Corea del sud - Germania cronaca, risultato, formazioni

Mondiali femminili · 3ª giornata

Corea del sud
Corea del sud
Germania
Germania
1 - 1
Finita
Mondiali femminili - 03.08.2023
Suncorp Stadium

Arbitro
Corea del sud
1 - 1
Finita
Germania
Grazie per avere seguito con noi la diretta di questo match. Arrivederci alle prossime partite del Mondiale femminile 2023.
Niente record dunque e niente qualificazione per Alexandra Popp, una delle ultime a mollare insieme a Sydney Lohmann. L'inizio della Corea del Sud con palo colpito e gol nei primi 6 minuti ha complicato la serata della Germania, finita male nell'incredulità generale. Un fallimento per la nazionale di Martina Voss-Tecklenburg.
Una brutta Germania non è riuscita a evitare un clamoroso epilogo del proprio Mondiale, iniziato con un netto 6-0 al Marocco e finito imbrigliato dall'1-1 contro la Corea del Sud. La contemporanea vittoria delle nordafricane contro la Colombia ha fatto il resto. Eliminata anche la Corea del Sud ma con l'onore di un risultato prestigioso.
90'+17'
FINITA! Corea del Sud-Germania 1-1, tedesche eliminate per la prima volta nella propria storia nella fase a gironi di una Coppa del Mondo femminile
90'+16'
Schuller non riesce a calciare nell'ultima azione e, anzi, commette fallo in attacco. Respira la Corea del Sud, il traguardo è vicino.
90'+12'
ANCORA SYDNEY LOHMANN vicina al gol per la Germania! Con il suo strapotere fisico si libera al limite e calcia, ma non trova la porta. Massimo sforzo per la Germania
90'+11'
OCCASIONISSIMA PER LA GERMANIA! Fa tutto Sydney Lohmann dopo aver difeso palla a centrocampo; dal limite il suo destro sfiora il palo ma non centra la porta.
90'+10'
Il gioco riprende, si devono giocare almeno altri 6 minuti per indicazione dell'arbitro
90'+10'
Entra Kang Chae-Rim al posto dell'infortunata Cho So-Hyun
90'+8'
Cho Su-Hyun lascia il campo in barella dopo il brutto scontro con Hegering.
90'+6'
Prima ammonizione della partita: giallo per Marina Hegering dopo un fallo al limite dell'area su Cho Su-Hyu, che rimane a terra.
90'+3'
Anche Ji So-Yun resta a terra dopo uno scontro con la Hendrick. Gioco ancora fermo e recupero che si allungherà ulteriormente.
90'+1'
Recupero infinito e destinato ad allungarsi per l'infortunio del portiere coreano Kim Jung-Mi dopo uno scontro di gioco con Alexandra Popp.
90'
Sono stati concessi 9 minuti di recupero
88'
Resiste la difesa della Corea del Sud e lo fa senza concedere occasioni da gol alla Germania, ma con una pressione continua in mezzo al campo che accentua l'imprecisione nel palleggio delle tedesche. Per il tecnico Martina Voss-Tecklenburg ora serve un miracolo sportivo
86'
Sostituzione Corea del Sud: Moon Mi-Ra prende il posto della 16enne Casey Phair
84'
Terzo cambio per la Germania: dentro Nicole Anyomi, fuori Jule Brand.
83'
Lo schema della Germania è palla alta verso l'aereo con la speranza che succeda qualcosa. Lattwein però è imprecisa e colpisce un'avversaria in area, fallo.
82'
Mancano otto minuti al novantesimo, ma soprattutto mancano le occasioni da gol per la Germania. Al momento le tedesche sono fuori dal Mondiale
79'
Calcio di punizione da buona posizione per la Corea del Sud. Il pallone di Ji So-Yun viene allontanato dalla difesa tedesca dopo una mischia in area. Si resta sull'1-1 a dieci minuti dal termine.
76'
La Corea del Sud non riesce più a uscire dalla propria trequarti di campo. Pressione della Germania ai massimi livelli, ma alla tedesche manca lucidità e precisione nell'ultima giocata.
74'
Ancora Alexandra Popp, sempre Alexandra Popp di testa. Questa volta la numero 11 della Germania non riesce a indirizzare la palla nell'angolo e Kim Jung-Mi blocca la sfera.
71'
