Grazie per aver seguito con noi la diretta di Cesena-Cosenza, arrivederci al prossimo turno di Serie B.
Il Cesena affronterà la Juve Stabia nel prossimo turno di campionato, il Cosenza invece se la vedrà con la Carrarese.
Dopo un primo tempo tutto sommato abbastanza equilibrato, conclusosi con la splendida azione Ceesay-Tavsan che ha portato al gol del vantaggio del Cesena, nella seconda frazione i padroni di casa hanno preso in mano il pallino del gioco trovando anche il raddoppio a mezz'ora dalla fine con un gioiello di Berti. La grande razione del Cosenza, condita da un gol davvero fantastico di Ricciardi, serve a riaprire la partita, ma non basta per acciuffare il pareggio. Il Cesena si conferma una sentenza in casa.
90'+8'
Cartellino Rosso Christian Kouan Oulaï
90'+8'
Fine partita: CESENA-COSENZA 2-1 (46' Tavsan, 57' Berti, 70' Ricciardi).
Sostituzione Cosenza: esce Christos Kourfalidis, entra José Agustín Mauri.
76'
Cartellino giallo per Aldo Florenzi.
75'
Cartellino giallo per Jonathan Klinsmann.
73'
Il Cesena prova a chiuderla con Calò dalla distanza, attento però Micai che blocca senza troppi problemi.
70'
GOL! Cesena-COSENZA 2-1! Rete di Manuel RICCIARDI! Gol davvero splendido del centrocampista del Cosenza che dalla lunga distanza lascia partire una conclusione davvero potentissima e precisa, che si spegne nell'angolo alto alla destra di Klinsmann.
67'
Ottima occasione per Tavsan che da posizione ravvicinata non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Duro scontro per Zilli, problemi fisici per l'attaccante del Cosenza che costringono lo staff medico degli ospiti all'ingresso in campo per le cure mediche del caso.
57'
GOL! CESENA-Cosenza 2-0! Rete di Tommaso BERTI! Splendido contropiede del Cesena con Ceesay che serve Berti, bravissimo a far sedere un paio di difensori e il portiere avversario prima di depositare in rete il gol del doppio vantaggio.
53'
Cross molto insidioso di Ricci, il suo compagno Ricciardi però non arriva sul pallone per la deviazione decisiva davvero per pochi centimetri.
49'
Conclusione di destro dalla lunga distanza di Antonucci, bravo Micai a bloccare in presa bassa.
46'
Inizia il secondo tempo di CESENA-COSENZA!
Nel secondo tempo il Cosenza potrebbe provare a smuovere qualcosa con l'ingresso di Strizzolo e Ciervo, mentre nel Cesena occhio a Bastoni e Van Hooijdonk.
Prima frazione non particolarmente divertente tra Cesena e Cosenza, ma con dei lampi sia da una parte che dall'altra. La prima parte è sicuramente a favore del Cosenza, in pieno controllo del match e vicino alla rete del vantaggio in più di un'occasione. dal 20' in poi la musica però cambia con i padroni di casa che dominano in lungo e in largo e che alla fine trovano il vantaggio, al 47', con un gol splendido della ditta Ceesay-Tavsan.
45'+4'
Finisce il primo tempo di CESENA-COSENZA, fin qui decide la rete di Tavsan.
45'+3'
Occasione davvero incredibile per Francesconi che a porta praticamente vuota conclude fuori, da una distanza super ravvicinata.
45'+2'
Cartellino giallo per Alessandro Micai.
45'+1'
GOL! CESENA-Cosenza 1-0! Rete di Elayis TAVSAN! Splendido gol del Cesena con Tavsan. Colpo di tacco magnifico di Ceesay che si libera bene in area e serve in maniera geniale Tavsan, bravo a realizzare di mancino dinanzi a Micai.
43'
Cartellino giallo per Giacomo Calò.
42'
Cartellino giallo per Christos Kourfalidis.
40'
Dopo 40 minuti di gioco sono 3 i tiri del Cesena, 6 invece quelli del Cosenza.
36'
Splendido cross di Donnarumma per Tavsan che di testa insacca prendendo in controtempo Micai, il direttore di gara blocca tutto però per posizione di fuorigioco dell'attaccante del Cesena.
33'
I ritmi sono calati in maniera esponenziale negli ultimi minuti. Il Cosenza gestisce il possesso, il Cesena si difende e prova a ripartire in contropiede.
29'
Sostituzione Cesena: esce Cristian Shpendi per infortunio, entra Elayis Tavşan.
27'
Tentativo dalla lunga distanza di Kourfalidis, respinge però Curto senza troppi problemi.
23'
Ottima occasione per il Cesena con Prestia che anticipa Micai: il suo colpo di testa termina però alta sopra la traversa.
20'
Ci prova ancora il Cosenza, questa volta con Florenzi di testa: il centrocampista non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta.
17'
Arriva subito la reazione del Cosenza con Kouan: il centrocampista colpisce al volo di destro da posizione ravvicinata, bravissimo però Klinsmann a rifugiarsi in calcio d'angolo.
15'
Momento super positivo del Cesena: colpo di testa Mangraviti e grandissima parata di Micai.
14'
Ancora Cesena vicino al gol del vantaggio: conclusione al volo di mancino di Verdi, decisivo l'intervento di Mazzocchi in copertura.
13'
Grande occasione per il Cesena con Shpendi che di tacco sfiora il gol, molto bravo Micai a distendersi e a rifugiarsi in calcio d'angolo.
10'
Il Cesena prova a spaventare il Cosenza soprattutto cercando Shpendi in profondità, ma gli ospiti si difendono in maniera compatta.
6'
Tentativo del Cosenza con Ricciardi dalla lunga distanza: il suo destro termina però fuori a lato.
4'
Inizio gara con il Cosenza nettamente con il pallino del gioco in mano: addirittura 78% di possesso palla a favore degli ospiti.
1'
Inizia il primo tempo di CESENA-COSENZA!
Tutte le tre vittorie del Cesena contro il Cosenza in Serie BKT sono arrivate in match interni: 1-0 sia nel 1991 che nel 1993, e 3-0 in quello più recente del 1999; tre pareggi, compreso l’ultimo del 2000 (3-3), e due sconfitte chiudono il bilancio casalingo.
Cesena e Cosenza tornano ad affrontarsi in Serie BKT a oltre 24 anni di distanza (ultimo match nel giugno 2000, 3-3 il finale); dopo avere vinto due delle prime quattro sfide (1N, 1P) contro i calabresi, i romagnoli hanno strappato soltanto un successo in tutte le successive 12 gare (5N, 6P) nel torneo: quello per 3-0, in casa, nel gennaio 1999.
Le scelte di Alvini: giocano Mazzocchi e Zilli avanti, mentre a centrocampo Florenzi e Kourfalidis coadiuveranno Kouan in cabina di regia. Gioca Venturi con Hristov e Caporale dinanzi a Micai.
Le scelte di Mignani: confermatissimo Shpendi in avanti, sostenuto da Antonucci e Berti. A centrocampo Calò con Francesconi. Dietro ecco Curto, Prestia e Mangraviti.