Grazie per aver seguito Cosenza-Modena e arrivederci ai prossimi appuntamenti con la Serie B.
Match intenso e ricco di emozioni allo Stadio San Vito - Gigi Marulla, dove i padroni di casa partono forte colpendo un palo con Strizzolo. Il Modena risponde creando un occasione con Defrel, che è protagonista dell'assist per il gol di Cotali, il quale sblocca la partita al 22'. Defrel si rende ancora protagonista, stavolta in negativo, tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa quando si divora due palle gol, calciando prima alto da due passi e poi addosso a Micai un rigore in movimento. La sua partita si conclude poi al 59', quando viene espulso per un intervento duro su Kouan. Con l'uomo in più, il Cosenza si butta in avanti alla ricerca del pareggio, che arriva al 79' con l'acrobazia vincente di Mazzocchi.
Un punto per parte tra Cosenza e Modena, che salgono entrambe a quota 15, raggiungendo Sampdoria e Catanzaro, impegnate nel weekend rispettivamente contro Palermo e Mantova. Le squadre di Alvini e Mandelli, però, rischiano di finire in zona playout, in quanto Reggiana, Carrarese, Salernitana e Sudtirol le supererebbero se vincessero le loro partite.
90'+5'
FISCHIO FINALE: COSENZA-MODENA 1-1. Parità allo Stadio San Vito - Gigi Marulla.
90'+3'
AMMONITO Thomas Battistella per una trattenuta su Florenzi.
90'+3'
Rizzo Pinna rientra sul destro e crossa sul secondo palo a cercare Sankoh. Gagno esce e blocca in presa alta.
90'
Segnalati cinque minuti di recupero.
88'
Con l'uomo in più, il Cosenza cerca ora il gol della vittoria. Il Modena si difende nella sua metà campo.
85'
Quinta sostituzione per il Modena. Fabio Gerli lascia spazio a Thomas Battistella.
84'
CAUZ VICINISSMO AL GOL! Magnino crossa sul primo palo per l'inserimento del difensore del Modena, che anticipa tutti e in spaccata conclude sul primo palo, sfiorandolo soltanto.
83'
Ciervo crossa sul secondo palo per Sankoh, che stacca di testa, ma non riesce a indirizzare verso la porta del Modena.
80'
GOL! COSENZA-Modena 1-1! Rete di Simone Mazzocchi! Martino verticalizza per Rizzo Pinna, che crossa di prima intenzione al centro dell'area dove trova Mazzocchi, il quale si coordina in acrobazia e batte Gagno colpendo al volo.
77'
Quarta sostituzione per il Cosenza. Finisce la partita di Manuel Ricciardi, al suo posto Mohamed Sankoh.
74'
Quarta sostituzione per il Modena. Esce Matteo Cotali, entra Riyad Idrissi.
74'
Terza sostituzione per il Modena. Fuori Antonio Palumbo, dentro Luca Magnino.
74'
Seconda sostituzione per il Modena. Richiamato in panchina Alessandro Di Pardo, minuti per Giovanni Zaro.
73'
FLORENZI A UN PASSO DAL PAREGGIO! Il numero 34 raccoglie un pallone vagante al limite dell'area calciandolo di prima intenzione, ma sfiora soltanto il palo alla sinistra di Gagno.
72'
Continua il forcing del Cosenza, che al momento non trova però sbocchi offensivi.
69'
Conclusione da lontanissimo di Fumagalli, che calcia alto.
66'
AMMONITO Simone Santoro per un fallo al limite dell'area su Rizzo Pinna. Era diffidato, salterà la trasferta di Mantova.
64'
Si riprende ora a giocare con il Modena in dieci uomini.
63'
Terza sostituzione per il Cosenza. Charlys lascia spazio a Tommaso Fumagalli.
63'
Prima sostituzione per il Modena. Finisce la partita di Giuseppe Caso, al suo posto Pedro Mendes.
61'
AMMONITO Alessandro Micai per un diverbio con Defrel.
