Frosinone - Juve Stabia cronaca, risultato, formazioni

Serie B · 4ª giornata

Frosinone
Frosinone
    Juve Stabia
    Juve Stabia
      0 - 0
      Finita
      Serie B - 01.09.2024
      Benito Stirpe

      Arbitro Kevin Bonacina
      Frosinone
      0 - 0
      Finita
      Juve Stabia
      Grazie per aver seguito la diretta di Frosinone-Juve Stabia 0-0 valida per la 4° giornata e arrivederci ai prossimi appuntamenti di Serie B.
      Il Frosinone sale a 3 punti in classifica, restando al 16esimo posto. La Juve Stabia, invece, si trova in testa a 8 punti con il Pisa.
      La sfida del “Benito Stirpe” regala poche emozioni, ma l’intensità del match causa tanti cartellini sia da una parte che dall’altra. Ad inizio ripresa arriva un rosso diretto per Cichella, per un intervento pericoloso direttamente sulla testa di F. Mussolini. Più tardi, nel corso della ripresa, arriva un’espulsione anche per la Juve Stabia, con Folino che entra in ritardo su Gelli e riceve la sua seconda ammonizione.
      Termina con un pareggio senza reti la sfida tra Frosinone e Juve Stabia: le squadre portano a casa un punto ciascuna.
      90'+8'
      Finisce qui! Frosinone-Juve Stabia 0-0.
      90'+7'
      Cross dalla destra di Gelli, con Thiam che esce bene e blocca la sfera.
      90'+5'
      5a sostituzione Juve Stabia: esce Leonardo Candellone, entra Marco Meli.
      90'+2'
      Il neo entrato tra i giallazzurri perde palla in mezzo al campo e commette un fallo per bloccare la ripartenza della Juve Stabia.
      90'+2'
      3o ammonito Frosinone: cartellino giallo per José Machín.
      90'+1'
      Saranno 7 i minuti di recupero.
      90'
      4a sostituzione Frosinone: esce Davide Biraschi, entra José Machín.
      90'
      Intervento in ritardo del difensore gialloblù ai danni di Partipilo e terza ammonizione per gli ospiti.
      89'
      3o ammonito Juve Stabia: cartellino giallo per Matteo Baldi.
      88'
      Gioco frammentato in questo finale, con entrambe le squadre che temono di subire la rete che varrebbe la sconfitta.
      86'
      L'esterno del Frosinone viene ammonito per eccessive proteste ai danni dell'arbitro.
      86'
      2o ammonito Frosinone: cartellino giallo per Riccardo Marchizza.
      85'
      4a sostituizione Juve Stabia: esce Kevin Piscopo, entra Matteo Baldi.
      84'
      Intervento duro di Folino ai danni di Gelli, con l'arbitro Bonacina che non ha dubbi ed estrae il secondo giallo. Entrambe le squadre in dieci uomini.
      83'
      Seconda ammonizione per Francesco Folino ed espulsione!
      80'
      Tsadjout ad un passo dal vantaggio! Assist di Darboe per Tsadjout, il quale si gira sul destro dentro l'area per poi concludere verso il palo di sinistra, mettendo la palla fuori di un soffio.
      79'
      Il corner attraversa tutta l'area di rigore, ma viene poi allungato in rimessa laterale dalla parte opposta: continua l'azione offensiva del Frosinone.
      78'
      Marchizza cerca il tunnel sul fondo di sinistra, ma trova una deviazione e guadagna un calcio d'angolo.
      78'
      3a sostituzione Frosinone: esce Giuseppe Ambrosino, entra Tjas Begic.
      76'
      Cross a rientrare di Maistro con il destro, ma a centro area non arrivano deviazioni di maglie giallobù: palla per Cerofolini.
      74'
      Dopo un breve cooling break, l'arbitro torna a far giocare il match.
      72'
      Intervento in ritardo del centrocampista del Frosinone ai danni di Candellone: prima ammonizione per i padroni di casa dopo l'espulsione diretta di Cichella.
      72'
      1a ammonizione Frosinone: cartellino giallo per Ebrima Darboe.
      70'
      Intervento energico di Monterisi su Piscopo, con il difensore che però colpisce solo il pallone: si ripartirà da una rimessa laterale per la Juve Stabia.
      68'
      3a sostituzione Juve Stabia: esce Floriani Mussolini, entra Yuri Rocchetti.
      67'
      2a sostituzione Juve Stabia: esce Nicola Mosti, entra Andrea Adorante.
      67'
      1a sostituzione Juve Stabia: esce Marco Bellich, entra Fabio Maistro.
      65'
      Cerofolini dice no a Buglio! Punizione dalla trequarti sinistra per la Juve Stabia con la palla di Mosti che arriva in zona secondo palo, dove il numero 8 gialloblù colpisce di testa verso il palo opposto: reattivo Cerofolini a respingere.