Corea del Sud vicinissima al gol direttamente da calcio d'angolo. Il destro di Ji So-Yun ha creato una parabola a rientrare che ha messo in difficoltà Frohms che ha mancato l'intervento.
69'
Crampi per l'autrice del gol del vantaggio della Corea del Sud, Cho So-Hyun. L'intensità messa in campo da tutte per più di un'ora inizia a presentare il conto.
67'
Sale la tensione e l'apprensione in campo tra le giocatrici della Germania. Svenia Huth tra le più attive sulla destra, ma il tempo passa e serve almeno un gol alle tedesche per passare il girone.
64'
Doppia sostituzione per la Germania: entra Sydney Matilda Lohmann al posto di Klara Buhl, poi Lena Lattwein per Sara Däbritz
63'
Primo cambio per la Corea del Sud: entra Park Eun-Sun al posto di Chun Ga-Ram
61'
Ha impiegato poco meno di un'ora a capirlo, ma la Germania sui palloni alti è decisamente più attrezzata della Corea del Sud. Ogni traversone nell'area asiatica porta un pericolo e la Germania sta producendo il massimo sforzo per vincere la partita.
60'
Scatenata Alexandra Popp che ancora di testa, svettando in area sul cross di Huth, colpisce una clamorosa traversa. La Germania c'è!
59'
Annullata la rete del 2-1 della Germania per la posizione di fuorigioco di Alexandra Popp. Il suo colpo di testa vincente non è valido, si resta sull'1-1 tra Corea del Sud e Germania.
51'
Con il Marocco in vantaggio sulla Colombia, la Germania deve assolutamente vincere per evitare la prima eliminazione ai gironi
50'
La Germania sembra aver alzato il ritmo rispetto alla prima frazione. Tra le più attive nella ripresa c'è l'esterno sinistro Buhl, ma le sue due conclusioni dalla distanza sono state respinte dalla difesa della Corea del Sud.
45'
Si riparte con le stesse 22 giocatrici in campo.
Nella ripresa molto dipenderà dalla tenuta atletica delle coreane. Difficile ipotizzare una pressione costante al livello del primo tempo, ma dal canto proprio la Germania dovrà metterci qualcosa in più per non rischiare una clamorosa eliminazione.
Si chiude un primo tempo particolare e a folate. L'inizio intenso della Corea del Sud ha portato le asiatiche a colpire un palo e ad andare in vantaggio nei primi 6 minuti. La reazione della Germania di fatto non è arrivata, con una manovra lenta e prevedibile, ma alla prima azione costruita sulla destra è arrivato il pareggio con Popp.
45'+3'
Si chiude qui il primo tempo: Corea del Sud-Germania 1-1.
45'
L'arbitro Anna-Marie Keighley concede 3 minuti di recupero
43'
Nella prima vera occasione in cui la Germania ha saputo orchestrare una manovra di squadra, sfruttando le fasce e riempiendo l'area, il gol è arrivato. Troppo il mismatch fisico a favore della Popp in area per evitare il gol di testa della tedesca.
42'
GOL! Corea del Sud-Germania 1-1, ha segnato Alexandra Popp! La migliore marcatrice tedesca svetta in area su un cross dalla destra di Huth. Quarto gol per la Popp in questa Coppa del Mondo.
39'
La Germania ha poche idee e confuse. Schuller in attacco è spesso isolata e sugli esterni Buhl e Brand faticano a vincere gli uno contro uno. Popp è distante dalla porta e le occasioni latitano.
37'
Torna a farsi vedere la Corea del Sud anche in attacco: il destro dalla distanza di Ji So-Yun termina di poco alto sulla traversa.
35'
Momento potenzialmente importante per la Germania. Il portiere Frohms ha chiesto l'intervento dei medici per un problema fisico. Con qualche smorfia di dolore però sembra in grado di continuare
30'
Momento di stanca del match. La sgasata della Germania alla ricerca del pareggio si è un po' spenta e la Corea del Sud è organizzata bene in campo. Le tedesche per evitare l'eliminazione devono assolutamente cambiare ritmo.
25'
