Grazie per aver seguito con noi la diretta di Italia-Bosnia, arrivederci al prossimo match degli azzurri.
L'Italia debutterà all'Europeo sabato 15 giugno alle 21.00 a Dortmund.
L'Italia batte la Bosnia in una partita divertente nel primo tempo, decisamente più tranquilla nel secondo. Sotto il diluvio di Empoli la Nazionale di Spalletti termina il suo ritiro pre Europeo con una vittoria targata Frattesi, bravo a sfruttare uno splendido assist di Chiesa nella prima frazione. Nei secondi 45 minuti una grande occasione non sfruttata da Scamacca, tanti cambi, ma zero gol.
90'+4'
Fine partita: ITALIA-BOSNIA 1-0 (38' Frattesi)
90'+3'
Cartellino giallo per Denis Huseinbašić.
89'
Sostituzione Bosnia: esce Nikola Katić, entra Tarik Muharemović.
Sostituzione Italia: esce Jorginho, entra Lorenzo Pellegrini.
64'
Splendida azione dell'Italia e tiro fantastico di Scamacca che viene però fermato da un intervento pazzesco del portiere della Bosnia.
60'
Dopo un'ora di gioco sono 11 i tiri tentati dall'Italia (2 in porta), 4 invece quelli della Bosnia (2 in porta).
55'
63% di possesso palla per l'Italia che non riesce però a sfondare: buona difesa però anche da parte della Bosnia che concede poco.
51'
Molto pimpante Calafiori, bravo a proporsi e ad inserirsi palla al piede: l'Italia gestisce il possesso e prova a scardinare il muro bosniaco.
46'
Inizia il secondo tempo di ITALIA-BOSNIA!
Nel secondo tempo si potrebbero vedere nuovi volti in casa Italia: da Raspadori a Zaccagni, passando per Pellegrini e Di Lorenzo, tutti vogliono un'ultima chance prima del debutto ad Euro 2024.
Prima frazione divertente al Castellani con occasione da una parte e dall'altra. I più pimpanti sono sicuramente Frattesi per l'Italia e Hajradinovic per la Bosnia, ma è il primo a sbloccare il risultato: l'ex Sassuolo infatti approfitta dello splendido cross di Chiesa e batte il portiere avversario per il momentaneo 1-0.
45'+1'
Finisce il primo tempo di ITALIA-BOSNIA, in rete Frattesi!
43'
Conclusione di Scamacca dal limite dell'area ben respinta però dalla difesa della Bosnia.
38'
GOL! ITALIA-Bosnia 1-0! Rete di Davide FRATTESI! Ottimo spunto di Chiesa che pesca Frattesi tutto solo in area, bravo alla conclusione di prima intenzione che spiazza il portiere avversario.
34'
La statistica del possesso palla vede l'Italia in vantaggio con il 58%.
30'
Ancora Italia pericolosa sugli sviluppi di corner, questa volta con Buongiorno che però, da posizione ravvicinata, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
25'
Colpo di testa di Frattesi ben pescato sul corner battuto da Fagioli, la sfera termina fuori di poco a lato.
21'
Ancora pericoloso Hajradinovic con un tiro mancino ravvicinato, bravo Calafiori a respingere.
18'
Buona punizione calciata da Gazibegovic, bravo Donnarumma a respingere in calcio d'angolo.
14'
Colpo di tacco splendido di Scamacca che pesca Frattesi solo in area: bravo l'ex Sassuolo ad inserirsi in maniera puntuale, ma ancora una volta lento nella conclusione.
11'
Incredibile occasione per l'Italia: grande azione con Frattesi che si presenta da solo dinanzi al portiere, carambola e palla che schizza buona per Chiesa. Conclusione precisa ma bloccata sulla linea da un determinante intervento di Katic.
8'
Brutto errore di Calafiori in impostazione, ne approfitta Hajradinovic che lascia partire un destro basso e preciso all'angolino: super l'intervento di Donnarumma che evita il gol.
4'
La prima occasione del match è dell'Italia e arriva sui piedi di Scamacca: il centravanti dell'Atalanta innesca bene Cambiaso che gli restituisce il favore con un cross perfetto su cui Scamacca si avventa senza però riuscire ad impattare bene.
1'
Inizia il primo tempo di ITALIA-BOSNIA!
Le scelte di Barbarez: difesa a tre anche per la Bosnia com Bicakcic a chiudere il terzetto. In avanti ci sono Gigovic e Demirovic.
Le scelte di Spalletti: giocano Scamacca e Chiesa, il tridente lo completa Frattesi. A centrocampo Jorginho e Fagioli, mentre in difesa debutto dal 1' Calafiori.