Modena - Sampdoria cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 7ª giornata

Modena
Modena
  • G. Beyuku, 83'
Sampdoria
Sampdoria
  • N. Ioannou , 57'
  • G. Tutino , 76'
  • M. Coda , 79'
1 - 3
Finita
Serie B - 29.09.2024
Alberto Braglia

Arbitro Federico Dionisi
Modena
1 - 3
Finita
Sampdoria
Grazie per aver seguito questa diretta ed arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Con l'odierno trionfo, la Sampdoria si proietta a quota 8 punti, resta invece invariata la situazione del Modena. Uomini di Bisoli e Sottil che saranno impegnati nella prossima giornata rispettivamente in trasferta, ospiti del Catanzaro e tra le mura domestiche contro lo Juve Stabia.
Cala il sipario allo Stadio Alberto Braglia di Modena! Dionisi manda i titoli di coda di un match dai due volti, conclusosi con una vittoria blucerchiata per 1-3. Dopo un primo tempo che, nonostante i ritmi elevati, si è chiuso a reti bianche, nella ripresa il match assume tutt'altra fisionomia; saranno ben 4 le reti che si alterneranno nei secondi 45' di gioco. Apre le danze Ioannou, che al minuto 57' sfrutta il pendente di Kasami per battere Gagno; Samp che prosegue il proprio forsing, al minuto 76' è Gennaro Tutino a siglare lo 0-2 trasformando il preciso invito di Massimo Coda. Le sorprese non terminano qui, al minuto 80' a chiudere verosimilmente i conti è Massimo Coda: il centravanti doriano riceve a sua volta l'assist dal numero 10 Tutino, controlla con il destro e con un forte tiro al volo fredda Gagno sul palo lontano. Modena che però vuole restare in partita, soprattutto dopo una prima frazione molto intensa, al minuto 83' il sempre in partita Palumbo serve un chirurgico suggerimento aereo per il subentrato Beyuku, che a pochi passi da Silvestri incorna e gonfia la rete. Termina così l'entusiasmante sfida in terra emiliana, vittoria raggiunta dalla compagine ligure.
90'+7'
TRIPLICE FISCHIO DI DIONISI! Modena-Sampdoria termina 1-3.
90'+6'
Palla persa da Akinsanmiro all'altezza della metà campo, Idrissi punta la trequarti avversaria ma non trova alcun compagno ed è costretto a ricominciare.
90'+4'
Rinvio profondo di Silvestri alla ricerca di Tutino, buono l'anticipo di Cauz che rinvia in avanti. Possesso ligure che prosegue.
90'+2'
Sostituzione Modena: esce dal campo Kleis Bozhanaj, subentra Cristian Cauz.
90'
Sono 7' i minuti addizionali segnalati dalla lavagnetta del Sig. Loreto, gara che terminerà al minuto 97'.
89'
Ultimo giro d'orologio del match, poi sarà assegnato l'extra-time.
87'
Tutino sceglie la conclusione diretta in porta, palla tra le braccia di Gagno.
86'
Punizione Doria dai 30 metri, partirà uno tra Tutino e Kasami.
84'
Sostituzione Modena: fuori Luca Magnino, dentro al suo posto Taha Zidouh.
83'
GOL! GOL BEYUKU! MODENA-Sampdoria: 1-3. Accorciano le distanze i Canarini, determinante l'incornata di Beyuku! Un altro suggerimento millimetrico di un ottimo Palumbo, che dalla sinistra del terreno di gioco pesca il subentrato permettendo un tap-in secco a pochi passi da Silvestri. C'è ancora da giocare al Braglia, assist servito da Antonio Palumbo.
80'
Ultimi 600'' di gioco al Braglia, poi spazio all'extra-time.
79'
GOL! GOL CODA! Modena-SAMPDORIA: 0-3. Cala il tris la formazione ligure, ci pensa Massimo Coda! Ennesimo dialogo tra Tutino e Coda, con il numero 10 che con una morbida parabola va alla ricerca del compagno di reparto scavalcando la linea difensiva avversaria, sulla verticalizzazione giunge puntuale Coda che con un controllo preciso ed una conclusione al volo trova l'incrocio dei pali lontano. Uno-due decisivo della Samp, assist ricambiato da Gennaro Tutino.
79'
Abiuso lotta contro i due centrali doriani, vince un rimpallo ma al momento della conclusione in porta viene raddoppiato da Bereszynski.
76'
GOL! GOL TUTINO! Modena-SAMPDORIA: 0-2. Raddoppio blucerchiato allo scoccare del minuto 76', la firma è apposta da Gennaro Tutino! Ancora una volta la ripartenza doriana risulta vincente, Akinsansmiro serve lungo l'out di sinistra Massimo Coda, che giunto al limite dell'area avversaria pesca con il mancino Tutino, rigore in movimento per il centravanti in maglia 10 che con freddezza batte Gagno. Doppio vantaggio per la Doria, assist servito da Massimo Coda.