Non passa il filtrante di Oberdorf al limite dell'area alla ricerca del taglio di Schuller. Scelta sbagliata che ha facilitato la difesa della Corea del Sud subito pronta a respingere il pericolo.
22'
Corea del Sud che sembra più brillante rispetto alle vice campioni d'Europa. Scattanti e rapide, le asiatiche stanno mettendo in difficoltà il portatore di palla tedesco.
19'
La Germania ha decisamente alzato i giri del motore con Buhl sempre protagonista. L'esterno sinistro ha tagliato l'area con il suo traversone che però non è raccolto da Popp.
15'
Ancora una opportunità per Buhl sulla sinistra: la 22enne del Bayern si fa trovare pronta sul secondo palo dopo un cross dalla destra, ma il suo colpo di testa finisce alto.
12'
Con la rete contro la Germania, la sua seconda in generale a un Mondiale, Cho So-Hyun è la calciatrice più anziana ad essere andata a segno in questa Coppa del Mondo (35 anni e 40 giorni)
12'
Si è svegliata la Germania! Solo un grande intervento in scivolata di Kim Hye-Ri salva la Corea del Sud impedendo a Schuller di calciare da pochi passi. Ora abbiamo una partita!
11'
Occasione per la Germania con Schuller che libera di testa Buhl al limite dell'area; il destro dell'esterno è schiacciato e impreciso, finisce a lato.
10'
L'inizio shock della partita ha galvanizzato la Corea del Sud che continua a giocare con grande ritmo e intensità. Spaesata e alla ricerca di certezze la Germania.
7'
Solamente nel 2003 contro il Canada, la Germania ha subito un gol più veloce (4') rispetto a quello incassato oggi contro la Corea del Sud.
7'
Avanti a sorpresa la Corea del Sud, ma il risultato è frutto di un migliore approccio al match da parte delle asiatiche. Da rivedere l'intera fase difensiva della Germania con la linea che si è aperta con estrema facilità permettendo alla Cho di sbloccare la gara.
6'
GOL! Corea del Sud-Germania 1-0, rete di Cho So-Hyun! La centrocampista liberata davanti al portiere da Lee Young-Ju non sbaglia!
3'
CHE OCCASIONE PER LA COREA DEL SUD! Dopo una combinazione al limite dell'area che ha liberato la 16enne Casey Phair, solo una deviazione miracolosa di Frohms sul palo ha negato il vantaggio alle asiatiche.
2'
La prima conclusione del match è per la Germania con Alexandra Popp. La numero 11 tedesca ha calciato dal limite dopo aver recuperato palla, ma il suo tiro è debole e centrale.
1'
Si parte! Primo pallone per la Germania
Tutto pronto al Brisbane Stadium, Corea del Sud e Germania sono in campo per gli inni nazionali. Arbitra Keighley
A una partita dal termine della fase a gironi, Alexandra Popp ha già segnato 3 gol con la Germania in questa Coppa del Mondo. Il record per una calciatrice tedesca in questa fase della competizione risale al 1991 (Heidi Mohr, 5 gol nella fase a gironi).
FORMAZIONE GERMANIA (4-2-3-1): Frohms - Huth, Hendrich, Hegering, Hagel - Dabritz, Oberdorf - Brand, Popp, Buhl - Schuller-
FORMAZIONE COREA DEL SUD (3-5-2): Kim Jung-Mi - Kim Hye-Ri, Chun Ga-Ram, Shim Seo-Yeon - Choo Hyo-Joo, Ji So-Yun, Choe Yu-Ri, Cho So-Hyun, Jang Sel-Gi - Phair, Lee Young-Ju.
Primo confronto ufficiale tra Corea del Sud e Germania: le asiatiche hanno vinto solo una delle precedenti sei partite disputate contro squadre europee nella competizione (2-1 contro la Spagna nel 2015).
Si chiude il Gruppo H con la Germania che deve riscattarsi dopo la sconfitta contro la Colombia nella seconda giornata. La Corea del Sud, invece, è alla caccia dei primi punti e dei primi gol dopo aver concluso le prime due giornate perdendo senza segnare contro Colombia e Marocco.
Benvenuti alla diretta scritta della partita tra Corea del Sud e Germania, gara valida per la terza giornata del Mondiale femminile 2023.

Commenti

Loading...