Haiti Women - Denmark cronaca, risultato, formazioni

Mondiali femminili · 3ª giornata

Haiti Women
Haiti Women
Denmark
Denmark
0 - 2
Finita
Mondiali femminili - 01.08.2023
HBF Park

Arbitro
Haiti Women
0 - 2
Finita
Denmark
Finisce qui il commento testuale di questo incontro, appuntamento a domani alle ore nove italiane con la doppia sfida Argentina-Svezia e Sudafrica-Italia. Grazie di averci seguito.
Haiti chiude il suo primo Mondiale a testa alta: appena quattro gol subiti, una squadra combattiva che ha provato fino all'ultimo a rimettere in gioco la partita. Alla formazione caraibica è mancata la finalizzazione e precisione nell'ultimo terzo di campo.
Danimarca agli ottavi di finale! La formazione nord europea va subito in vantaggio e poi amministra il gioco, senza subire particolari pericoli; all'ultimo respiro trova anche il gol del raddoppio.
Si chiude così il Gruppo D con due sentenze pesanti, la formazione danese infatti non superava questa fase della competizione dal 1995, mentre per la prima volta in assoluto ha vinto l'ultima gara della fase a gironi.
90'+12'
Sipario! Finisce qui Haiti-Danimarca, con un successo delle europee per 2-0!
90'+10'
Gol! Haiti - DANIMARCA 0-2! Gol di Sanne Troelsgaard! Arriva finalmente il raddoppio danese: ottimo contropiede, Gejl lancia Troelsgaard che ne ha visibilmente più delle avversarie, con un colpo da biliardo a incrociare non lascia scampo.
90'+6'
In questa fase dell'incontro sembra averne di più la Danimarca.
90'+2'
Ancora un cambio per la Danimarca, esce l'autrice del gol Pernille Harder, entra Luna Gevitz.
90'+2'
Che occasione per la Danimarca! Mille Gejl si infila dalla sinistra e si trova a tu per tu con Théus da posizione defilata, il portiere devia in corner.
90'+1'
Buon tentativo su calcio d'angolo per la Danimarca, Signe Bruun non riesce a impattare.
90'
Saranno 11 i minuti di recupero.
87'
Secondo cambio per Hahiti: entra Ruthny Mathurin al posto di Betina Petit-Frère.
84'
Ancora VAR! Annullato nuovamente un gol alla Danimarca di Pernille Harder. Contropiede magistrale della squadra danese, Kerly Théus esce fuori dalla propria area a chiudere, la sfera carambola però nuovamente tra i piedi della Danimarca che con due passaggi la mette dentro a porta vuota: l’irregolarità nell’azione è però proprio sullo scontro ruvido che vede coinvolta il portiere haitiniano.
80'
Entra anche Sanne Troelsgaard al posto di Karen Holmgaard.
80'
Altri due cambi per la compagine danese: esce Kathrine Kühl, al suo posto entra Josefine Hasbo.
78'
A terra Betina Petit-Frère, il gioco è momentaneamente fermo. Le danesi ne approfittano per dissetarsi.
76'
Occasione per Haiti! Calcio di punizione sulla trequarti battuto sul grappolo di giocatrici a centro area, su cui svetta di testa Batcheba Louis, Christensen para!
74'
Destro insidioso della neo-entrata Roselord Borgella, deviato in corner.
69'
Tiro dallo specchio di Tabita Joseph.
67'
Primo cambio per la formazione haitiana: esce Dayana Pierre-Louis, al suo posto entra Roselord Borgella.
67'
Dumornay! Prova colpire il pallone dopo un calcio di punizione (posizione in sospetto fuorigioco), ma lo manca di pochissimo.
66'
Ammonita Karen Holmgaard per un intervento falloso su Melchie Dumornay ad evitarne la ripartenza.
65'
Tiro di Dumornay, respinto dalla difesa danese.
65'
Batcheba Louis prova un uno contro uno in area avversaria, ma il cross in mezzo è letto bene dalla difesa danese, che respinge.
63'
Entra anche Signe Bruun al posto di Nicoline Sørensen, che è stata in questo incontro una spina nel fianco della difesa haitiana.
62'
Doppio cambio Danimarca! Entra sul terreno di gioco Mille Jensen, al posto di Rikke Madsen.
59'
Pericolo Haiti! Azione prolungata in area di rigore avversaria, interrotta perché una giocatrice è a terra: Rikke Sevecke colpita da un tiro violento di Jeudy che la centra in pieno costato.
54'
Pericolo ancora dalle fasce per la Danimarca, stavolta il cross dalla sinistra viene deviato da Harden nella direzione di Rikke Madsen completamente libera a centro area: la sua conclusione è tuttavia facile preda di Théus.
53'
Sale di giri la nazionale haitiana, a cui manca però la precisione nell'ltimo passaggio.
49'
Pericolosa incursione haitiana, che però non riesce ad essere finalizzata con una conclusione.
46'
Parte avanti la Danimarca! Buona palla dentro dalla sinistra per Amalie Vangsgaard, che non impatta benissimo a pochi passi dalla porta, la sfera finisce sul fondo.
46'
Inizia il secondo tempo!
Ora la classifica del Gruppo D è la seguente: Inghilterra a 9 e Danimarca a 6 punti, entrambe qualificate per la fase successiva, eliminate invece Cina (a tre) e il fanalino di coda Haiti (zero punti).