74'
Sostituzione Sampdoria: non ce la fa a proseguire la gara Ronaldo Augusto Vieira, lo sostituisce Nan Ebenezer Ajodun Akinsanmiro.
73'
Si attende la battuta del corner, a terra Ronaldo Vieira che lamenta dei problemi muscolari. Possibile sostituzione in vista.
72'
CASO DAL LIMITE! Il numero 20 giallo scaglia una potente conclusione con il destro da 25 metri, si immola Silvestri che con i guantoni prolunga oltre la traversa.
69'
Sostituzione Modena: esce dal campo Alessandro Dellavalle, subentra al suo posto Gady-Pierre Beyuku Bowutankoyi.
68'
Sostituzione Sampdoria: fuori Nicholas Ioannou, dentro Fabio Depaoli.
67'
AMMONITO Massimo Coda: secondo ammonito del Modena.
64'
LEGNO DI CALDARA! Corner a favore dei Canarini di cui si incarica Idrissi, la sfera giunge dalle parti del centrale modenese che con una torsione colpisce il palo, complice la leggerissima deviazione di Silvestri. Modena che è assolutamente in partita.
62'
Gara che sembra ora aver subito un'impennata agonistica, molti falli e contrasti al minuto 62'.
60'
AMMONITO Nicholas Ioannou: punito lo scontro verbale con Pergreffi.
60'
AMMONITO Antonio Pergreffi: punito lo scontro verbale con Ioannou.
60'
Momenti di tensione al Braglia, poco gradita da parte degli spettatori canarini l'esuberante esultanza di Ioannou. Dionisi costretto a rifilare sanzioni disciplinari.
59'
CHECK OVER: nessuna posizione di outside da parte del cipriota blucerchiato, confermato il vantaggio doriano.
57'
GOL! GOL IOANNOU! Modena-SAMPDORIA: 0-1. La sblocca la Doria al minuto 57', il timbro è quello di Nicolas Ioannou! Dagli sviluppi di un contropiede, Kasami scorre lungo la laterale destra, alza lo sguardo e con un cross pesca Ioannou che con il piede destro batte Gagno. Samp in vantaggio, assist a cura di Kasami.
53'
Velenoso cross di Dellavalle che piomba al centro dell'area doriana, Zaro tenta la torsione ma non arriva sul suggerimento di soli pochi centimetri.
51'
Dellavalle si fa trovare pronto da Palumbo, riceve e calcia fortemente in diagonale trovando la risposta di Silvestri. Andrà Palumbo dalla bandierina.
50'
Palumbo fa correre Idrissi lungo l'out di sinistra, Bereszynski ripiega e con una sportellata regolare recupera la sfera. Possesso Doria.
46'
Sostituzione Sampdoria: fuori Leonardo Benedetti, lo sostituisce Pajtim Kasami.
46'
Sostituzione Modena: fuori Edoardo Duca, dentro Giuseppe Caso.
46'
Il primo possesso del secondo tempo è amministrato dal Modena.
46'
SI RIPARTE! Inizia la ripresa del match.
Squadre negli spogliatoi che approfittano ora dei 15' di break.
Si chiude dopo un buon recupero la prima frazione di gioco al Braglia di Modena, parziale che termina a reti bianche. I primi 45' di gioco hanno mostrato una gara equilibrata, che dopo un'iniziale spinta modenese ha offerto un quarto d'ora di assedio doriano, in cui però i Blucerchiati non riescono a trovare la via del gol. Da evidenziare le occasioni create da Palumbo e Tutino, decisamente i migliori delle rispettive compagini, che più volte si proiettano in avanti trovando però sempre le risposte degli estremi Gagno e Silvestri. Tre finora gli ammoniti, due a carico della Sampdoria ed uno del Modena.
45'+3'
FISCHIO DI DIONISI: termina il primo tempo.
45'+2'
Palumbo si proietta in avanti, salta Bereszynski e serve Duca, poi il capitano blucerchiato compie un prezioso ripiegamento che significa di fatto il recupero del possesso per la Doria.
45'
Tre minuti addizionali, si giocherà fino al 48'.
44'
Ultimo giro d'orologio della prima parte di match, poi spazio al recupero.
42'
Tutino calcia direttamente in porta e centra l'angolo lontano, reattivo Gagno a scendere con il corpo e deviare in calcio d'angolo.
41'
Scontro di gioco tra Yepes e Duca da cui nasce una nuova palla inattiva a favore della Doria, sul punto di battuta compaiono Tutino e Ioannou.
40'
AMMONITO Edoardo Duca: intervento in ritardo ai danni di Yepes.
38'
Coda riceve da Bereszynski e cerca l'assist per Ioannou, Modena che chiude tutti gli spazi costringendo il centravanti doriano a rifugiarsi da Venuti.
35'
La palla arriva dalle parti di Bereszynski, che con un forte traversone pesca Tutino, poi il numero 10 tenta un'altra rovesciata ma in questa occasione manca l'impatto con il pallone. Rinvio dal fondo con Gagno.