59'
ESPULSO Grégoire Defrel per un intervento duro in ritardo su Kouan. Rosso diretto per il francese.
57'
Defrel prova a far passare un pallone per Cauz, ma Martino interviene e allontana.
54'
ALTRA GRANDISSIMA OCCASIONE PER DEFREL! Caso pesca il francese al centro dell'area con un tocco rasoterra. Defrel calcia un rigore in movimento di prima intenzione, ma colpisce in pieno Micai.
53'
Fallo di Kouan su Santoro. Calcio di punizione per il Modena.
50'
CI PROVA RICCIARDI! L'esterno del Cosenza riceve all'interno dell'area e, defilato sulla destra, prova la conclusione a incrociare, ma non trova la porta.
49'
Pressing alto del Cosenza, che ha iniziato la ripresa in modo molto aggressivo.
46'
SI RIPARTE! Comincia il secondo tempo di Cosenza-Modena.
46'
Seconda sostituzione per il Cosenza. Esce Giacomo Ricci, entra Riccardo Ciervo.
46'
Prima sostituzione per il Cosenza. Fuori Luca Strizzolo, dentro Andrea Rizzo Pinna.
Mandelli può essere soddisfatto dei primi 45 minuti del Modena, che si è difeso con ordine, concedendo soltanto tiri da fuori area, e si è reso spesso pericoloso in ripartenza, con la tecnica e la velocità di Caso, Palumbo e Defrel. Sicuramente meno contento Alvini, visto che il Cosenza ha faticato soprattutto sugli esterni e ha coinvolto poco Strizzolo, mentre Florenzi è apparso piuttosto ispirato.
Primo tempo divertente e ricco di emozioni allo Stadio San Vito - Gigi Marulla, dove sono i padroni di casa a partire meglio, con il palo colpito da Strizzolo e la conclusione di Mazzocchi, respinta da Gagno. Gli ospiti rispondono con una grande occasione per Defrel e al 22' passano in vantaggio con l'assist del francese per il gol da distanza ravvicinata di Cotali. Il Cosenza reagisce creando un paio di palle gol con Florenzi, ma in pieno recupero è il Modena ad avere la palla dello 0-2, ancora con Defrel, che da due passi non riesce però a trovare il gol.
45'+2'
FINE PRIMO TEMPO: Cosenza-Modena 0-1. Ospiti in vantaggio con il gol di Cotali.
45'+1'
COS'HA SBAGLIATO DEFREL! Cotali serve in verticale Palumbo, che dal fondo crossa basso sul secondo palo per l'attaccante francese, il quale colpisce a botta sicura da due passi, ma incredibilmente non trova la porta.
45'
Concesso un minuto di recupero.
44'
Buon momento per il Cosenza, che insiste alla ricerca dell'1-1.
41'
Florenzi riceve e serve di prima intenzione Mazzocchi, che cerca il pallone basso sul secondo palo per Strizzolo, ma sbaglia la misura del passaggio, che si perde sul fondo.
38'
Santoro ruba palla a centrocampo, arriva al limite dell'area e calcia a incrociare. Micai si distende e blocca a terra.
37'
Il Cosenza continua a spingere alla ricerca del pareggio, ma il Modena si difende con ordine e concede solo tiri da fuori.
34'
CI RIPROVA FLORENZI! Altro tentativo da fuori area del numero 34, che calcia potente e rischia di sorprendere Gagno, il quale riesce comunque a respingere.
32'
CASO VICINO AL 2-0! Dalle Mura regala il pallone al Modena, che riparte in contropiede con Caso, il quale arriva al limite dell'area, si sposta il pallone sul destro e calcia a giro sul secondo palo, ma non trova la porta.
30'
Martino cerca il cross sul secondo palo per Ricci, che controlla bene con il petto, ma viene poi fermato da Di Pardo.
27'
FLORENZI A UN PASSO DALL'1-1! Splendida azione personale del numero 34, che si libera con una piroetta al limite dell'area e calcia con l'interno sul primo palo, sfiorato per centimetri.
