Morocco Women - Colombia Women cronaca, risultato, formazioni

Mondiali femminili · 3ª giornata

Morocco Women
Morocco Women
Colombia Women
Colombia Women
1 - 0
Finita
Mondiali femminili - 03.08.2023
HBF Park

Arbitro
Morocco Women
1 - 0
Finita
Colombia Women
Grazie per aver seguito la diretta di Marocco-Colombia, che con Corea-Germania ha chiuso la fase a gironi di questo Mondiale.
Finita a Brisbane. Corea e Germania pareggiano 1-1 e il Marocco vola agli ottavi con la Colombia. Urla e incredulità sul terreno di gioco, con Pedros in lacrime tra le sue giocatrici.
Attimi di ansia a Perth: le giocatrici del Marocco sono riunite in cerchio mentre attendono il fischio finale di Corea-Germania.
90'+13'
Triplice fischio a Perth: il Marocco batte 1-0 la Colombia e aspetta col fiato sospeso l'epilogo del match tra Corea e Germania.
90'+12'
Si va oltre i nove di recupero: Ferrieri Caputi recupera il tempo perso.
90'+11'
Cartellino giallo per Ghizlane Chebbak, perdita di tempo della marocchina.
90'+9'
Il Marocco chiude in avanti: Ayane subisce fallo sulla trequarti laterale colombiana e guadagna una punizione preziosissima.
90'+8'
Chance sprecata dal Marocco in ripartenza!!!! Di nuovo possesso Colombia che attacca da destra con Caicedo. Cross tra le braccia di Er-Rmichi. Il portiere poi rimane a terra per il colpo al costato rimediato da Chacon.
90'+6'
Respira il Marocco: Ouzraoui guadagna un calcio di punizione sulla propria trequarti, ma la Colombia recupera e torna a farsi vedere in avanti.
90'+5'
Da qualche minuto a Perth il Marocco respinge i tiri delle giocatrici colombiane ma non riesce a tenere palla. Richiamo di Pedros alla sua squadra.
90'+3'
Squadre stanche a Perth: le incursioni offensive non generano pericoli né per Perez né per Er-Rmichi.
90'+1'
Sostituzione Colombia: Carolina Arias lascia spazio a Marcela Valencia.
90'
Saranno nove i minuti di recupero a Perth.
89'
Caicedo ruba palla nella propria metà campo e allarga il gioco dalla parte opposta, Tagnaout però fa buona guardia e addirittra riparte palla al piede a tutta velocità.
86'
Sostituzione Colombia: Lorena Durango lascia il campo, al suo posto Ivonne Chacón.
86'
Sostituzione Marocco: fuori Ibtissam Jraïdi, al suo posto Rosella Ayane.
83'
Tentativo di Tagnaout: discesa solitaria sulla sinistra della giocatrice marocchina, che calcia direttamente tra le braccia di Perez.
82'
Meno di dieci minuti al 90'; il Marocco per ora resiste ma la Colombia ora detta i ritmi nella metà campo marocchina ed è spesso pericolosa sulla trequarti. Sempre 1-1 sull'altro campo tra Corea e Germania.
77'
Marocco graziato dal palo!!! Benzina si perde Ramirez sulla destra della propria area, la numero nove colombiana calcia forte in porta ma centra il palo esterno, poi si scusa per non aver servito Caicedo tutta sola in area.
76'
Corner per la Colombia: cross deviato di Usme dalla sinistra e giro dalla bandierina per le undici di Abadia. Il Marocco allontana il pallone e prova a ripartire.
73'
Altra chance per la Colombia!! La squadra di Abadia nel secondo tempo sta cercando con insistenza il gol del pareggio, ma Er-Rmichi si prende di nuovo la scena, questa volta neutralizzando a mano aperta il destro di Caicedo a due passi dalla porta, servita a sinistra da Usme.
72'
Punizione guadagnata dalla Colombia oltre la linea di centrocampo: cross lunghissimo di Durango e colpo di testa di Daniela Arias; nessun pericolo per Er-Rmichi, che blocca in uscita sicura.
71'
Sostituzione Marocco: esce l'autrice dell'1-0 per il Marocco Anissa Lahmari, al suo posto Salma Amani.
65'
