia, le padroni di casa della Nuova Zelanda vanno a caccia di un successo fondamentale in ottica qualificazione al cospetto delle Filippine, formazione debuttante nel Mondiale e sconfitta all'esordio assoluto contro la Svizzera (0-2) alla prima giornata.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Nuova Zelanda e Filippine, gara valida per la seconda giornata del Gruppo A del Mondiale femminile 2023.

Commenti

Loading...