      63'
      Ambrosino su punizione! Calcio di punizione dai trenta metri per il Frosinone: calcia direttamente il numero 10, con il pallone che supera la barriera e termina verso l'angolino basso di destra, con Thiam che si tuffa e respinge.
      61'
      2a sostituzione Frosinone: esce Emanuele Pecorino, entra Frank Tsadjout.
      60'
      1a sostituzione Frosinone: esce Filippo Distefano, entra Anthony Partipilo.
      59'
      Il numero 4 della Juve Stabia colpisce in pieno Pecorino lanciato in contropiede. Secondo difensore ammonito per i giallobù.
      59'
      2o ammonito Juve Stabia: cartellino giallo per Marco Ruggero.
      58'
      Tentativo di contropiede del Frosinone, interrotto però in zona trequarti dalla difesa degli ospiti.
      56'
      Pressing alto di Folino, che colpisce da dietro Pecorino in zona trequarti: il numero 23 gialloblù è il primo ammonito del match.
      56'
      1o ammonito Juve Stabia: cartellino giallo per Francesco Folino.
      54'
      Palla alta verso la zona di centrocampo, con Cichella che alza il piede alla ricerca del pallone, colpendo però in pieno la testa di F. Mussolini. L'arbitro Bonacina non ha dubbi: rosso diretto per il 64 del Frosinone.
      53'
      Cartellino rosso per Matteo Cichella! Frosinone in 10 uomini.
      51'
      Cross a rientrare dalla destra di Andreoni, con F. Mussolini che sul secondo palo prova a concludere di testa: palla alta sopra la porta difesa da Cerofolini.
      50'
      Candellone prova a farsi vedere nell'area del Frosinone, ma viene anticipato da Monterisi, colpendo poi il difensore e commettendo fallo.
      49'
      Cross morbido di Marchizza con la palla che attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
      47'
      Pallone filtrante di Gelli per Pecorino, il quale è spostato in zona sinistra dell'area e prova a rimetterla dentro con il mancino. La palla viene deviata e termina direttamente a Thiam.
      46'
      Via alla ripresa. Possesso per la Juve Stabia.
      Dal punto di vista statistico, il Frosinone sta comandando la partita dal punto di vista del possesso palla, con un 60%. Ci sono stati fin qui 5 calci d'angolo: tre per i padroni di casa e due per gli ospiti.
      Primo tempo che offre pochissime emozioni dal punto di vista delle occasioni, nonostante l'evelata intensità. Faticano fin qui da una parte Pecorino, dall'altra Candellone: entrambi gli attaccanti sono chiusi dalle difese avversarie.
      45'+2'
      Finisce il primo tempo. Frosinone-Juve Stabia 0-0.
      45'+1'
      Marchizza fa tutto da solo in zona centrale, porta palla per 40 metri poi, una volta entrato in area, calcia con il sinistro: palla alta sopra la traversa.
      45'
      Segnalati 2 minuti di recupero.
      43'
      Candellone viene incontro sulla sinistra, riceve il pallone, poi arriva alla conclusione dal limite dell'area: palla distante dalla porta di Cerofolini.
      39'
      Cross lungo per Candellone, che si impegna per tenere il pallone in campo rimettendolo in mezzo: tutto inutile però, perché arriva il fischio di Bonacina che assegna il rinvio dal fondo per il Frosinone.
      35'
      Cross dalla trequarti mancina di Marchizza, con Pecorino che quasi dal limite dell'area colpisce di testa: palla centrale, comoda per Thiam.
      34'
      Al termine dell'azione, il VAR conferma la scelta di campo dell'arbitro Bonacina: nessun calcio di rigore per il Frosinone.
      33'
      Grandissima palla di Darboe in verticale per Pecorino, con Folino che è bravissimo a fermare l'attaccante avversario in scivolata un attimo prima della sua conclusione. L'azione continua con un cross al centro, con Pecorino che cade a terra reclamando rigore.
      32'
      Inserimento sulla destra di Gelli: il numero 14 prova a servire Pecorino al centro dell'area ma Thiam è attento e la fa sua in uscita.
      30'
      Richiamo verbale dell'arbitro Bonacina nei confronti di Buglio, dopo un intervento deciso ai danni di Ambrosino.
      28'
      Squadre di nuovo in campo: riprende il gioco.
      25'
      Breve cooling-break: squadre a bordo campo.
      22'
      Rimpallo sfortunato per Pecorino, con la palla che si impenna e termina direttamente in zona Thiam.
      21'