Si riparte: il portiere marocchino ce la fa e può proseguire.
64'
Problema per Er-Rmichi: il portiere del Marocco è a terra con una spalla dolorante. Ferrieri Caputi comunica che recupererà tutto il tempo perso.
63'
Sul calcio d'angolo Er-Rmichi respinge con i pugni una palla alta nella mischia e concede ancora corner alla Colombia.
61'
Pericolosa ancora la Colombia: gran botta di Ramirez dalla destra, ma Er-Rmichi brava a neutralizzare il rasoterra della numero nove avversaria. Sarà corner.
60'
Scoccato il 60' a Perth: il Marocco conduce sempre 1-0 in virtù della rete di Lahmari nel finale di primo tempo.
60'
Sostituzione Colombia: proprio Daniela Montoya lascia il campo per Diana García.
59'
Brivido per il Marocco: doppio salvataggio di Er-Rmichi prima sul diagonale a botta sicura di Montoya, servita a perfezione da Caicedo con un cross a tagliare tutta l'area di rigore, poi sul tentativo di Durango.
58'
Primi cambi in vista per Abadia: pronta a fare il suo ingresso in campo la veterana Diana Garcia.
55'
Partita nervosa ora: fallo di Ramirez, che prendendo posizione nel contrasto con Nakkach viene fermata per troppa foga.
54'
Marocco in 10 al momento: Redouani fuori dal terreno di gioco per valutare l'infortunio.
53'
Gioco fermo: Redouani resta a terra dopo uno scontro, staff medico del Marocco in campo.
51'
Cartellino giallo per Manuela Vanegas, che travolge fallosamente Jraidi. La prima ammonita del match è la colombiana della Real Sociedad.
50'
Niente di fatto per il Marocco: Perez esce in presa alta e blocca il pallone.
49'
Primo corner della ripresa, lo batterà Chebbak per il Marocco, dalla bandierina a sinistra di Perez.
47'
Subito gioco fermo per un contrasto che ha lasciato a terra dolorante Ramirez.
46'
Si riparte: al via il secondo tempo di Marocco-Colombia.
Con questo risultato, e con il contemporaneo 1-1 tra Germania e Corea, il Marocco sarebbe qualificato agli ottavi come secondo, alle spalle della Colombia. Mancano però altri 45' da giocare su entrambi i campi, con un epilogo ancora tutto da scrivere.
Dopo i primi 45' di match, a Perth è in vantaggio il Marocco, che va a segno con Lahmari in pieno recupero dopo il rigore di Chebbak parato da Perez. Il risultato rispecchia l'andamento della prima frazione, con la squadra di Pedros più determinata a trovare il vantaggio. Quattro a zero la conta dei tiri in porta delle due formazioni. 10 a quattro i cross, e 3 a 0 i corner.
45'+5'
Duplice fischio di Ferrieri Caputi: il Marocco sblocca il punteggio nel recupero e chiude avanti il primo tempo.
45'+5'
GOOOL!!!! MAROCCO-Colombia 1-0. Rete di Anissa Lahmari, che dopo la parata di Perez sul tentativo di Chebbak dal dischetto, ribadisce in porta, servita da Diki.
45'+4'
Rigore parato da Catalina Pérez: bravissima la colombiana a intuire la direzione del tiro di Chebbak, ma la respinta è corta e Lahmari ne approfitta.
45'+2'
Calcio di rigore per il Marocco: spinta di Daniela Arias su Jraidi nella propria area e fischio immediato di Ferrieri Caputi. Allo scadere del primo tempo occasionissima per la squadra di Pedros.
45'
Saranno due i minuti di recupero.
43'
Occasione Colombia: bel cross di Caicedo dalla destra, Santos prende bene il tempo ai difensori ma il colpo di testa è fuori misura e termina sopra la traversa.
39'
Il Marocco conquista un altro corner della partita, di cui si incarica nuovamente Chebbak. Sul cross della marocchina contatto tra Carabali e Nakkach. La squadra di Pedros vorrebbe l'intervento del VAR, ma il tocco è troppo leggero. Si prosegue senza alcun check.
35'
