Grazie per aver seguito con noi la diretta di Sudtirol-Cremonese, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Nel prossimo turno di campionato il Sudtirol affronterà Mantova, mentre la Cremonese dovrà vedersela con il Cittadella.
Vittoria netta e senza troppi problemi della Cremonese che batte il Sudtirol con un altisonante 0-4. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato e condito da un solo gol, quello di Bonazzoli, nel secondo tempo gli ospiti dominano in lungo e in largo. Una vera e propria festa impreziosita dalle reti di Vazquez, Collocolo e De Luca. Seconda vittoria consecutiva per la Cremonese.
90'+3'
Fine partita: SUDTIROL-CREMONESE 0-4 (3' Bonazzoli, 47' Vazquez, 71' Collocolo, 78' De Luca)
90'
Sono stati concessi 3 minuti di recupero!
89'
Traversa colpita da Vandeputte, ancora una volta pericolosissimo.
88'
La Cremonese gestisce il possesso e gioca con il cronometro.
84'
Ci prova ancora la Cremonese, sempre con Collocolo che non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta da posizione ravvicinata.
GOL! Sudtirol-CREMONESE 0-4! Rete di Manuel DE LUCA! Ancora una volta decisivo Vandeputte che supera un paio di avversari e pesca De Luca con un cross preciso: il centravanti anticipa tutti di testa e sigla il gol dello 0-4.
76'
Mallamo recupera palla al limite dell'area e conclude di destro da posizione defilata, la palla però va a sbattere sul palo.
Sostituzione Cremonese: esce Federico Bonazzoli, entra Manuel De Luca.
71'
GOL! Sudtirol-CREMONESE 0-3! Rete di Michele COLLOCOLO! Il centrocampista della Cremonese lascia partire una conclusione potente dalla lunga distanza su cui Drago si fa trovare impreparato.
71'
Buona occasione per il Sudtirol con Merkaj che, da posizione ravvicinata, gira velocemente senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta con un destro davvero molto potente.
Insiste la Cremonese che vuole chiudere il match. Bravo Zanimacchia a lasciar partire un cross molto insidioso su cui però interviene Drago in maniera sicura.
48'
GOL! Sudtirol-CREMONESE 0-2! Rete di Franco VAZQUEZ! La Cremonese parte forte, di nuovo. Dopo appena 3 minuti gli ospiti raddoppiano: ottimo spunto di Sernicola che serve Vazquez, bravo a stoppare e a liberare un mancino potente e preciso che batte Drago.
47'
Inizia il secondo tempo di SUDTIROL-CREMONESE!
46'
Sostituzione Cremonese: esce Matteo Bianchetti, entra Luka Lochoshvili.
Nel secondo tempo il Sudtirol potrebbe decidere di cambiare qualcosa inserendo Rover e Mallamo, nella Cremonese invece scalpitano Vandeputte e Nasti.
Prima frazione tutt'altro che esaltante tra Sudtirol e Cremonese. Il match si sblocca dopo appena tre minuti grazie alla rete di Bonazzoli, bravo a raccogliere la respinta di Drago dopo un vero e proprio miracolo su Vasquez. Da quel momento le due squadre si studiano, i ritmi calano e le occasioni degne di nota sono davvero pochissime. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio di un gol.
45'
Finisce il primo tempo di SUDTIROL-CREMONESE!
42'
I ritmi calano, le due squadre sembrerebbero voler aspettare la fine del primo tempo per riordinare le proprie idee.
38'
Castagnetti premia l'inserimento di Collocolo con un'imbucata alta, Drago esce però in sicurezza e blocca l'iniziativa della Cremonese.
34'
Si rivede in attacco la Cremonese: Sernicola lascia partire un cross interessante, Buonaiuto conclude con un tacco al volo che però non impensierisce particolarmente Drago.
31'
Ancora Casiraghi su punizione: questa volta la palla supera la barriera, ma termina alta sopra la traversa.
27'
Ci prova Odogwu di testa da posizione ravvicinata, Fulignati blocca senza troppi problemi.
24'
Calcio di punizione per il Sudtirol, parte Casiraghi: la palla si infrange sulla barriera e la Cremonese libera non correndo ulteriori rischi.
20'
Dopo 20 minuti di gioco la statistica del possesso palla vede la Cremonese leggermente in vantaggio con il 55%.
18'
Fase di stallo del match. Il Sudtirol gestisce il possesso e prova a scovare falle nell'assetto tattico invece molto compatto presentato dalla Cremonese.
14'
Ottimo spunto di Vasquez che però, al limite dell'area di rigore avversaria, manca di precisione nell'ultimo passaggio. Ottima anche la lettura di Ceppitelli ad anticipare Bonazzoli.
10'
Il Sudtirol sta alzando il proprio baricentro in maniera esponenziale, mettendo sotto pressione la Cremonese, soprattutto in costruzione. I padroni di casa vogliono immediatamente invertire la rotta del match.
7'
Timida reazione del Sudtirol che prova a rendersi pericoloso con Casiraghi. La Cremonese si difende però in maniera molto ordinata.
5'
Ancora Cremonese pericolosa. Ottima imbucata per Zanimacchia che viene però fermato al momento giusto da un intervento decisivo di Masiello.
3'
GOL! Sudtirol-CREMONESE 0-1! Rete di Federico BONAZZOLI! Cross preciso per Vasquez che di testa impegna Drago, protagonista di una gran parata. Sulla respinta però arriva puntuale Bonazzoli ad insaccare a porta praticamente vuota.
1'
Inizia il primo tempo di SUDTIROL-CREMONESE!
Il Südtirol ha perso solo uno degli ultimi 12 confronti casalinghi contro la Cremonese tra Serie BKT e C (8V, 3N), nella finale playoff di Lega Pro 2 2003/04.
Il Südtirol ha vinto entrambe le due sfide contro la Cremonese in Serie BKT con un punteggio complessivo di 4-0; la squadra lombarda potrebbe diventare la prima avversaria contro cui quella altoatesina ottiene sia tre vittorie che tre clean sheet consecutivi nella competizione.
Le scelte di Stroppa: Ravanelli completa il terzetto arretrato con Bianchetti e Antov, a centrocampo abbiamo Zanimacchia e Sernicola sulle corsie laterali. Avanti coppia tutta mancina formata da Vasquez e Bonazzoli.
Le scelte di Zaffaroni: c'è Ceppitelli al centro della difesa, mentre Molina e Martini coadiuveranno il lavoro di Arrigoni in mediana. In avanti spazio a Casiraghi a supporto di Odogwu.