      Gelli punta F. Mussolini sulla destra, con l'esterno gialloblù che sporca il pallone mettendolo sul fondo. Nuovo corner per il Frosinone.
      19'
      Sugli sviluppi del secondo corner (il primo era stato ribadito nuovamente in angolo) arriva un cross di Gelli dalla destra con Thiam che stacca e la blocca al petto.
      18'
      Cross dalla sinistra di Marchizza, con Gelli che colpisce di testa spedendo il pallone contro la gamba di Bellich: calcio d'angolo per il Frosinone.
      17'
      Corner battuto con il mancino da Mosti, con Bellich che salta indisturbato a centro area: colpo di testa centrale, preda di Cerofolini.
      16'
      F. Mussolini prova ad entrare in area palla al piede, ma viene fermato all'ultimo da un intervento in scivolata: ci sarà un calcio d'angolo per le Vespe.
      15'
      Buona giocata di Piscopo, che sulla trequarti mancina rientra sul destro e imbuca per Candellone: il 27 gialloblù calcia debolmente con il mancino, consegnando a Cerofolini.
      13'
      Il Frosinone prova a farsi vivo in contropiede, con Marchizza che arriva in area di rigore e calcia con il mancino: conclusione debole, bloccata a terra da Thiam.
      12'
      Punizione dalla trequarti mancina per la Juve Stabia, con la palla che viene crossata direttamente al centro dell'area: esce sicuro Cerofolini che blocca.
      10'
      Giunti al decimo minuto nel corso del primo tempo, il risultato resta fermo sullo 0-0. Nessuna occasione da rete fin qui.
      7'
      Sugli sviluppi del corner per la Juve Stabia, viene fischiato un fallo in attacco a centro area. Si ripartirà con un calcio di punizione per il Frosinone.
      6'
      Candellone viene servito vicino alla bandierina di destra, con Biraschi che affonda il tackle e mette la palla in angolo.
      3'
      Lancio profondo di Thiam che innesca un'azione offensiva per la Juve Stabia: Piscopo prova a servire con un filtrante Candellone ma Cerofolini è attendo e blocca in uscita.
      1'
      Rischia subito il Frosinone con un retropassaggio lento verso Cerofolini: il portiere di casa decide di spazzare direttamente in rimessa laterale.
      1'
      Via al match. Primo possesso per il Frosinone.
      A dirigere il match ci sarà l’arbitro Kevin Bonacina di Bergamo.
      Pagliuca conferma la difesa a tre con Folino, Bellich e Ruggero a protezione del portiere Thiam. In mezzo al campo ci saranno Buglio e Leone, mentre sulle fasce ecco F. Mussolini e Andreoni. In zona trequarti agiranno Mosti e Piscopo, mentre Candellone occuperà il ruolo di prima punta.
      FORMAZIONI UFFICIALI: La Juve Stabia si dispone con un 3-4-2-1: Thiam – Folino, Bellich, Ruggero – F. Mussolini, Buglio, Leone, Andreoni – Mosti, Piscopo – Candellone.
      Vivarini schiera Cerofolini tra i pali, con A. Oyono, Biraschi, Monterisi e Marchizza a formare il quartetto difensivo. In zona mezzo al campo ci saranno Cichella, Gelli e Darboe, mentre sulla trequarti agiranno Ambrosino e Distefano. Davanti Pecorino sarà l’unica punta.
      FORMAZIONI UFFICIALI: Il Frosinone prova il 4-3-2-1: Cerofolini – A. Oyono, Biraschi, Monterisi, Marchizza – Cichella, Gelli, Darboe – Ambrosino, Distefano – Pecorino.
      Le due squadre tornano ad affrontarsi dopo il 2-2 di quattro anni fa, stagione in cui le Vespe retrocessero in Lega Pro.
      La Juve Stabia, invece, si trova momentaneamente in seconda posizione grazie ai sette punti conquistati nelle prime tre giornate. Nel match d’esordio, la squadra campana ha conquistato il “San Nicola” di Bari con il risultato di 3-1, poi ha pareggiato per 0-0 a Catanzaro. Nella terza giornata, la squadra gialloblù ha esordito in casa e ha vinto per 1-0 contro il Mantova.
      Il Frosinone è ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale: prima il pareggio interno per 2-2 contro la Sampdoria, poi la sconfitta per 2-1 contro lo Spezia ed infine l’1-1 contro il Modena.
      Allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone va in scena una sfida tra due squadre che hanno iniziato la stagione in modo completamente opposto: parliamo dei giallazzurri di Vincenzo Vivarini e delle Vespe di Guido Pagliuca.
      Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Frosinone-Juve Stabia, gara valida per la 4a giornata del campionato di Serie B.

      Commenti

      Loading...