Gioco fermo perché Bertola ha ricevuto un colpo al volto nella propria area.
42'
AMMONIZIONE PER IL CATANZARO. Arriva il provvedimento anche per Scognamillo.
42'
AMMONIZIONE PER LO SPEZIA. Arriva il giallo per Wisniewski
42'
Accenno di rissa tra Wisniewski e Scognamillo: i due finiscono testa a testa e devono essere divisi.
41'
In grande difficoltà il Catanzaro in questa fase del match.
39'
Altro tentativo di Falcinelli che, sugli sviluppi lunghi di un corner, conclude alto da dentro l'area.
38'
Terza opportunità per lo spezia nel giro di pochi minuti: S. Esposito ruba palla a Bonini e, una volta in area, calcia verso la porta ma viene murato da Scognamillo.
37'
FALCINELLI VICINO AL RADDOPPIO! Break di Degli Innocenti che trova in area Falcinelli la cui girata, deviata, termina largo di mezzo metro dal palo alla sinistra di Pigliacelli.
35'
OCCASIONE PER LO SPEZIA! Wisniewski si inserisce a fari spenti e, trovato alle spalle della difesa da P.Esposito, conclude malamente sul fondo da posizione un po' defilata ma davanti a Pigliacelli.
34'
Pompetti penetra nell'area dello Spezia ma poi sbaglia la misura del traversone.
33'
Bertola interviene in ritardo su Scognamillo all'altezza della metà campo. Marchetti si limita a un richiamo verbale.
29'
Marchetti ammonisce verbalmente Caserta che protestava per una rimessa laterale a sfavore.
28'
Gori continua a litigare coi rinvii: colpito questa volta in testa Brighenti, che rimane tra l'altro frastornato per qualche secondo.
27'
P. Esposito premia la sovrapposizione interna di Degli Innocenti che conquista un angolo.
26'
Ancora un rinvio sbagliato di Gori che questa volta regala una rimessa laterale alla squadra di casa.
24'
Pontisso, liberato in area grazie a uno schema su punizione, prova a coordinarsi ma calcia sbilenco. Difficile fare meglio nella circostanza.
22'
Contropiede veloce del Catanzaro, ma bravo Elia a rimontare Iemmello e a chiuderlo. Era una buona chance potenziale.
21'
Per P. Esposito si tratta del nono centro in questo campionato.
20'
Il gol ha dato fiducia allo Spezia che ora continua ad attaccare.
18'
GOL! Catanzaro-SPEZIA 0-1. Ha segnato P. Esposito! Riceve sullla trequarti, si difende dall'attacco di Petriccione e poi esplode un destro spaventoso dal limite che si insacca sotto la traversa. Nulla da fare per Pigliacelli.
17'
Risponde subito il Catanzaro con un colpo di testa in avvitamento di Biasci su traversone di Pontisso. Centrale e facile per Gori.
16'
Tiro di Degli Innocenti, il primo nello specchio di porta, dopo la sponda di Falcinelli. Un po' troppo avanti col corpo il centrocampista dello Spezia che calcia tra i guantoni di Pigliacelli.
14'
Elia calcia di volo da fuori e da ultimo uomo sugli sviluppi di angolo a favore: pallone sul fondo ma ripartenza evitata.
13'
Tentativo di schema dello Spezia da corner: deliberato sul secondo palo Degli Innocenti che controlla bene ma poi non trova lo spazio per il contro-cross.
11'
Compagnon si impegna per tenere un pallone in campo sulla sinistra e alla fine trova un cross interessante, troppo lungo però per Cassandro che aveva stretto verso il centro.
10'
Rinvio decisamente imperfetto di Gori che per poco non favorisce Iemmello, deve rimediare Hristov.
9'
È rimasto a terra S. Esposito dopo un contrasto con Pompetti. C'è bisogno dell'ingresso in campo dello staff medico dello Spezia ma potrà proseguire il centrocampista dei liguri.
6'
Falcinelli cerca lo sfondamento in area dopo la rifinitura col tacco di P. Esposito. Si chiude il Catanzaro che libera.
4'
È il Catanzaro che cerca di fare la partita in queste primissime battute del match.
2'
Provano subito a dialogare Iemmello e Biasci: chiude tutto Hristov nei pressi dell'area dello Spezia.
1'
È cominciata CATANZARO-SPEZIA. Primo possesso per i padroni di casa.
Squadre in campo in un 'Ceravolo' particolarmente vibrante: tra poco si comincia. L’arbitro dell’incontro è Matteo Marchetti della sezione Aia di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Marco Ricci di Firenze e Andrea Niedda di Ozieri. Quarto Ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta. Al VAR Manuel Volpi di Arezzoassistito da Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Tre novità presentate invece da D'Angelo: sono Bertola, Degli Innocenti e Falcinelli. Per il resto si tratta della stessa formazione che ha pareggiato con la Sampdoria.
Nel Catanzaro dopo la squalifica torna Brighenti dal 1', mentre davanti si rivede la coppia Biasci-Iemmello. Caserta ha recuperato ed ha a disposizione Antonini, Situm, La Mantia e Brignola .
FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Gori - Wisniewski, Hristov, Bertola - Elia, Nagy, S. Esposito, Degli Innocenti, Reca - Falcinelli, P. Esposito.
Lo Spezia è terzo in classifica ma il pari a reti bianche nel derby con la Sampdoria ha lasciato un po' di amaro in bocca ai ragazzi di D'Angelo che avrebbero voluto di più.
Il Catanzaro, galvanizzato, arriva da due grandi vittorie contro Brescia e Palermo ed occupa attualmente l'ottava posizione in classifica.
Lo Spezia ha pareggiato 12 delle 18 trasferte disputate in Serie BKT nell’anno solare 2024 (3V, 3P), di cui l’ultima contro la Sampdoria (0-0 al ‘Ferraris’); contando i cinque maggiori campionati europei e le rispettive seconde divisioni, nessuna formazione ha impattato più gare esterne rispetto ai liguri dall’1 gennaio scorso ad oggi.
Dopo aver pareggiato cinque sfide consecutive in Serie BKT, il Catanzaro ha vinto le ultime due gare nel torneo cadetto e potrebbe ottenere tre successi di fila in campionato per la prima volta dal periodo tra febbraio e marzo 2024.
Il Catanzaro è rimasto imbattuto in cinque dei sei confronti con lo Spezia in Serie B (2V, 3N) – inclusi i tre più recenti, di cui due disputati nella scorsa stagione.
Benvenuti alla diretta scritta di Catanzaro-Spezia, gara valida per la 18esima giornata di Serie BKT.