34'
Corner spendibile dalla Samp, batterà Ioannou dalla bandierina.
32'
Dellavalle riceve la sponda di Palumbo e dalla banda di destra fa partire un cross, interviene Silvestri che esce con sicurezza agguantando la sfera.
29'
TUTINO IN ACROBAZIA! Prodezza del numero 10 blucerchiato, che anticipa tutti in area canarina eseguendo una rapida rovesciata. Ottima la risposta di Gagno, Dionisi ferma però il gioco: posizione di outside da parte dello stesso Tutino.
27'
Ci prova ancora Antonio Palumbo con una conclusione mancina da fuori area, interviene Venuti che concede soltanto un corner.
25'
Palumbo procede al traversone, mischia che si genera in area doriana in cui vanno a terra quattro giocatori. Per Dionisi tutto regolare, si prosegue senza interruzioni.
24'
Parabola discendente quella disegnata da Palumbo, Vulikic svetta su tutti allontanando la minaccia. Possesso canarino.
23'
Reazione del Modena al forsing doriano, procederà Palumbo dalla bandierina battendo il corner.
21'
Pressione fallosa di Magnino su Bellemo, continua il possesso della formazione ospite che continua a spingere.
17'
Giro dalla bandierina battuto da Ioannou, efficace il colpo di testa di Idrissi che sventa il pericolo.
17'
Continua il pressing della Sampdoria, altra punizione a favore dei blucerchiati che viene deviato in corner da Gagno.
15'
Palla inattiva dai 35 metri spendibile dalla Doria, traversone di Venuti che viene però allontanato da Zaro.
14'
Palla inattiva che non produce alcun effetto, si riparte con un rinvio dal fondo di Gagno.
13'
Al minuto 13' arriva il primo corner del match, è a favore della Samp.
11'
Insidioso in questi primi minuti di gioco Palumbo, Silvestri chiamato ad uscire con rapidità per evitare il tap-in del trequartista modenese.
10'
AMMONITO Leonardo Benedetti: anche in questa occasione è Palumbo a procurare l'ammonizione.
9'
AMMONITO Gerard Yepes Laut: subito una sanzione a carico della Samp, trattenuta la maglia di Palumbo.
8'
Punizione a favore del Modena, intervento falloso di Riccio su Tutino che guadagna ora la palla inattiva.
5'
Sostituzione Sampdoria: non ce la fa Simone Romagnoli, dentro al suo posto Alessandro Pio Riccio.
3'
Problemi per Romagnoli, il centrale di Sottil valuta la permanenza sul terreno di gioco.
1'
Il primo pallone del match è giostrato dalla Doria.
1'
PARTITI! Via a Modena-Sampdoria.
Fischio d'inizio programmato alle ore 15:00.
I giocatori sono in campo per ultimare la fase di riscaldamento pre partita.
FORMAZIONI UFFICIALI: SAMPDORIA (3-5-2). Ospiti che rispondono con: Silvestri; Vulikic-Romagnoli-Bereszynski; Venuti-Benedetti-Yepes-Bellemo-Ioannou; Coda-Tutino. Allenatore: Andrea Sottil. A disposizione: Riccio, Veroli, Depaoli, Giordano, Barreca, Akinsanmiro, Vieira, Kasami, Meulensteen, La Gumina, Sekulov, Vismara.
FORMAZIONI UFFICIALI: MODENA (4-3-2-1). Scendono in campo: Gagno; Caldara-Zaro-Bozhanaj-Idrissi; Duca-Magnino-Santoro; Palumbo-Dellavalle; Abiuso. Allenatore: Pierpaolo Bisoli. A disposizione: Beyuku, Cauz, Cotali, Pergreffi, Oliva, Sarris, Zidouh, Caso, Sassi, Bagheria.
A coadiuvare il fischietto abruzzese sono designati gli assistenti di campo Di Monte di Chieti-Vigile di Cosenza; il IV Uomo ufficiale sarà il Sig. Di Loreto di Terni; postazione VAR presidiata dal Sig. Minelli di Varese, ausiliato dall'A.VAR Paganessi di Bergamo.
La direzione del match è stata affidata al direttore di gara Federico Dionisi, della sezione di L'Aquila.
Tutto pronto allo Stadio Alberto Braglia di Modena, è tempo di Modena-Sampdoria! In questo folto turno domenicale, il calendario chiama alla contesa dei tre punti Canarini e Blucerchiati per l'undicesima volta nella loro serie di confronti: finora, due i successi degli emiliani, tre i pareggi e cinque i trionfi dei liguri. Momentaneamente, gli odierni padroni di casa presidiano il 10^ tassello della classifica generale con 8 punti; avvio non perfetto quello della Doria, che è invece in penultima posizione con 5 punti totali ma che ha trovato una difficile vittoria 1-0, nell'ultima giornata, ai danni del Sudtirol.
Benvenuti alla diretta scritta di Modena-Sampdoria, gara valida per il 7^ turno del Campionato di Serie B.

Commenti

Loading...