Primo tempo fisico e molto combattuto tra Haiti e Danimarca. Le due formazioni stanno battagliando in tutte le zone di campo e l’esito non è così scontato come poteva sembrare alla vigilia. La Danimarca è andata avanti per un’ingenuità della difesa haitiana, un tocco di mano in una delle pochissime occasioni in cui le danesi sono entrate in area avversaria.
45'+7'
Finisce il primo tempo: Haiti-Danimarca 0-1. Decide finora una rete su calcio di rigore di Harder.
45'+5'
Nel finale un'occasione per Haiti, Mondésir mette un cross in mezzo, in qualche modo Boye spedisce in calcio d'angolo.
45'
Ci saranno 5 minuti di recupero.
45'
Gol della Danimarca, annullato nuovamente per in fuorigioco: bel lancio per Harder che tutta sola va a segno. Però era, insieme ad altre tre compagne, in offside: stavolta non c'è neanche bisogno di una review.
42'
Ennesimo cross di Sørensen, direttamente sul fondo.
39'
Calcio di punizione nella metà campo offensiva per Haiti, la palla scodellata dentro viene colpita da Batcheba Louis che prova l'incornata: distante dalla porta, il tentativo non è pericoloso.
35'
Il gioco della Danimarca è calamitato nella zona di Nicoline Sørensen, che stavolta però non riesce a crossare la palla dentro (cinque traversoni finora per lei), ma subisce fallo.
33'
Su un recupero in avanti, Pernille Harder prova la conclusione con il mancino dalla distanza, para Théus.
32'
Prova a reagire Haiti dopo lo svantaggio.
29'
Sale di giri Haiti, servita Nérilia Mondésir con un gran filtante, la numero 10 però effettua una conclusione masticata, si distente bene in parata Lene Christensen.
27'
Pericolo per la difesa danese! Si fa avanti Haiti con Sherly Jeudy, che con un gioco di prestigio supera Veje, mette una la palla velenosa in mezzo, però nessuna compagna di squadra ne approfitta.
21'
Gol! Haiti – DANIMARCA 0-1! Rete su rigore di Pernille Harder! Calcio di rigore battuto quasi senza rincorsa, seppur non molto angolato, Kerly Théus non arriva sul pallone.
21'
Momento chiave della partita: fallo di mano di Pierre-Louis nella propria area, sarà calcio di rigore per la Danimarca. Fallo ingenuo della giocatrice haitiana, perché non c'era un reale pericolo creato dalla Danimarca, viene punito il suo braccio largo che inavvertitamente intercetta il passaggio di Vangsgaard.
20'
Cross sul secondo palo della Danimarca, sempre dalla destra, Rikke Madsen prova la conclusione con il mancino, quasi più vicino alla rimessa laterale che sul fondo.
18'
Buon recupero offensivo del capitano Pernille Harder, la palla finisce sui piedi di Karen Holmgaard che prova la conclusione dalla distanza, fuori misura.
17'
Ritmi bassi in questa fase iniziale dell'incontro: come prevedibile la Danimarca fa più possesso, Haiti dall'altra parte non riesce a ripartire con velocità e le proprie sortite offensive si infrangono sul muro danese.
11'
Dall'altra parte, l'Inghilterra va subito in vantaggio, al momento quindi la Danimarca sarebbe qualificata agli ottavi di finale.
10'
Ancora un cross a centro area di Nicoline Sørensen dalla destra, stavolta però non c'è nessun dentro, Kerly Théus fa sua la sfera.
8'
Dopo lo spavento iniziale, Haiti prova a impostare la manovra.
3'
Var subito a lavoro! Le danesi erano andate a segno, dopo appena 2 minuti e 55 di gioco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo con una zampata di Simone Boye, dopo una ribattuta. Dopo una lunga review però la rete viene annullata per un fuorigioco della numero 5 della Danimarca.
2'
Subito un affondo della Danimarca, cross velenoso a centro area di Thomsen, Joseph devia in corner.
1'
Fischio d’inizio! Primo pallone toccato dalle danesi. Arbitrerà l'incontro la coreana Oh Hyeon-jeong.
È giunto il momento degli inni nazionali. Si inizia con quello di Haiti, per poi procedere con quello danese.
Tre cambi per Haiti rispetto alla formazione schierata contro la Cina, come sono tre le giocatrici U20 schierate in questa gara: questo infatti è l'11 iniziale più giovane visto finora in nel Mondiale 2023, con 23 anni e 158 giorni.
Due cambi per la Danimarca rispetto all'11 iniziale schierato contro l'Inghilterra, Holmgaard arretrerà nella linea difensiva al posto di Ballisager, mentre la mediana sarà composta da Vangsgaard e Sørensen; tutto confermato invece tra trequarti e attacco, come Harder supportata da Thomsen, Kühl e Madsen.
Risponde a specchio la Danimarca (4-2-3-1): Christensen; Sevecke, Holmgaard, Boye, Veje; Vangsgaard, Sørensen; Thomsen, Kühl, Madsen; Harder.
Ecco il 4-2-3-1 schierato da Haiti: Théus; Petit-Frère, Joseph, Louis, Surpris; Dumornay, Pierre-Louis; Louis, Jeudy, Mondésir; Éloissaint.
Haiti, a zero punti in questo girone - ma ancora con una flebile possibilità di qualificarsi - affronterà la Danimarca, che invece nel gruppo è appaiato alla Cina quota 3 punti, davanti l'Inghilterra (6).
Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Haiti-Danimarca, ultima partita del Gruppo D del Mondiale Femminile FIFA 2023.

Commenti

Loading...