25'
AMMONITO Aldo Florenzi per un intervento in ritardo su Di Pardo. Era diffidato, salterà la trasferta di Pisa.
22'
GOL! Cosenza-MODENA 0-1! Rete di Matteo Cotali! Defrel riceve spalle alla porta al limite dell'area, resiste alla carica di Dalle Mura e appoggia basso in mezzo per l'ex Frosinone, che spinge in porta il pallone del vantaggio del Modena.
21'
CHE OCCASIONE PER DEFREL! Bella azione del Modena, con Santoro che viene servito sul fondo e mette palla dietro a rimorchio per l'ex giocatore della Roma. Defrel controlla e calcia a botta sicura, ma una deviazione di Kouan manda il pallone in calcio d'angolo.
18'
Ricciardi ferma Caso sulla destra, accelera arrivando fino sul fondo e crossa al centro dell'area, ma non trova compagni.
15'
Fallo di Cotali su Martino. Calcio di punizione per il Cosenza.
12'
CI PROVA MAZZOCCHI! Florenzi salta un paio di uomini accentrandosi e appoggia verso l'attaccante, che controlla e calcia dai 25 metri. Gagno si distende e respinge lateralmente.
10'
Cross di Ricciardi a cercare l'inserimento sul secondo palo di Kouan, anticipato dal buon intervento di Dellavalle.
7'
PALO DI STRIZZOLO! L'attaccante del Cosenza si coordina e calcia al volo un pallone rinviato dalla difesa del Modena, colpendo in pieno il legno.
4'
È il Modena a fare la partita in questo inizio. Il Cosenza si difende nella propria metà campo.
1'
CALCIO D'INIZIO! Comincia Cosenza-Modena. Il primo pallone della sfida è giocato dagli ospiti.
Quasi tutto pronto allo Stadio San Vito - Giri Marulla. Tra poco l'arbitro Giuseppe Collu darà il via al match.
Paolo Mandelli, sulla panchina del Modena dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, deve fare a meno di Botteghin e Alberti e punta sull'ex Caso in coppia con Palumbo alle spalle di Defrel. Panchina per Battistella e Bozhanaj.
Massimiliano Alvini deve rinunciare a Venturi, Zilli e Novello e schiera dal primo minuto l'ex Strizzolo, che affiancherà Mazzocchi, con Sankoh ancora in panchina. Conferme per Dalle Mura e Caporale in difesa e per la coppia Charlys-Kouan in mezzo al campo.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Modena si schiera in campo con il 3-4-2-1: Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz, Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Defrel. A disposizione: Sassi, Beyuku, Zaro, Idrissi, Ponsi, Bozhanaj, Battistella, Duca, Magnino, Abiuso, Gliozzi, Pedro Mendes.
FORMAZIONI UFFICIALI - Il Cosenza si schiera in campo con il 3-4-1-2: Micai; Martino, Dalle Mura, Caporale; Ricciardi, Kouan, Charlys, Ricci; Florenzi; Strizzolo, Mazzocchi. A disposizione: Vettorel, Cimino, Hristov, Camporese, D’Orazio, Rizzo Pinna, Kourfalidis, Ciervo, Josè Mauri, Sankoh, Fumagalli, Sgarbi.
Stato di forma diverso per gli ospiti, che hanno vinto uno solo degli ultimi sette match giocati: l'ultimo, in casa contro la Carrarese. In trasferta, i gialloblù non hanno ancora mai vinto in questo campionato, avendo collezionato tre sconfitte e altrettanti pareggi.
Scontro salvezza allo Stadio San Vito - Gigi Marulla, dove si affrontano due squadre a quota 14 punti, rispettivamente al tredicesimo e al quattordicesimo posto in classifica. I padroni di casa, che hanno subito anche una penalizzazione di quattro punti, sono però in striscia positiva da cinque partite, nelle quali hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Cosenza-Modena, gara valida per la 14^ giornata di Serie B.