Niente di fatto sul piazzato del Marocco, ma poco dopo Tagnaout crossa in mezzo dal fondo pescando Jraidi nell'area colombiana; l'attaccante però è sbilanciata e la girata di testa non desta nessun pericolo.
33'
Punizione Marocco sulla fascia sinistra: Chebbak cerca un corridoio ma l'arbitro fischia. Tutto da rifare.
31'
Ci prova Lahmari da fuori: la trequartista del Soyaux calcia forte col destro dalla distanza, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
27'
Si prosegue: nessun fallo punibile con il penalty.
26'
Check in corso: Ferrieri Caputi fa cenno di attendere alle giocatrici perché in sala VAR si sta controllando un possibile tocco di mano di un difensore del Marocco nella propria area di rigore.
25'
Discesa della Colombia sulla sinistra. Dopo una serie di rimpalli e passaggi imprecisi il Marocco riesce ad allontanare il pallone.
22'
Altro piazzato per la Colombia, ma la difesa del Marocco ruba palla sulla respinta e riparte. Ramirez ferma tutto con un grande recupero.
19'
Che rischio per il Marocco!!!! Uscita a vuoto di Er-Rmichi nel tentativo di anticipare di testa Montoya; la palla la scavalca e l'intervento di Benzina ad allontanare è provvidenziale. La Colombia negli ultimi minuti ha però alzato il baricentro.
17'
Traversone fuori misura di Usme: Er-Rmichi legge senza problemi la traiettoria del pallone ed esce in presa sicura.
16'
Calcio di punizione per la Colombia: pestone di Benzina su Caicedo a lato dell'area di rigore marocchina. Anche in questo caso richiamo verbale per la giocatrice da parte di Ferrieri Caputi.
11'
Occasione per Ramirez!!!!! Discesa rapida sulla destra e conclusione potente sull'esterno della rete. Il primo guizzo colombiano è ad opera dell'attaccante del Levante.
8'
Primo richiamo verbale di Ferrieri Caputi a Lahmari, in leggero ritardo sull'avversaria in mezzo al campo.
7'
La Colombia prova a farsi vedere in avanti, ma Ramirez commette fallo e si riparte con la rimessa di Er-Michi.
5'
Altro traversone del Marocco, Colombia in difficoltà.
2'
Sul secondo calcio d'angolo esce bene Perez, che fa suo il pallone e fa ripartire la Colombia. Approccio aggressivo della squadra di Pedros.
2'
Subito corner per il Marocco: battuta insidiosa di Chebbak e deviazione di Ramirez. Altro giro dalla bandierina.
1'
Si parte a Perth: al via Marocco-Colombia.
Tutto pronto a Perth, dopo gli inni nazionali al via Marocco-Colombia.
Formazione ufficiale Colombia (4-5-1): Perez; Vanegas, Daniela Arias, Carolina Arias, Carabali; Durango, Montoya, Ramirez, Santos, Caicedo; Usme. All: Nelson Abadia.
Formazione ufficiale Marocco (4-4-2): Er-Rmichi; Redouani, Benzina, El Chad, Ait El Haj; Nakkach, Chebbak, Tagnaout, Ouzaroui; Jraidi, Lahmari. All: Reynald Pedros.
Dirige l'incontro, in diretta dalle 12 (ora italiana) dal Rectangular Stadium di Perth, l'italiana Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata dalla connazionale Francesca Di Monte (prima assistente) e dalla romena Elena Mihaela Gomoescu Țepușă (seconda assistente); IV ufficiale la sudafricana Akona Zenith Makhalima.
Il match tra Marocco e Colombia deciderà le sorti del Gruppo H, dove la Colombia è al momento prima a 6 punti, il Marocco e la Germania seguono a tre, mentre la Corea è ultima a 0.
Questo sarà il primo confronto in assoluto tra Marocco e Colombia in Coppa del Mondo femminile FIFA, nonché la prima volta in cui il Marocco affronterà una squadra sudamericana nella competizione e la Colombia incrocerà un’avversaria africana.
Benvenuti alla diretta di Marocco-Colombia, ultimo match del Gruppo H, che insieme a Corea-Germania conclude la fase a gironi di questo Mondiale.

Commenti

Loading...